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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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secondo voi quale e piu areodinamica??[rs nuova e vecchia]
1036492
1036492 Inviato: 10 Gen 2007 8:30
 



gerardo_dm ha scritto:
Teo89 ha scritto:
c sarà una differenza d mezzo km orario!!

Non è tanto importante la velocità di punta maggiore (che comunque credo aumenti qualcosa in più di mezzo km/h) ma la rapidità con cui, stando bene in carena, si riesce a raggiungerla.


io sul mio 50 in carena prendo 5kmh in + figuriamoci sul 125 dove la resistenza dell'aria è maggiore...
 
1037317
1037317 Inviato: 10 Gen 2007 14:44
 

alex09 ha scritto:
gerardo_dm ha scritto:
Teo89 ha scritto:
c sarà una differenza d mezzo km orario!!

Non è tanto importante la velocità di punta maggiore (che comunque credo aumenti qualcosa in più di mezzo km/h) ma la rapidità con cui, stando bene in carena, si riesce a raggiungerla.


io sul mio 50 in carena prendo 5kmh in + figuriamoci sul 125 dove la resistenza dell'aria è maggiore...


si sta parlado la differenza che c'è da incarenato sull'rs nuova e incarenato su quella vecchia...la differenza credo proprio che sia impercettibile e sicuramente non ci si rende conto della differenza ai 160....
 
1037357
1037357 Inviato: 10 Gen 2007 14:52
 

elGatto ha scritto:
alex09 ha scritto:
gerardo_dm ha scritto:
Teo89 ha scritto:
c sarà una differenza d mezzo km orario!!

Non è tanto importante la velocità di punta maggiore (che comunque credo aumenti qualcosa in più di mezzo km/h) ma la rapidità con cui, stando bene in carena, si riesce a raggiungerla.


io sul mio 50 in carena prendo 5kmh in + figuriamoci sul 125 dove la resistenza dell'aria è maggiore...


si sta parlado la differenza che c'è da incarenato sull'rs nuova e incarenato su quella vecchia...la differenza credo proprio che sia impercettibile e sicuramente non ci si rende conto della differenza ai 160....


invece la senti perchè incarenato con una 2005 è una cosa e con una 2006 è un altra.....non ci sarebbe differenza se si ragionasse senza pilota
 
1037376
1037376 Inviato: 10 Gen 2007 14:56
 

non ho provato la 2006 ma comunque sono troppe le variabili che influenzano l'aerodinamica...dipende molto dall'altezza del pilota, che magari è troppo basso o troppo alto, e da un sacco di cose...secondo me non ha senso preoccuparsi dell'aerodinamica su un 125...
 
1037410
1037410 Inviato: 10 Gen 2007 15:02
 

salve!! vorrei chiedervi una cortesia:non è ke avreste una carena dell'rs 125 modello vecchio? va bene un colore qualsiasi bsta ke non sia monoposto!!! grazie!
 
1037429
1037429 Inviato: 10 Gen 2007 15:06
 

Chicca ha scritto:
salve!! vorrei chiedervi una cortesia:non è ke avreste una carena dell'rs 125 modello vecchio? va bene un colore qualsiasi bsta ke non sia monoposto!!! grazie!


il messaggio qui è sbagliato dovresti postare nel mercatino. se qualcuno avesse intenzione di risp lo faccia tramite mp e non un messaggio qui. grazie
 
1037448
1037448 Inviato: 10 Gen 2007 15:09
 

scusa nn sn molto pratica e non ho capito dove devo andare....sempre su qst forum?
grazie
 
1037483
1037483 Inviato: 10 Gen 2007 15:14
 
 
1037667
1037667 Inviato: 10 Gen 2007 15:44
 
 
1037763
1037763 Inviato: 10 Gen 2007 16:02
 

elGatto ha scritto:
non ho provato la 2006 ma comunque sono troppe le variabili che influenzano l'aerodinamica...dipende molto dall'altezza del pilota, che magari è troppo basso o troppo alto, e da un sacco di cose...secondo me non ha senso preoccuparsi dell'aerodinamica su un 125...


io dico per quello che l rs 2005 è più aereodinamica...e comunque non è vero che su un 125 l aereodinamica non ha senso vedi le prestazioni in velocità di una tuono o di un rs e vedi quanto può contare l aereodinamica...ancora di più cè di differenza per dire tra mito e raptor...
 
