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Inviato: 20 Feb 2016 22:06 Oggetto: Problema booster Top trophy con top Nardò
Salve a tutti, premetto che sono nuovo e non sono esperto in elaborazioni, detto ciò ho un problema con il mio scooter. È un Booster next generation al quale ho sostituito SOLO, ripeto SOLO, cilindro testa e pistone top trophy dopo aver grippato l'originale. La marmitta che ho tenuto era quella originale e mi soddisfava abbastanza avendo buona accelerazione..Dopo qualche giorno e leggendo le discussioni su questo forum ho deciso di prendere una marmitta top Nardò. Dopo averla montata mi sarei aspettato una grande accelerazione e anche un'aumento della velocità massima ma ciò non è successo. La moto va su di giri solo sui 40/50 km/h e prima sembra che sia bloccato il motore e non so il perché .
È possibile che sia a causa del carburatore che monta(12)? Inoltre la marmitta non monta il silenziatore originale, influisce in qualche modo? Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo
(Spero sia la sezione giusta)
savxiy
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Feb 2016 7:47
Chiamasi ritarare, metti rulli 4.5 mdc bianca mdf gialle e vedi che migliora, appena puoi metti un 19 o almeno un 17.5
giupimtb
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Feb 2016 12:01
Ti ringrazio, appena procuro i pezzi e li monto vi faccio sapere come va
savxiy
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Feb 2016 13:20
giupimtb ha scritto:
Chiamasi ritarare, metti rulli 4.5 mdc bianca mdf gialle e vedi che migliora, appena puoi metti un 19 o almeno un 17.5
Quoto
Entony14
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Feb 2016 13:40
Ah, già che smonto il variatore cosa ne pensate se sostituissi anche quello?
savxiy
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Feb 2016 14:18
savxiy ha scritto:
Ah, già che smonto il variatore cosa ne pensate se sostituissi anche quello?
Certo che blocco motore hai?
almeno ti consiglio quello migliore
Entony14
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Feb 2016 17:49
Ho tutto originale a parte il GT top trophy 70cc e marmitta top Nardò come già detto
savxiy
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Feb 2016 18:01
savxiy ha scritto:
Ho tutto originale a parte il GT top trophy 70cc e marmitta top Nardò come già detto
è sicuramente un minarelli
quindi ti consiglio un Variatore della Top Perfomances ovvero il Top gp
Entony14
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Feb 2016 19:34
E con questo variatore mantengo la taratura consigliata da giupimtb o devo cambiarla?
Grazie per i consigli che mi state dando
savxiy
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Feb 2016 19:40
savxiy ha scritto:
E con questo variatore mantengo la taratura consigliata da giupimtb o devo cambiarla?
Grazie per i consigli che mi state dando
si siamo sempre li 4.5 -5 gr
Entony14
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Feb 2016 22:10
Benebene, vi farò sapere come va
Buonaserata
savxiy
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Feb 2016 14:16
savxiy ha scritto:
Benebene, vi farò sapere come va
Buonaserata
Perfetto facci sapere
Entony14
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Feb 2016 12:48
Buongiorno , mi sto procurando tutti i pezzi da montare e mi hanno consigliato di montare la molla gialla e non quella bianca cosa ne pensate?
savxiy
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Feb 2016 13:13
mh, io ti dico di provare prima la bianca..
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 28 Feb 2016 16:45
Il problema è che quella gialla cel'ha un mio amico mentre l'altra devo procurarmela, cosa comporterebbe quella gialla? Servono più giri per far si che prenda il motore? E se lasciassi quella originale?
PS: bello il tuo runner!!
savxiy
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mar 2016 15:37
con la gialla butti via potenza... ovvero siccome è più dura serve più "potenza" per comprimerla (quindi su un gt poco spinto è inutile e controproducente)..
quella originale la vedo un po' morbida e quindi comprimendosi troppo presto hai una scarsa ripresa e sicuramente ti cala di giri sull'allungo finale
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 3 Mar 2016 17:56
Buon pomeriggio a tutti
Ho sostituito tutti i pezzi da voi consigliati ma, la frizione (originale) possiede solamente 2 mollette ho provato a sostituirle lo stesso (sapendo che non avrei ottenuto molto) e la moto prende abbastanza presto ma a gas spalancato e la velocità massima non è molto elevata (70-75). E dunque vi chiedo: come taro la frizione con due mollette??
savxiy
Foglio Rosa
Ranking: 13
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Inviato: 7 Mar 2016 23:07
Qualcuno riesce a rispondermi ??
Vi aggiorno intanto su ciò che ho provato a fare ho tenuto le massette e la molla di contrasto in questo modo prende un po in ritardo l'accelerazione cala di giri e poi riprende in velocità ma il problema è che adesso scalda moltissimo , se qualcuno riuscisse a consigliarmi una taratura corretta mi farebbe un favore
grazieee
Ciao a tutti io ho un Booster spirit con albero originale,cilindro MHr replica,marmitta top nardo,multivar malossi,frizione fly clutch,carburatore 21 dell orto!
Come dovrei tararlo e carburarlo?
il pacco lamellare e rapporti sono gli originali
Ora il motorino va davvero male..arriva si è no a 60kmh e attacca la coppia dopo 2 min che accellero,datemi soluzioni a basso costo!
Grazie in anticipo
Simocape
Foglio Rosa
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