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Diritti che hanno le forze dell'ordine [accompagnamento]
15568187
15568187 Inviato: 2 Mar 2016 9:21
 

Ma infatti, anch'io non capisco tutta questa discussione sui diritti o meno ad essere fermati e controllati (in loco od in officina)...
Se le FdO vogliono controllare TUTTO, lo possono fare... Se ci vogliono 10 minuti o 2 ore cambia nulla.
Ti senti "offeso" per questa cosa? Fai causa. Sarà un giudice a stabilire se hai ragione o torto. Punto.

Anch'io sarei scocciato se mi fermassero 2 ore per un controllo (anche perchè qualcosa che non va lo troverebbero al 100%, quindi...) ma non mi sognerei minimamente di fare ricorso perchè le FdO stanno facendo il loro lavoro. eusa_think.gif
Quanto meno cercherei di essere il più collaborativo possibile sperando, magari, in un minimo di indulgenza...
 
15568195
15568195 Inviato: 2 Mar 2016 9:33
 

gratta ha scritto:
Ma infatti, anch'io non capisco tutta questa discussione sui diritti o meno ad essere fermati e controllati (in loco od in officina)...
Se le FdO vogliono controllare TUTTO, lo possono fare... Se ci vogliono 10 minuti o 2 ore cambia nulla.
Ti senti "offeso" per questa cosa? Fai causa. Sarà un giudice a stabilire se hai ragione o torto. Punto.

Anch'io sarei scocciato se mi fermassero 2 ore per un controllo (anche perchè qualcosa che non va lo troverebbero al 100%, quindi...) ma non mi sognerei minimamente di fare ricorso perchè le FdO stanno facendo il loro lavoro. eusa_think.gif
Quanto meno cercherei di essere il più collaborativo possibile sperando, magari, in un minimo di indulgenza...


Credo che chi ha aperto il topic lo abbia fatto per capire appunto fin dove arrivano appunto i diritti delle fdo e c'è stato appunto un rappresentante delle fdo che lo ha spiegato correttamente e soprattutto dicendo cose con cognizione di causa.
Uno che si sento offeso, prima di fare causa, punto, magari si informa, anche su di un forum, se gli conviene o no.
Se tu sai già tutto e non hai intenzione di dare consigli, non vedo perchè tu legga questo topic icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15568203
15568203 Inviato: 2 Mar 2016 9:42
 

Il mio post non è mirato in particolare all'autore del topic, sia ben chiaro.
Però leggo altri utenti che parlano spesso di "abuso di potere" e compagnia bella (e non solo qui) solo perchè vengono controllati e questo sinceramente mi da molto fastidio...
Ci si lamenta troppo spesso delle FdO perchè, secondo gli stessi di cui sopra, non fanno il loro dovere e poi li "critichiamo" perchè ci fermano più tempo del dovuto (che poi, qual'è il tempo giusto?)...

Detto questo, leggo sempre molto volentieri "francescoawl" (come "dicrex", ad onore del vero) perchè mi piace il modo con cui espone le argomentazioni.
A proposito, consiglio a tutto la lettura del suo vademecum sui controlli delle FdO: veramente completo e chiaro.
Già quello, secondo me, spiega tutto quello che si vorrebbe sapere sui controlli stradali.

Detto questo, visto che Biondob mi reputa "saputo" e non degno "di leggere il topic" alzo le braccia e passo la palla.

Senza polemica ovviamente. doppio_lamp.gif
 
15568747
15568747 Inviato: 2 Mar 2016 20:08
 

gratta ha scritto:
Il mio post non è mirato in particolare all'autore del topic, sia ben chiaro.
Però leggo altri utenti che parlano spesso di "abuso di potere" e compagnia bella (e non solo qui) solo perchè vengono controllati e questo sinceramente mi da molto fastidio...
Ci si lamenta troppo spesso delle FdO perchè, secondo gli stessi di cui sopra, non fanno il loro dovere e poi li "critichiamo" perchè ci fermano più tempo del dovuto (che poi, qual'è il tempo giusto?)...

Detto questo, leggo sempre molto volentieri "francescoawl" (come "dicrex", ad onore del vero) perchè mi piace il modo con cui espone le argomentazioni.
A proposito, consiglio a tutto la lettura del suo vademecum sui controlli delle FdO: veramente completo e chiaro.
Già quello, secondo me, spiega tutto quello che si vorrebbe sapere sui controlli stradali.