1037888
1037888 Inviato: 10 Gen 2007 16:29
 

Bonox89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
non ho provato la 2006 ma comunque sono troppe le variabili che influenzano l'aerodinamica...dipende molto dall'altezza del pilota, che magari è troppo basso o troppo alto, e da un sacco di cose...secondo me non ha senso preoccuparsi dell'aerodinamica su un 125...


io dico per quello che l rs 2005 è più aereodinamica...e comunque non è vero che su un 125 l aereodinamica non ha senso vedi le prestazioni in velocità di una tuono o di un rs e vedi quanto può contare l aereodinamica...ancora di più cè di differenza per dire tra mito e raptor...

del modello come il mio cosa pensate?(97 chesterfield)
 
1038124
1038124 Inviato: 10 Gen 2007 17:24
 

Bonox89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
non ho provato la 2006 ma comunque sono troppe le variabili che influenzano l'aerodinamica...dipende molto dall'altezza del pilota, che magari è troppo basso o troppo alto, e da un sacco di cose...secondo me non ha senso preoccuparsi dell'aerodinamica su un 125...


io dico per quello che l rs 2005 è più aereodinamica...e comunque non è vero che su un 125 l aereodinamica non ha senso vedi le prestazioni in velocità di una tuono o di un rs e vedi quanto può contare l aereodinamica...ancora di più cè di differenza per dire tra mito e raptor...


nel senso che tra due modelli di sportive la differenza è minima....ovvio che se la paragoni all'mx ha più aerodinamica....
 
7017080
7017080 Inviato: 20 Feb 2009 18:37
 

Sinceramente da rssista sono più che sicuro che la versione 2006 sia molto più areodinamica di quelle precedenti.

Infatil'Aprilia ha voluto cambiare nettamente le linee della sua rs rendandola ancora più areodinamica proprio nella versione 2006.....un cambiamento studiato favolosamente fino al codino.

Ma comunque possedendo una splendida rs del 2004 (ovviamente 125), ciò da dire che il suo motore non ha niente a che fare con quello del 2006:
il mio amico ne ha proprio una del 2006 ed essendo anche a lui potenziata come la mia.... riesce a starmi solo dietro. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

C'è sempre da dire che l'areodinamica conta, ma in quelle moto, tutto sommato, non un gran chè. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7017214
7017214 Inviato: 20 Feb 2009 19:03
 

allroa intanto hai riesumato un topic di piu di un anno fa!!! icon_rolleyes.gif
per dire cose tra l'altro di dubbia esattezza.. infatti il motore è lo stesso nel 2004 e nel 2006..
 
7017736
7017736 Inviato: 20 Feb 2009 20:08
 

non so.....ma sento che la mia moto spinge più forte....

comunque per la resurrezione del topic.....l'ho trovato girando un pò su internet...e chi lo immaginava che era di un anno fà?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Perdono
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Però ca**o......quando scrivi qualcosa a proposito di moto....il sito del Tinga non manca mai...stà sempre oh!!!

Allora niente...alla prossima....buon Tinga....ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7019043
7019043 Inviato: 20 Feb 2009 22:07
 

PepeFreestyler ha scritto:
Sinceramente da rssista sono più che sicuro che la versione 2006 sia molto più areodinamica di quelle precedenti.


sinceramente da rssista sono più che sicuro che hai toppato
ma credi davvero che le carene della >06 siano fatte così per l'aerodinamicità? icon_asd.gif

che scemi quelli che facevano (e fanno ancora..) le gp così!:

immagini visibili ai soli utenti registrati




PepeFreestyler ha scritto:
suo motore non ha niente a che fare con quello del 2006:
il mio amico ne ha proprio una del 2006 ed essendo anche a lui potenziata come la mia....



