Sperando di fare cosa gradita, segnalo che il 25 febbraio ad Aosta (AO) si terrà una conferenza dal titolo "Esistono gli eroi?", riguardante i "miti" sui piloti (spesso descritti come supereroi capaci di imprese straordinarie) e i loro umani limiti.
Ospiti d'eccezione, il Dottor Claudio Costa (fondatore e capo équipe della clinica mobile del Motomondiale) e Loris Capirossi (celebre pilota italiano, tre volte campione del mondo). Verranno inoltre proiettati alcuni video riguardanti, tra gli altri, Doohan e Simoncelli.
La conferenza si terrà come già detto il 25 febbraio ad Aosta, prezzo il Palazzo Regionale sito in piazza Deffreyes alle ore 21. Ci si può arrivare direttamente con mezzi propri da via Torino o da via Festaz, oppure a piedi passando per il centro (all'incrocio con via Croce di città si taglia verso via Festaz, passando per via Losanna).
Chi viene in moto la può lasciare negli appositi stalli di fronte alla piazza e in via Losanna; chi viene in auto... si arrangia perché i posteggi da quelle parti sono sempre strapieni e i grossi parcheggi sono distanti
Consiglio: dato che la capienza della sala non è enorme e che a Palazzo Regionale sono fiscali con le norme di sicurezza (giustamente, direi), non venite all'ultimo minuto o rischiate di rimanere fuori
fonte: Link a pagina di 12vda.it