Detto questo, visto che Biondob mi reputa "saputo" e non degno "di leggere il topic" alzo le braccia e passo la palla.

Senza polemica ovviamente. doppio_lamp.gif


icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif Io intendevo, sempre senza polemica, che il topic non era degno di te icon_wink.gif icon_wink.gif


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15568829
15568829 Inviato: 2 Mar 2016 21:28
 

secondo me chi dice la polizia può fare i controlli che vuole per me sbaglia... l'articolo 179 del codice della strada parla chiaro... per portare un veicolo a un officina ci deve essere un motivo fondato. prendiamo come esempio ciò che ha detto il signor francesco: cioè lui quando ferma moto che legge che sono depotenziate se non vede il blocco ai corpi farfallati porta la moto in officina. mettiamo il caso che francesco ferma una moto depotenziata con blocco alla centralina e quindi non può controllare i blocchi ai corpi farfallati allora la porta in officina. facciamo finta che tutti i tutori dell' ordine agiscono come francesco, cioè ogni moto depotenziata che fermano la portano in officina per controllare. consideriamo ora un conducente 'A' che tutti i giorni usa la moto depotenziata e che tutti i giorni venga fermato in città diverse da un agente diverso e tutti i giorni 'A' viene accompagnato in officina perdendo anche solo un ora perchè ogni poliziotto vuole vedere se effettivamente la moto sia depotenziata. Ora vi chiedo vi sembra una cosa normale? se così fosse chi guida moto depotenziate ha finito di girare in santa pace perchè vorrebbe dire che ogni volta che viene fermato ci sia la possibilità che venga scortato in officina e che perda anche un ora del suo tempo. La situazione diventerebbe insostenibile. Diverso è il caso se colui che guida la moto depotenziata fa qualcosa per mettersi in mostra allora è possibile approfondire i controlli perchè lo dice l'articolo 179.
 
15568902
15568902 Inviato: 2 Mar 2016 23:26
 

"Ci deve essere un motivo fondato": certamente ma comunque questa norma è facilmente raggirabile.
La situazione che dici tu è irreale perché le Forze dell'Ordine non ragionano tutte con la stessa testa punto primo: ci può essere infatti quello più pignolo così come quello meno preciso... punto secondo non capita tutti i giorni di essere fermati dalle FdO anzi a me ad esempio è successo piuttosto raramente devo dire e mi è sempre andata di lusso tie.gif

Per assurdo le Forze dell'Ordine possono portare un veicolo in officina anche senza motivo, se qualche superiore dovesse chiedergli spiegazioni basterebbe dire (ti prendo l'esempio di una moto depotenziata) che avevano il sospetto che quella moto fosse in realtà a potenza piena. Come fa il superiore a capire se quell'agente è in malafede? Infatti tutti più o meno abbiamo parlato di sospetti, non di certezze: si ha la certezza solo quando a quella moto viene fatta un controllo approfondito in officina.
Non potrebbe succedere che un agente sia convinto che la moto che ha fermato (magari scambiandola per un'altra) abbia il blocco meccanico per il depotenziamento mentre invece ha il blocco sulla centralina? In quel caso anche se in buona fede farà perdere tempo al malcapitato e il proprietario del veicolo (che probabilmente è la stessa persona) si ritroverà ingiustamente(?) impossibilitato di usare il proprio veicolo per un determinato periodo di tempo.
Come ha detto Francesco se si ritiene che una FdO vi perseguiti basterà sporgere una querela.
 
15568972
15568972 Inviato: 3 Mar 2016 0:13
 

ovvio che ciò che ho descritto è una situazione che è difficile che capiti, però nulla vieta alle forze dell ordine di essere pignoli tutti insieme.
certo che non capita tutti i giorni di venire fermati però può capitare di essere fermati due volte in uno stesso giorno...
come possono raggirare loro i codice della strada allora chiunque può raggirare come vuole qualsiasi cosa e quando si viene beccati giustificarsi.
non dico ciò per fare polemica anzi... tutte le volte che mi hanno fermato sono stato molto collaborativo e cordiale... e infatti non ho mai avuto problemi ... a me interessava solo capire in che parametri possono agire le forze dell' ordine. Come abbiamo dei limiti noi da rispettare mi interessava sapere quali siano i loro limiti in fase di controllo. e appena ho sentito ciò che francesco ha scritto che tutte le moto depotenziate che ferma le porta in officina se non vede il blocco meccanico, mi sono messo nei panni di quelli con il blocco con la centralina, ( ce l'avevo io ai tempi della moto depotenziata e sul libretto ci stava scritto depotenziamento con apposita centralina) che così ragionando potrebbero essere accompagnati tutte le volte che vengano fermati in officina. Non credo ciò sia una situazione sostenibile... A sto punto chi ha la moto depotenziata conviene che la venda...
 