beh la moto del tuo amico hai dei problemi, in quanto la leggenda che il motore della 06 è diverso è appunto una LEGGENDA, i vostri motori sono assolutamente IDENTICI in tutto
 
7019103
7019103 Inviato: 20 Feb 2009 22:14
 

Culo a goccia forever 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7019339
7019339 Inviato: 20 Feb 2009 22:45
 

...mi devo stare solo zitto!!!!
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

avete ragionissimo!!!!
icon_redface.gif icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7019343
7019343 Inviato: 20 Feb 2009 22:46
 

culotondorules! icon_asd.gif
 
7019893
7019893 Inviato: 21 Feb 2009 7:04
 

PepeFreestyler ha scritto:
non so.....ma sento che la mia moto spinge più forte....

comunque per la resurrezione del topic.....l'ho trovato girando un pò su internet...e chi lo immaginava che era di un anno fà?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Perdono
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Però ca**o......quando scrivi qualcosa a proposito di moto....il sito del Tinga non manca mai...stà sempre oh!!!

Allora niente...alla prossima....buon Tinga....ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Mai sentita una cosa del genere... 0509_si_picchiano.gif
 
7021507
7021507 Inviato: 21 Feb 2009 14:52
 

scusate una domanda.
io avevo sentito dire che l'aprilia per l'aerodinamicità dell'rs 2006 aveva fatto anche dei test nella galleria del vento.
ma questa prova è stata fatta anche con la pre 06 o no?
 
7023769
7023769 Inviato: 21 Feb 2009 20:53
 

...oohhhh RAGAAA!!!....ma uno non si può mai sbagliare???...

...io prima pensavo che la 2006 era più areodinamica!!!!! questo anche parchè la nuova RS è molto elogiata per le sue caratteristiche areodinamiche e le sue linee riuscite già nel sito dell'Aprilia....

l'ho capito il discorso dell'areodinamica (...e ho imparato anche altre cose icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )...effettivamente ha ragione Bodend

ma non c'è bisogno di farne ua tragedia!!!
 
7028777
7028777 Inviato: 22 Feb 2009 20:08
 

culo alto e tondo
 
7029282
7029282 Inviato: 22 Feb 2009 21:06
 

Rotax ha scritto:
la cosa + aerodinamica esistente è la goccia d'acqua.
QUindi il modello dell'RS + aerodinamico è quello "col codino a goccia" dal 1998 al 2005.
non è del tutto esatto....basti pensare che le auto di formula 1 non assomigliano per niente ad una goccia d' acqua, bensi le macchine da corsa degli anni 60 erano l esemplificazione dello stile auto a goccia....la forma a goccia sembra aerodinamica ma non è propriamente cosi...infatti si è visto ke linee piu squadrate che tendono a fendere l aria conferiscono maggior coefficente di penetrazione e minori turbolenze....per esempio se devi tagliare un pezzo di carne lo fai con un coltello affilato non con un cucchiaio....stessa cosa vale per l aria, si taglia meglio con una figura affilata che divide l aria in 2 parti radenti la carrozzeria icon_wink.gif
 
7029312
7029312 Inviato: 22 Feb 2009 21:09
 

bho io sinceramente non so quale sia la piu aerodinamica ma faccio un ragionamento molto semplice:
in gp 125 e 250 le linee sono molto tondeggianti come le rs <06.. se fosse piu aerodinamica una linea piu aggressiva userebbero quella..
invece penso che in motogp si vedano linee aggressive e piu modaiole perche le potenze in gioco sono talmente elevate che influisce meno come fattore.. anche se la ducati è piuttosto tondeggiante! icon_asd.gif
 
