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Marroncino cilindro Monster 695 [perdita olio?]
15552331
15552331 Inviato: 9 Feb 2016 20:10
Oggetto: Marroncino cilindro Monster 695 [perdita olio?]
 



Premetto che ho letto tutti i topic che o trovato a proposito di questo, sono qui a parlarvi del famoso marroncino sulla testa dei cilindri: basta scrivere "olio cilindri monster 695" su internet che appaiono delle immagini di ciò. I post che ho letto sono molto vecchi e erano in garanzia tutti e hanno risolto in 20 modi diversi (chi raschia con un cacciavitre da caldo, chi cambia le guarnizioni chi ha sostiuito le teste), ora mi chiedo io ho comprato oggi una monster con 14000 km e ha questo problema, come potrei risolvere? (ho le tessere ducati ma non ho capito a cosa servono)
allego qualche foto scattata stasera di sfuggita

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(il colore dei miei cilindri sembra più lucido ma boh!)

doppio_lamp_naked.gif chiedo aiuto a voi monsteristi!!

ps la 695 è stupendaaaa 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
15552370
15552370 Inviato: 9 Feb 2016 20:48
 

A quanto ho capito io è semplicemente la vernice lucida che non resiste alle alte temperature che sono presenti sulla testata e diventa giallina, quindi un problema solamente estetico.
Io me ne sono sempre fregato e mi sono goduto la moto, anche perchè riverniciarle è un bel lavorone e credo che non ne valga proprio la pena.
 
15552908
15552908 Inviato: 10 Feb 2016 14:20
 

mah, intanto vedi se è olio, con la moto leggermente calda passaci un panno e vedi se ti rimane olio sulla pezza... se è olio ti consiglio di approfondire e vedere da dove trafila...
Se come dice mando è solo una questione di vernice... Ma chi se ne frega, e goditi la tua moto! Per quanto le curiamo ste maledette moto, facciamo prima in tempo a romperci noi che loro!
 
15553095
15553095 Inviato: 10 Feb 2016 17:32
 

L'olio trafila dai coperchi ispezione valvole, o da quello laterale dell'albero a camme (basta cambiare oring o mettere un po' di pasta)
 
15553543
15553543 Inviato: 11 Feb 2016 9:40
 

A me guardando le foto, in cui la testa ha un colore completamente diverso rispetto al cilindro e uniforme su tutta la superficie sembra più un problema di vernice che non ha resistito alle alte temperature, se a caldo graffiando con un cacciavite è una sorta di resina il problema è quello. Poche e dispendiosissime le soluzioni.
Se invece mi dovessi sbagliare ed è un trafilamento d'olio risolvi cin 10€ du guarnizione nuova, anche se dubito perché il colore è troppo uniforme
 
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