15568998
15568998 Inviato: 3 Mar 2016 6:07
 

betaevo ha scritto:
. A sto punto chi ha la moto depotenziata conviene che la venda...


Ho sempre pensato (idea personale ovvio) che avere tre o quattro patenti per le moto e una sola per l'auto sia una pagliacciata a prescindere. O meglio sia un vero razzismo contro alle moto....strano che non lo abbia ancora detto. Poi ci ho pensato bene....perchè nessuno dice/fa niente/raccoglie le firme/fa petizioni? E i motivi sono tanti: perchè è per la sicurezza (non dico cosa penso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quando sento questa parola) perchè si vendono più moto,la gente butta soldi per patenti ed esami,perchè si agevola il mercato dei depotenziamenti a libretto e di quelli che li devono scovare e punire. Il motivo trovatelo pure voi,ne avete quanti volete. E forse io ho troppi sospetti.

Il controllo più o meno giusto,più o meno incisivo e un eventuale accanimento odioso da parte di chi lo deve fare (eventuale sia ben chiaro quindi non lo nego e non lo confermo) con eventuali abusi di potere (eventuali sia ben chiaro) altro non è che una CONSEGUENZA di questo stato di cose.

La conseguenza dell'esistenza dei troppi furbetti (si....furbetti non quelli delle moto d'epoca....i furbetti del depotenziato a libretto) che sognano un hayabusa depotenziata a libretto che paga bollo come uno scooterone e prende i 160 in prima. Io penso che questi siano dei FALLITI (ho il diritto di pensarlo?) ma che rovinano tutta la categoria.

Lo so fa male dirlo...ma lo sceriffo della strada (che può esserci o non esserci diciamolo pure) lo hanno voluto proprio questi bei tomi qui. Mi ricordo che oltre 30 anni fa c'era un maresciallo della zona che alle moto gli controllava il pelo e il contropelo per suo odioso accanimento. Ovvio che se eri tutto a posto non avevi nulla da temere. E se avevi la cosina che non andava evitare di fare il badola avanti e indietro per il paese per ore.

Per cui se ORA abbiamo questo stato di cose (come lo avevamo all'epoca per chi metteva il blocco 125 sotto il vespino 50) PRIMA di ringraziare chi si accanisce su di noi magari senza o con ragione ,cerchiamo di capire PERCHE'::: eusa_think.gif

Io non ho una divisa addosso (e anzi me ne tengo ben distante e se vedo un velox nascosto e messo per fare cassa sfanalo alla grande a certi tipi di moto) ma chi la ha non può sapere se chi ha fermato è una persona per bene (e di solito l'abito NON fa mai il monaco....anzi) o uno che dopo 3 minuti si fa saltare in aria in un bar o spaccia droga o spara ai vecchietti o li trascina sull'asfalto per sport. Difatti NON sfanalo per il posto di blocco perchè se giri con un mezzo rubato o senza assicurazione.è giusto che ti facciano il "tombino" come non sfanalo a sportive e scooteroni e cosa abbia più di 2 ruote.

Può sembrare strano ma ci sono moto anche di una certa imponenza che RESTANO nei parametri dei KW e dei kg pur senza essere la cinesata da 200 cc venduta tanto al kg. Ci sono anche delle HD degli anni passati.

E sta ai costruttori tirarle fuori,anche se guardando nel passato ce ne sono una cammionata e mezza. Ma probabilmente tutti vogliono il motone. Se uno guardasse i listini degli anni 70 era PIENO di 350 cc (,il depotenziato di oggi che equivale al 350 cc) non ha la vastità di proposte di allora. E poi che dire di TUTTI coloro che non avendo mai guidato niente di diverso da uno scooter come prima moto vogliono per forza un R1 o qualche altro (inutile e pericoloso a mio personale giudizio) missile sportivo.

