Ciao a tutti, vorrei condividere con voi una mia esperienza sperando che possa essere utile a qualcuno. L'altra sera mentre stavo tornando a casa con la moto sento d'improvviso un rumore tremendo, qualcosa di simile ad un elicottero, o ancora meglio ad un harley davvero tamarra! Mi fermo a controllare e vedo questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ormai era troppo tardi e non potevo portare la moto a nessuno per poterla riparare, il giorno successivo avevo necessità assoluta di prendere la moto e quindi me la sarei dovuta tenere in quello stato ma faceva davvero troppo casino, e poi non mi piaceva l'idea di girare senza uno scarico, ad un certo punto mi viene un'idea.
Prendo del silicone che avevo in casa di quelli che si comprano dal ferramenta, il silicone anche più economico resiste tranquillamente fino a 150 °C. Ne applico un po' intorno alla giuntura e lascio asciugare. Fatto questo applico un bendaggio con un pezzo di un vecchio jeans. Risultato: la tenuta è perfetta e sono riuscito a farci finora una cinquantina di km, quello che mi serviva per fare le mie faccende e portarla da un meccanico.
Un saluto a tutti