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problema con fantic 50
15562872
15562872 Inviato: 23 Feb 2016 18:26
Oggetto: problema con fantic 50
 



Salve. Ho un fantic 50 del 2013....ho tolto lo strozzo nel collettore della marmitta, ricarburato e messo il pignone da 13 ma non mi supera i 75kmh eppure dicono che dovrebbe almeno superare gli 85 con la rimozione degli strozzi......ora mi chiedo: ho sbagliato a carburare? Oppure il precedente proprietario ha combinato qualche casino?
 
15562890
15562890 Inviato: 23 Feb 2016 19:11
 

Ci sono pure le strozzature al variatore! Sono tolte?
 
15562900
15562900 Inviato: 23 Feb 2016 19:24
 

Il fantic non è uno scooter....é un motard a marce con il minarelli am6 icon_smile.gif
 
15562990
15562990 Inviato: 23 Feb 2016 20:49
 

ciao hai tolto tutti i fermi perche ci sta che il fantic del 2013 abbia la centralina bloccata se hai tolto solo lo strozzo al collettore non gli hai tolti tutti doppio_lamp.gif
 
15563038
15563038 Inviato: 23 Feb 2016 22:04
 

Eh appunto mi son dimenticato di domandare se cerano altri blocchi perche allora: nel silenziatore son sicuro che non ci siano blocchi, nel collettore d'aspirazione neanche e mi rimaneva sto dubbio della centralina che alcuni dicono che sia limitata e altri no.....voi dite di si quindi? Se si, devo cambiare centralina o posso rimuovere il blocco da solo?
 
15563802
15563802 Inviato: 24 Feb 2016 21:30
 

praticamente un mio amico con un hm derapage del 2013 aveva un problema simile al tuo che glimurava e non andava alla massima velocita ed era la centralina che era bloccata praticamente basta bucarla in un punto per sbloccarala ma vai dal meccanico almeno non sbagli credo sia quello comunque informati se ci sono altri blocchi sul fantic 0509_up.gif
 
15564095
15564095 Inviato: 25 Feb 2016 10:38
 

giugiu24 ha scritto:
Ci sono pure le strozzature al variatore! Sono tolte?

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comumque, gli strozzi sono nella marmitta nel carburatore e a volte anche nella centralina.
Dai controllare da un meccanico valido.
Sei sicuro che non abbia preso qualche scaldata?
 
15564300
15564300 Inviato: 25 Feb 2016 13:51
 

Ho scoperto perche.....nei modelli nuovi dei fantic, la fabbrica gli ha messo delle strozzature qua e la..per poter sbloccare completamente il mio fantic devo acquistare un kit che la casa fornisce ai concessionari fantic.....tutto cio me l hanno detto in un concessionario fantic......quindi é normale mi hanno detto...a breve procedero a montarlo....grazie comunque
 
15564303
15564303 Inviato: 25 Feb 2016 13:57
 

Starkbhane ha scritto:
Ho scoperto perche.....nei modelli nuovi dei fantic, la fabbrica gli ha messo delle strozzature qua e la..per poter sbloccare completamente il mio fantic devo acquistare un kit che la casa fornisce ai concessionari fantic.....tutto cio me l hanno detto in un concessionario fantic......quindi é normale mi hanno detto...a breve procedero a montarlo....grazie comunque

ma di che kit stai parlando? eusa_think.gif
le strozzature non possono essere qua e la, sono nei punti sopra elencati.
E poi il kit in cosa consiste? te l hanno detto? ci sara il pignone al massimo ma tu hai detto che l hai gia cambiato...
 
15564316
15564316 Inviato: 25 Feb 2016 14:10
 

Non so bene ma comunque mi ha detto che la centralina non ha strozzi....non sa bene neanche lui cosa ce nel kit oggi gli devo telefonare per sapere
 
15591035
15591035 Inviato: 2 Apr 2016 19:52
 

Il kit lo ho preso solo ieri....si trattava di un kit che i meccanici fantic mettono sulla moto quando il cliente la porta a ripotenziare.....si trattava solo di un pignone da 12, spillo da 30, getto max da 108, e la piastra che cè dopo il filtro dell'aria con i buchi allargati e un foglio con delle istruzioni che dicevano di fermare lo spillo nella 2 tacca dall'alto.....il vero problema era lo spillo che strozzava tantissimo ma io non ci avevo neanche pensato.....comunque ora va bene e oggi ho tirato 87km/h di gps ma é ancora un po scarburato
 
15930285
15930285 Inviato: 28 Gen 2018 14:17
 

Starkbhane ha scritto:
Il kit lo ho preso solo ieri....si trattava di un kit che i meccanici fantic mettono sulla moto quando il cliente la porta a ripotenziare.....si trattava solo di un pignone da 12, spillo da 30, getto max da 108, e la piastra che cè dopo il filtro dell'aria con i buchi allargati e un foglio con delle istruzioni che dicevano di fermare lo spillo nella 2 tacca dall'alto.....il vero problema era lo spillo che strozzava tantissimo ma io non ci avevo neanche pensato.....comunque ora va bene e oggi ho tirato 87km/h di gps ma é ancora un po scarburato

Ciao, anch'io sto avendo il tuo stesso problema, avevi un carburatore phbn 16? Che serie era lo spillo? K o A?
 
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