E allora ben vengano gli sceriffi,ben vengano quelli che fanno abuso di potere (ammesso poi che lo facciano) e ben vengano quelli che mandano chichessia in officina per fare i controlli perchè fintanto che vedo passare le dep a libretto o i 125 a 180 kmh o i 50 cc con il carburatore in vista modello caffettiera e la marmitta che fa più rumore di una parata di harley e poi magari fanno storie a me in revisione con un mezzo originale ma con l'adesivo di un dato movimento politico sul fianchetto vuol dire che il "marcio" non ha la divisa e non fa parte della crew delle striscie rosse sui pantaloni ma è prima,molto prima. E quello di cui stiamo TUTTI a discutere è solo la coda di un animale tanto più grande.

Forse è proprio dentro di noi,quella piccola particella che ci spinge più o meno a fare qualche ercata ...non sono uno psicologo ma la logica del causa ed effetto qui mi sembra quadri abbastanza bene.

Inoltre c'è sempre questo " nome ha detto Francesco se si ritiene che una FdO vi perseguiti basterà sporgere una querela."

Scusate se vi ho annoiato ... 0510_help.gif
 
15569025
15569025 Inviato: 3 Mar 2016 8:45
 

Doc_express ha scritto:
Ho sempre pensato (idea personale ovvio) che avere tre o quattro patenti per le moto e una sola per l'auto sia una pagliacciata a prescindere. O meglio sia un vero razzismo contro alle moto....strano che non lo abbia ancora detto. Poi ci ho pensato bene....perchè nessuno dice/fa niente/raccoglie le firme/fa petizioni? E i motivi sono tanti........


Puoi cominciare tu icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15569434
15569434 Inviato: 3 Mar 2016 18:40
 

io sono d'accordo su tutto quello che hai detto! ricordatevi una cosa: le regole sono fatte per essere seguite ma bisogna anche saperle gestire: lo scopo di avere regole è di mantenere la sicurezza. quindi chi a 24 anni senza aver mai guidato moto si compra moto di una certa cavalleria, è un pericolo!!! e come tale va fermato! Mentre chi magari a 19 anni tiene depotenziata una moto a libretto che invece di fare 50 cv imposti ne fa 60 cv e chi la guida ha incominciato ad andare in moto prima di incominciare a camminare ( per esempio io correvo fuori strada e la prima moto la ho avuta a 5 anni) non è di certo un pericolo e se questo povero ragazzo rispetta il codice della strada non vedo motivo del perchè bisogna importunarlo.
 
15569510
15569510 Inviato: 3 Mar 2016 20:42
 

betaevo ha scritto:
io sono d'accordo su tutto quello che hai detto! ricordatevi una cosa: le regole sono fatte per essere seguite ma bisogna anche saperle gestire: lo scopo di avere regole è di mantenere la sicurezza. quindi chi a 24 anni senza aver mai guidato moto si compra moto di una certa cavalleria, è un pericolo!!! e come tale va fermato! Mentre chi magari a 19 anni tiene depotenziata una moto a libretto che invece di fare 50 cv imposti ne fa 60 cv e chi la guida ha incominciato ad andare in moto prima di incominciare a camminare ( per esempio io correvo fuori strada e la prima moto la ho avuta a 5 anni) non è di certo un pericolo e se questo povero ragazzo rispetta il codice della strada non vedo motivo del perchè bisogna importunarlo.


Per rispondere all'ultima domanda, le regole sono regole, non si può scegliere quali rispettare e quali no. Il tuo ragionamento non è del tutto sbagliato, infatti se prendi la patente A2 a 18 anni, dopo due anni puoi gia prendere la patente A3 senza aspettare i 24 anni.
Se io ho la patente A2, so che non posso superare i 35kw, perchè farlo? E' cosi difficile aspettare 2 anni?
I limiti di età non sono messi perchè chi ha 24 anni guida meglio, ma perchè si spera che a 24 anni si sia più maturi e coscienziosi alla guida e poi l'esame "dovrebbe" garantire che si sappia guidare una moto. Il fatto di non riuscire a rispettare un parametro semplice come i kw massimi mi fa temere che non si sia in grado di rispettare le altre norme.
 
