TommyTheBiker ha scritto:
La differenza tra i 2t e i 4t
È abissale, in più tra tutti i motori 4t il GY6 non è certo il più prestante di tutti (anzi). Mi spiace dirtelo ma... è tutto normalissimo.
Il tuo scooter non ha blocchi di alcun tipo, non va più di così perché il motore semplicemente più di quello non può fare; hai fatto male a togliere il limitatore di giri, è stato messo per sicurezza, ora se non stai attento col gas rischi di andare in clamoroso fuorigiri e spaccare tutto
Parere personale: evita di elaborarlo, spenderesti soldi per niente. Il motore è stato concepito per costare poco e consumare poco, quindi con modifiche di poco conto come il variatore la differenza sarà misera in termini assoluti (detta terra terra: se ora ti staccano di mezzo kilometro, col variatore nuovo ti staccherebbero di 450 metri: sì, in proporzione sei migliorato del 10%, ma in concreto che differenza fa?), mentre modifiche più pesanti ti farebbero arrivare in pari ma avresti speso una cifra assurda (roba che ci compri un 2t e lo mantieni per un annetto).
In più, non hai considerato la ciclistica. Diciamo che riesci ad arrivare agli 80: lo scooter è fatto per velocità di molto più basse, quindi agli 80 probabilmente non starai in strada. E se fai 0-80 in tot secondi, devi anche fare 80-0 perlomeno nello stesso tempo (meno è anche meglio), e coi freni di serie non puoi farcela.
Insomma... lascia stare: quello è un mezzo di passaggio quindi devi pensare prima di tutto al rapporto costi/benefici, che in questo caso è molto poco confortante.
ok, lo sospettavo, grazie comunque e per la cronaca il limitatore di giri non l ho tolto l ho alzato un pochino, conosco il fuori giri di quel motore ed è ancora lontano