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problema sensore cavalletto rs 125 [farla funzionare senza]
15554274
15554274 Inviato: 12 Feb 2016 6:23
Oggetto: problema sensore cavalletto rs 125 [farla funzionare senza]
 

Ciao a tutti ho un problema con la mia rs ho avuto un incidente e mi si e rotto in 2 il sensore del cavalletto: come posso fare a farla funzionare lo stesso? Tagliare i cavi è un buon metodo ?
 
15554294
15554294 Inviato: 12 Feb 2016 8:05
 

se è a due cavi mettici un comune interruttore a levetta cosicchè gli dai "manualmente " il segnale di cavalletto su e giù. Di solito contatto chiuso la moto va
 
15554349
15554349 Inviato: 12 Feb 2016 9:52
 

Come diceva giustamente doc devi scavalcarlo, le opzioni son due, o taglia corrente quando il circuito è chiuso o quando è aperto.
L'interruttore non è indispensabile, se vuoi eliminarlo completamente devi cercare di interpretare il suo funzionamento o andare banalmente per prove.
Prova a congiungere i cavi e vedi se la moto parte, altrimenti li lasci separati; una volta capito come funziona fai un collegamento stabile.
Lamps!
 
15554672
15554672 Inviato: 12 Feb 2016 16:39
Oggetto: problema sensore cavalletto rs 125
 

Se qualcuno ne sa di piu magari per esperienza che dica pure
 
15694186
15694186 Inviato: 11 Set 2016 21:09
 

Ciao 0509_welcome.gif
Anche la mia rs del 99 ( penso che il funzionamento e la composizione del sensore siano uguali alla tua) non è dotata di sensore del cavalletto ma ha semplicemente un tasto a cui arrivano due fili (credo siano quelli del sensore) che apre e chiude il circuito, come già detto da BlackMamba. Mi spiego meglio: se il tasto è su on è come se hai il cavalletto giù quindi la moto si spegne come provi a spuntare e invece quando è su off è come se il cavalletto sia su e la moto parte senza problemi. Penso che questo sistema sia stato creato dal vecchio proprietario ma non so la ragione ( credo in seguito ad una caduta con conseguente rottura del sensore).
Ti allego qualche immagine

QUESTO È IL PULSANTE (puoi usare qualsiasi tasto con due posizioni, di quelli on-off per intenderci )

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QUESTI SONO I CAVI CHE VANNO DAL CONNETTORE AL PULSANTE

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QUESTI INVECE SONO I CAVI CHE ARRIVANO AL CONNETTORE

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Se hai intenzione di fare questa modifica fammi sapere così potrei anche provare a capire bene come è cablato il tutto e magari darti una mano ma personalmente ti consiglio di rimettere il sensore diciamo per ragioni di sicurezza se mi spiego icon_wink.gif icon_wink.gif
Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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