15570433
15570433 Inviato: 5 Mar 2016 9:25
 

betaevo ha scritto:
ovvio che ciò che ho descritto è una situazione che è difficile che capiti, però nulla vieta alle forze dell ordine di essere pignoli tutti insieme.
certo che non capita tutti i giorni di venire fermati però può capitare di essere fermati due volte in uno stesso giorno...
come possono raggirare loro i codice della strada allora chiunque può raggirare come vuole qualsiasi cosa e quando si viene beccati giustificarsi.
non dico ciò per fare polemica anzi... tutte le volte che mi hanno fermato sono stato molto collaborativo e cordiale... e infatti non ho mai avuto problemi ... a me interessava solo capire in che parametri possono agire le forze dell' ordine. Come abbiamo dei limiti noi da rispettare mi interessava sapere quali siano i loro limiti in fase di controllo. e appena ho sentito ciò che francesco ha scritto che tutte le moto depotenziate che ferma le porta in officina se non vede il blocco meccanico, mi sono messo nei panni di quelli con il blocco con la centralina, ( ce l'avevo io ai tempi della moto depotenziata e sul libretto ci stava scritto depotenziamento con apposita centralina) che così ragionando potrebbero essere accompagnati tutte le volte che vengano fermati in officina. Non credo ciò sia una situazione sostenibile... A sto punto chi ha la moto depotenziata conviene che la venda...


Betaevo, io ti ho detto che controllo i corpi farfallati perche qua, di certo, non ti dico come controllo quelli con depotenzianzione a centralina. Martedi, durante il servizio ne ho trovato un altro,ho beccato la modifica solo a libretto senza nemmeno smontare carene.... Il ragazzo con la A2, come al solito, minacciava avvocati e ricorsi... una vlta messa sul carro e portata in officina, ha visto che non ero uno SCEMO QUALUNQUE CHE ABUSA D'UFFICIO, ha pure confessato la modifica. Quindi, o vi capitano agenti sprovveduti che hanno voglia di pagare danni, o beccate gente preparata che fa il proprio lavoro senza paura.
Ti ripeto, qua non ti posso dire che metodi preliminari uso per controllo depotenziamento, se non quello del fermo corpo farfallato che si vede o si sente sulla corsa dell'acceleratore.
 
15570444
15570444 Inviato: 5 Mar 2016 9:35
 

betaevo ha scritto:
. Diverso è il caso se colui che guida la moto depotenziata fa qualcosa per mettersi in mostra allora è possibile approfondire i controlli perchè lo dice l'articolo 179.


il 79 cds non c'entra nulla con le modifiche o i controlli perche tratta di cronotachigrafi di automezzi pesanti. Da qui si capisce come molti vogliono solo diritti...ma doveri no. Alla scuola guida non insegnano molto su come rapportarsi con le FFOO, ma io consigli sempre a tutti ti informarsi ben, ma molto bene, prima di cadere in situazioni controproducenti. Io per primo, non mi arrogo mai il diritto di avere ragione, ma almeno parlo con il codice e i regolamenti alla mano, per cio che riguarda il mio lavoro.
IO SONO QUI NON PER CRITICARE, MA PER DARE UNA MANO A TUTTI VOI IN CASO DI PROBLEMI E DI DUBBI! NON SONO UN PROFESSORE, MA ANELLA MIA MATERIA MI RITENGO PREPARATO E IN GRADO DI AIUTARE.
 
15570970
15570970 Inviato: 6 Mar 2016 10:52
 

Non metto in dubbio le tue capacità di fare il tuo lavoro... sarai sicuramente bravissimo... a me interessava solo sapere se quando viene fermato un mezzo, che sta rispettando il codice della strada, è collaborativo e rispettoso, solo perchè sul libretto ha scritto che ha la moto depotenziata viene portato ogni volta in officina per controllare se ha il depotenziamento se la cosa non fosse visibile su strada? posso capire i delinquenti smanettoni che vanno fermati, ma magari chi sta facendo una passeggiata tranquilla non mi sembra giusto nei suoi confronti di rischiare di perdere tutto quel tempo ogni volta che viene fermato.
 
