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Consiglio acquisto ducati! (796 o 1100)
15550932
15550932 Inviato: 8 Feb 2016 10:09
Oggetto: Consiglio acquisto ducati! (796 o 1100)
 



Ciao a tutti, mi presento e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma ho delle domande da fare per le quali non ho trovato risposte recenti ed esaustive.
Sono un ex possessore di una honda hornet del 2008 DEPOTENZIATA a tutti gli effetti... Ho 19 anni e tra 2 anni prenderò la patente A3 che mi consentirà di guidare qualsiasi moto.
Aggiungo che sono alto 1,95m e peso un'ottantina di chili, vorrei scegliere la moto che tra le due risulterebbe la più comoda per qualsiasi uso!
Prendo la moto 365 giorni all'anno quindi ci macinerei su parecchi chilometri e siccome sono entrambe depotenziabili (796 e 1100) mi piacerebbe avere l'opinione di uno ''slungagnone'' che le abbia provate entrambe dato che, sulla carta il 1100 dovrebbe essere più alta e di conseguenza comoda (?).
Inoltre i forum inerenti a quest'argomento risalgono a prima del 2013, anno in cui venne modificata la legge sulla potenza delle depotenziate guidabili, quindi se qualcuno avesse provato queste moto a 35kw sarei curioso di sapere qualcosa in più! icon_biggrin.gif
inoltre, credo di aver capito che il depotenziamento si fa direttamente al conce di mamma ducati a circa 150 euro e i tempi d'attesa dell'omologazione e tutto si aggirano intorno ai 20/30 giorni, tutto giusto?
Chiedo scusa se parlo di un argomento trito e ritrito ma sapete, quando si sta per comprare una moto sorgono i dilemmi esistenziali... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Saluti a tutti!! doppio_lamp.gif
 
15550938
15550938 Inviato: 8 Feb 2016 10:18
 

la 1100 non è depotenziabile, quindi il dubbio non si pone.
 
15550957
15550957 Inviato: 8 Feb 2016 10:35
 

Confermo , la 1100 non è depotenziabile semplicemente perchè mamma ducati non ci ha fatto il kit di depotenziamento!

La postura più alta non vuol dire più comoda, cambiano le geometrie , anzi, la 1100 in confronto alla 796 è leggermente più carica !

Se devi usare la moto tutto l'anno inoltre, io penserei quasi quasi di tenere la moto che hai, meno spese di manutenzione, meno problemi...
 
15550987
15550987 Inviato: 8 Feb 2016 11:11
 

Ragazzi vi ringrazio delle risposte immediate ma la 1100 ha 69 kw e 95 cv, siete sicuri che non possa essere depotenziabile? Effettivamente ho dato per scontato che avendo la potenza nei limiti della legge esistesse un apposito kit di depotenziamento ma a questo punto non ne sono così sicuro.
Buona giornata.
 
15550992
15550992 Inviato: 8 Feb 2016 11:15
 

gabri97 ha scritto:
Ragazzi vi ringrazio delle risposte immediate ma la 1100 ha 69 kw e 95 cv, siete sicuri che non possa essere depotenziabile? Effettivamente ho dato per scontato che avendo la potenza nei limiti della legge esistesse un apposito kit di depotenziamento ma a questo punto non ne sono così sicuro.
Buona giornata.



come dice lazza, ducati non ha fatto il kit di depotenziamento per la 1100.
e non penso proprio che rilasci il nullaosta per farlo.
 
15551189
15551189 Inviato: 8 Feb 2016 14:40
 

Esatto, quando vai infatti a (ri)omologare la moto a 35 kw, non ti mettono la moto a banco , bensi verificano il corretto funzionamento del kit installato, il quale è brevettato, però è la casa madre che attraverso il kit certifica che la moto sviluppa solo 35 kw. Se mamma Ducati non viene "brevettato " il kit per il 1100 non se ne fa nulla.
 
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