Ciao a tutti, ieri mattina ho cambiato olio e filtro alla mia GS500, prima di iniziare ho acceso la moto e funzionava correttamente. Una volta finito il cambio olio però non ne ha più voluto sapere di accendersi, il motore gira, ogni tanto da uno scoppio giusto ma comunque non parte.
Alla fine ho scaricato la batteria (che ho dovuto cambiare perchè il positivo era mangiato dall'ossido e mi è rimasto in mano...), oggi monto la batteria nuova e la situazione è identica a ieri (con però un paio di boati dallo scarico che devo aver svegliato tutto il quartiere!). Ho provato col rubinetto della benzina su ON (marcia normale), RES (riserva) e PRI (caduta libera). Ho anche provato a spingerla con la prima inserita per una cinquantina di metri ma non è cambiato nulla.
L'olio che ho messo è Motul 7100 MA2 10W40, prima c'era lo stesso olio in 10W50 e prima ancora di nuovo il 10W40, mai avuto problemi. Il primo tagliando l'avevo fatto io ed era andato tutto bene, il secondo l'ha fatto il meccanico.
Qualcuno sa quale può essere la causa? E come posso rimediare?
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)
![doppio_lamp_naked.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp_naked.gif)