15570986
15570986 Inviato: 6 Mar 2016 11:15
 

Possono fermarti tutte le volte che vogliono, così come ci sono agenti che vedendo moto pronto pista e abbigliamento tecnico da pista pensano automaticamente che il conducente sia un pirata e quindi la paletta è assicurata e nessuno può dirgli niente
 
15570992
15570992 Inviato: 6 Mar 2016 11:24
 

e spesso hanno ragione icon_asd.gif
 
15571001
15571001 Inviato: 6 Mar 2016 11:30
 

si ma io in moto in strada ci vado per passeggiare, e quando avevo anch'io la moto depotenziata e ci ho girato l italia a passo da lumaca godendomi il viaggio, con i jeans e giubbotto, se ogni volta che mi avessero fermato mi mandavano in officina per verificare se era realmente depotenziata capisci che avrebbe causato disagi non indifferenti? ti immagini se mi avessero fermatola tutti i giorni del viaggio e tutti i giorni mi mandavano in officina... avrebbe causato non pochi scompigli...
 
15571005
15571005 Inviato: 6 Mar 2016 11:34
 

lo hanno fatto? Probabilmente no...occhio che oltre un certo limite si sconfina nelle raspe mentali che fanno male quanto se non più di una caduta.
 
15571018
15571018 Inviato: 6 Mar 2016 11:52
 

non lo hanno fatto perchè non mi hanno mai fermato... ma a quanto dice Francesco, potrebbe accadere
 
15571036
15571036 Inviato: 6 Mar 2016 12:17
 

Doc_express ha scritto:
e spesso hanno ragione icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

betaevo ha scritto:
si ma io in moto in strada ci vado per passeggiare, e quando avevo anch'io la moto depotenziata e ci ho girato l italia a passo da lumaca godendomi il viaggio, con i jeans e giubbotto, se ogni volta che mi avessero fermato mi mandavano in officina per verificare se era realmente depotenziata capisci che avrebbe causato disagi non indifferenti? ti immagini se mi avessero fermatola tutti i giorni del viaggio e tutti i giorni mi mandavano in officina... avrebbe causato non pochi scompigli...

Ma cosa vorresti scusa? icon_smile.gif Che dopo che un agente ti ferma per un controllo ti rilasci un certificato che vieti alle altre FdO di controllarti per almeno un mese dalla data di rilascio di tale certificato?
Ovviamente anche a volerlo fare non è una cosa possibile e poi ti immagini che succederebbe se lo rilasciassero? icon_asd.gif
Funziona così, ti potrebbero una volta l'anno come due volte in un solo giorno.
Ha ragione Doc, stiamo sconfinando nelle raspe mentali perché è una cosa irreale di essere fermati tutte le volte che si incontri un componente delle FdO
 
15571042
15571042 Inviato: 6 Mar 2016 12:34
 

sinceramente a me anche ogni due mesi darebbe fastidio essere portato in officina se sono uno che va tranquillo e rispetta il codice della strada ed esce a farsi il suo giretto, ma solo perchè sul libretto c'è scritto moto depotenziata allora a ogni controllo potrebbero portarmi a fare una verifica perdendo svariato tempo... ma se si può fare così allora perchè tutte le macchine con il modulo alla centralina non vengono mai beccate? tutte quelle macchine scatalizzate che non puoi starle dietro continuano a circolare indisturbate?
 
15571046
15571046 Inviato: 6 Mar 2016 12:42
 

betaevo ha scritto:
ma se si può fare così allora perchè tutte le macchine con il modulo alla centralina non vengono mai beccate?
e perchè, tutte le moto depotenziate solo a libretto vengono beccate?
 
15571050
15571050 Inviato: 6 Mar 2016 12:47
 

betaevo ha scritto:
sinceramente a me anche ogni due mesi darebbe fastidio essere portato in officina se sono uno che va tranquillo e rispetta il codice della strada ed esce a farsi il suo giretto, ma solo perchè sul libretto c'è scritto moto depotenziata allora a ogni controllo potrebbero portarmi a fare una verifica perdendo svariato tempo... ma se si può fare così allora perchè tutte le macchine con il modulo alla centralina non vengono mai beccate? tutte quelle macchine scatalizzate che non puoi starle dietro continuano a circolare indisturbate?

È tutta questione di pregiudizi, imho generalmente non rompono le scatole alle auto

davidsnow ha scritto:
e perchè, tutte le moto depotenziate solo a libretto vengono beccate?

Mah proprio tutte no, forse solo nella tua zona...
 
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