catta198 ha scritto:
ciao a tutti! parto con il dire che ho sempre pensato ad un futuro possibile 125 con motore a 2 tempi per le sue prestazioni, il sound ecc.
purtroppo, pensando e ripensando ho capito che il 2t è troppo rischioso, troppo delicato, consuma abbastanza e forse a volte anche troppo impegnativo ma soprattutto, cosa piu importante a mio parere, ILLEGALE perche sappiamo tutti che un 2t depotenziato non ha molto senso. Per me viaggiare tranquillo è fondamentale.
Quindi l unica soluzione è il 4t.
Ho iniziato ieri ad interessarmi a questa categoria quindi non ne so molto ma da quello che ho capito la piu quotata è il caballero, della Fantic.
Ad essere sinceri è l unica ( forse assieme alla wrx della yamaha, che pero pesa tantissimo! se qualcuno sa come ridurre il peso lo dica) che mi piace, soprattutto il sound della bigone mi permetterebbe di non comprare in seguito all acquisto uno scarico aftermarket.
Non sono ancora deciso sui 4t, anche perche questa moto 125 per forza di cose la prendero tra un anno.
Ed ecco la domanda: io ho il caballero 50, del 2015; queste due moto ( caballero 125 e caballero 50) sono IDENTICHE sono la stessa identica moto con i componenti meccanici diversi, ovviamente, ma per il resto non cambiano di una virgola, secondo voi avendo il 50 prendere una moto che cambia solo di cilindrata, potrebbe essere accettabile? nel senso secondo me perde un po perche alla fine è come avere la stessa moto non so se ne vale la pena e soprattutto non so se mi divertirei o mi stancherei subito, sarebbe come elaborare il 50...
dovrei asviarla da parte e orientarmi verso altre moto secondo voi?
grazie a tutti!
Ciao!
da possessore del WR posso dirti che ora che hai il caba 50 passando alla Yamaha potresti rimanere un pò "deluso", nel senso che ora sei abituato bene Hai una moto che monta componenti top, sicuramenti superiori a quelli del WR, ma che ora non sfrutti a causa del piccolo motore... passando al WR avresti un motore più performante (rispetto ad un 50 2t originale e/o poco elaborato) ed una ciclistica adeguata, ma inferiore al caba 50... io arrivavo da una derbi senda da enduro mezza bloccata (papà non voleva farmi andar forte) e passando al WR mi è sembrato un elicottero in confonto
per quanto riguarda il caba 125 beh come hai detto è uguale alla tua con trapiantato il 125 4t, quindi direi che se ti trovi bene ora ti troverai bene anche con questa
La scelta sta a te, nel senso che se vuoi fare il passaggio ad un 125 forse val la pena stare su una moto di uguale livello, il caba 50 è il top dei cinquantini, il caba 125 lo è tra i 125 4t mentre il WR (che tutti insultano ) è una buona moto che fa di necessità virtù: ho un motore con 15cv che manco col nos va di più o consuma troppo, cosa mi serve la ciclistica top del top? me ne va bene una adeguata e collaudata (alcune parti arrivano dal vecchio DT) così costo meno della concorrenza
In conclusione la scelta sta a te, ma il consiglio che mi sento di darti è di cercare un caba 125 4t usato