Leggi il Topic


Pezzo "sospetto" Husqvarna SM 125
15548166
15548166 Inviato: 3 Feb 2016 21:22
Oggetto: Pezzo "sospetto" Husqvarna SM 125
 

Qualcuno saprebbe dirmi che cos'è questo pezzo? Sopra c'è il marchio "Dell' Orto".
Sembrerebbe un qualcosa per far entrare l'aria nella marmitta..(è collegato alla marmitta).
Un mio amico con l'Husky come me proprio del 2009 non ce l'ha.
Intendo quel "filtrino" con i buchetti poggiato sopra il motore...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15548170
15548170 Inviato: 3 Feb 2016 21:28
 

Non ne sono sicuro ma se hai la marmitta originale è il ricircolo fumi quasi sicuramente
 
15548182
15548182 Inviato: 3 Feb 2016 21:36
 

Marr ha scritto:
Non ne sono sicuro ma se hai la marmitta originale è il ricircolo fumi quasi sicuramente

Grazie 0509_up.gif . Ora so come si chiama e posso confermarti che lo è ..ho cercato su internet.


La marmitta è originale...

Il mio amico ha sempre la marmitta originale e la sua moto è ripotenziata ... può essere che la mia sia depotenziata? (mi è stata venduta come ripotenziata e ancora non ho avuto modo di vedere se lo è veramente)
 
15548208
15548208 Inviato: 3 Feb 2016 21:57
 

fuelbs ha scritto:
Grazie 0509_up.gif . Ora so come si chiama e posso confermarti che lo è ..ho cercato su internet.


La marmitta è originale...

Il mio amico ha sempre la marmitta originale e la sua moto è ripotenziata ... può essere che la mia sia depotenziata? (mi è stata venduta come ripotenziata e ancora non ho avuto modo di vedere se lo è veramente)

Si è possibile che sia ancora depotenziata ma per essere più sicuro dovresti provarla
 
15548398
15548398 Inviato: 4 Feb 2016 9:16
 

100% ricircolo fumi.. C'era anche sul mio crm e idem sul 450 nel collettore originale! Solitamente quando la porti per il primo tagliando provvedono ad eliminarlo.. A me sul 125 al primo tagliando senza che dicessi niente l'hanno rimosso subito e svuotato appunto la marmitta di questi inutili pezzi.
 
15548465
15548465 Inviato: 4 Feb 2016 10:30
 

Nel caso fosse depotenziata ...quanto costerebbe fare un semplice ripotenziamento svuotando la marmitta? Inoltre potrebbe aver problemi la moto dopo il ripotenziamento visto che ha 11000km?
Sempre se è depotenziata..prima la devo provare per bene visto che ancora non posso purtroppo
 
15548472
15548472 Inviato: 4 Feb 2016 10:49
 

Sicuramente è depotenziata.. Cioè a potenza normale a dirla tutta. Per ripotenziarla dovrai cambiare scarico possibilmente o svuotare l originale ma tanto vale.. Io lo cambierei proprio e per ammortizzare i costi puoi vendere l originale.. Non avrà problemi dopo il ripo assolutamente basta che quando esegui il ripotenziamento fai anche una buona carburazione! Il carburatore originale va più che bene per un ripo base!
 
15548496
15548496 Inviato: 4 Feb 2016 11:37
 

Svuotare la marmitta è solo una parte di ripotenziamento ,le altre due parti fondamentali sono spillo conico e la valvola del gas (o ghigliottina),poi ovviamente i getti per carburare la moto a dovere,solo marmitta svuotata e un getto max più grande fanno poco rispetto a quello che potresti avere facendo un lavoro completo.
Un consiglio, la marmitta originale strozzata tienila così strozzata e per ripotenziare usane un altra, altrimenti poi sono caxxi a passare la revisione.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15548584
15548584 Inviato: 4 Feb 2016 14:26
 

lnkreative ha scritto:
Sicuramente è depotenziata.. Cioè a potenza normale a dirla tutta. Per ripotenziarla dovrai cambiare scarico possibilmente o svuotare l originale ma tanto vale.. Io lo cambierei proprio e per ammortizzare i costi puoi vendere l originale.. Non avrà problemi dopo il ripo assolutamente basta che quando esegui il ripotenziamento fai anche una buona carburazione! Il carburatore originale va più che bene per un ripo base!

Pensavo di tenere l'originale per avere meno problemi con la legalità, comunque capito tutto..grazie mille 0509_doppio_ok.gif

GiackHBG300 ha scritto:
Svuotare la marmitta è solo una parte di ripotenziamento ,le altre due parti fondamentali sono spillo conico e la valvola del gas (o ghigliottina),poi ovviamente i getti per carburare la moto a dovere,solo marmitta svuotata e un getto max più grande fanno poco rispetto a quello che potresti avere facendo un lavoro completo.
Un consiglio, la marmitta originale strozzata tienila così strozzata e per ripotenziare usane un altra, altrimenti poi sono caxxi a passare la revisione.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Perfetto, grazie Giack.

Insomma da quanto ho capito ripotenziarla alla fine non costa molto...al massimo 200 € ( spero icon_asd.gif )
 
15548612
15548612 Inviato: 4 Feb 2016 15:14
 

fuelbs ha scritto:
Perfetto, grazie Giack.

Insomma da quanto ho capito ripotenziarla alla fine non costa molto...al massimo 200 € ( spero icon_asd.gif )

Sì se ti tieni la marmitta originale e la fai svuotare, poi compri valvola,spillo e getti più o meno ti aggiri su quella cifra.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©