ciao a tutti! parto con il dire che ho sempre pensato ad un futuro possibile 125 con motore a 2 tempi per le sue prestazioni, il sound ecc.
purtroppo, pensando e ripensando ho capito che il 2t è troppo rischioso, troppo delicato, consuma abbastanza e forse a volte anche troppo impegnativo ma soprattutto, cosa piu importante a mio parere, ILLEGALE perche sappiamo tutti che un 2t depotenziato non ha molto senso. Per me viaggiare tranquillo è fondamentale.
Quindi l unica soluzione è il 4t.
Ho iniziato ieri ad interessarmi a questa categoria quindi non ne so molto ma da quello che ho capito la piu quotata è il caballero, della Fantic.
Ad essere sinceri è l unica ( forse assieme alla wrx della yamaha, che pero pesa tantissimo! se qualcuno sa come ridurre il peso lo dica) che mi piace, soprattutto il sound della bigone mi permetterebbe di non comprare in seguito all acquisto uno scarico aftermarket.
Non sono ancora deciso sui 4t, anche perche questa moto 125 per forza di cose la prendero tra un anno.
Ed ecco la domanda: io ho il caballero 50, del 2015; queste due moto ( caballero 125 e caballero 50) sono IDENTICHE sono la stessa identica moto con i componenti meccanici diversi, ovviamente, ma per il resto non cambiano di una virgola, secondo voi avendo il 50 prendere una moto che cambia solo di cilindrata, potrebbe essere accettabile? nel senso secondo me perde un po perche alla fine è come avere la stessa moto non so se ne vale la pena e soprattutto non so se mi divertirei o mi stancherei subito, sarebbe come elaborare il 50...
dovrei asviarla da parte e orientarmi verso altre moto secondo voi?
grazie a tutti!
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)