7029386
7029386 Inviato: 22 Feb 2009 21:15
 

stuntman69 ha scritto:
non è del tutto esatto....basti pensare che le auto di formula 1 non assomigliano per niente ad una goccia d' acqua, bensi le macchine da corsa degli anni 60 erano l esemplificazione dello stile auto a goccia....la forma a goccia sembra aerodinamica ma non è propriamente cosi...infatti si è visto ke linee piu squadrate che tendono a fendere l aria conferiscono maggior coefficente di penetrazione e minori turbolenze....per esempio se devi tagliare un pezzo di carne lo fai con un coltello affilato non con un cucchiaio....stessa cosa vale per l aria, si taglia meglio con una figura affilata che divide l aria in 2 parti radenti la carrozzeria icon_wink.gif



eppure guarda 125-250 come sono tutt'ora...

(questo ad occhio è un tz di qualche anno fa..però tutt'ora la forma è quella eh)

immagini visibili ai soli utenti registrati




comunque non sono esperto, mi ritiro da argomenti tecnici!
 
7029424
7029424 Inviato: 22 Feb 2009 21:19
 

voi non tenete in considerazione una cosa..a parte che nonostante la forma delle gp assomigli molto a quella del modello 99\05 le dimensioni sono veramente molto diverse..primo fattore perciò che le differenzia..
seconda cosa, se a guidare una 99\05 sarebbe un pilota "piccolo" di statura secondo me tutta quella riparazione dal vento è pressoche inutile
a certi livelli poi, il fattore aereodinamicità gioca un ruolo pressoche marginale

detto questo, aggiungo anche che il modello 06 non è stato introdotto per l aereodinamicità ma soltanto per gusto estetico..
 
7029510
7029510 Inviato: 22 Feb 2009 21:28
 

smarmittato ha scritto:
voi non tenete in considerazione una cosa..a parte che nonostante la forma delle gp assomigli molto a quella del modello 99\05 le dimensioni sono veramente molto diverse..primo fattore perciò che le differenzia..
seconda cosa, se a guidare una 99\05 sarebbe un pilota "piccolo" di statura secondo me tutta quella riparazione dal vento è pressoche inutile
a certi livelli poi, il fattore aereodinamicità gioca un ruolo pressoche marginale

detto questo, aggiungo anche che il modello 06 non è stato introdotto per l aereodinamicità ma soltanto per gusto estetico..
sisi sono d accordo con te riguardo al fatto ke le 2006 sono state introdotte con linee affilate per una pura scelta estetica ma dati alla mano non è lo stile a goccia che fa il cx...questo si credeva 30 anni fa o meno icon_wink.gif comunque sia se la forma a goccia è meglio non capisco perke la suzuki continui a correre in motogp con linee molto squadrate icon_wink.gif è sicuro che ogni costruttore sa quale aerodinamica sia migliore per la sua moto.... icon_wink.gif
 
7030869
7030869 Inviato: 23 Feb 2009 2:13
 

stuntman69 ha scritto:
è sicuro che ogni costruttore sa quale aerodinamica sia migliore per la sua moto.... icon_wink.gif

com è sicuro che ogni categoria di moto ha esigenze diverse icon_wink.gif
 
7031355
7031355 Inviato: 23 Feb 2009 9:51
 

dipende da molte cose... prima di tutto la larhezza delle carene vedendo la moto da davanti, poi dalla lunghezza delle laterali, la dimensione degli sfoghi, la dimensione delle prese d'aria,...
e chiaramente dal pilota

e la storia della forma della gp non vuol dire nulla...
pensateci... se fosse vera tutte le motogp sarebbero tondeggianti... invece no



ma costruendo le carene non si guarda solo l'aerodinamica, se no si farebbero tutte a forma di proiettile, bisogna trovare un compromesso tra le varie cose che devono fare le carene

tipo la zona radiatore, se è grande garantirà uno scambio termico buono ma penalizzando l'aerodinamica, e viceversa...

bisogna tenere conto di tante cose e di tante esigenze... comunque sia sulle nostre rs l'aerodinamica conta poco.... cioè, è gia a posto x quello che dobbiamo farci, tra una versione e l'altra non noteremmo nemmeno la differenza
 
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