Lucaprilia ha scritto:
non c'è uno sviluppo in sport production... non siamo in MotoGP!!
La moto è così fuori dalla fabbrica e rimane così fino a fine carriera...
Gabrielli è costretto a prenderle sempre nuove perchè è un team di un concessionario e quindi 'ufficiale' aprilia!!
A me comunque da + fiducia la vecchia...la nuova mi sembra un saponetta...
Peccato che l'anno prossimo ci saranno solo le nuova
Lucaprilia ha scritto:
mah...questi sono upgrade...non sviluppi...non li sviluppano i team ma proprio dei costruttori (vedi berga e gabrielli come asso ecc...)
non sai proprio di quel che parli... nel JGP non ci sono sviluppi... la coppa italia, la sport production e la mototemporada sono campionati studiati appositamente per offrire una base di partenza per i campionati più alti... come in tutti i campionati il team conta moltissimo e sviluppa TUTTO dalla prima all'ultima cosa... per contenere i costi e soprattutto non creare squilibri esagerati hanno imposto limitazioni sulla modifica dei carter e del carburatore... ci sono vincoli sull'elettronica e sulle modifiche strutturali alla moto...
il fatto che le moto vincenti siano delle annate passate è molto semplice... le sospensioni matris, molti dei ricambi non inerenti al motore ecc non sono intercambiabili fra le annate... un team che corre da tanto tempo ha accumulato negli anni tantissimo materiale e passare ad un'altra moto è una spesa economica non indifferente... per questo i team con più esperienza hanno moto vecchie... se poi ci aggiungi che di solito + esperienza= + prestazioni fai presto a capire perchè i primi guidino moto vecchie