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derbi 75 non raggiunge velocità adeguate
15539635
15539635 Inviato: 22 Gen 2016 19:58
Oggetto: derbi 75 non raggiunge velocità adeguate
 

non ho trovato altri casi come il mio nel forum sicché vi dico un po:
ho una moto derbi 50, portata a 75..
non ci sono altre modifiche, il carburatore è il 14/12 di fabbrica, la marmitta è originale e i rapporti sono gli originali 11/46
chiaramente rispetto ai miei amici coi 50ini originali io ho più ripresa e più accelerazione.
il mio problema è che mi sembra di andar più piano, arriverà a 65/70 ma tirata tirata.. è come se avesse le marce corte perché per raggiungere anche i 50 va molto su di giri.. e ad esempio in allungo non sto dietro ai miei amici cui motori completamente originali, vi volevo chiedere come potrei fare per ovviare questa mancanza.. grazie
 
15539750
15539750 Inviato: 22 Gen 2016 22:07
 

Nei 2 tempi la marmitta è quella che influenza di più le prestazioni, devi cambiare quella a seconda di che gt hai messo (che 75 è?). Inoltre allungherei i rapporti montando un pignone con un dente in più. Controlla effettivamente che rapporti hai(secondo me hai la corona da 60).
 
15539774
15539774 Inviato: 22 Gen 2016 22:42
 

ptzr ha scritto:
Nei 2 tempi la marmitta è quella che influenza di più le prestazioni, devi cambiare quella a seconda di che gt hai messo (che 75 è?). Inoltre allungherei i rapporti montando un pignone con un dente in più. Controlla effettivamente che rapporti hai(secondo me hai la corona da 60).


ma ti aggiorno, la moto è stata preparata dal vecchio proprietario per competizioni, ha quindi accorciato le marce, l'ho capito stasera, i rapporti sono quelli che ti ho detto anche se ho incertezza sul pignone. il g.t. è preparato con un cilindro maggiorato e un pistone da mi sembra 46 anzi che 36, per chiarirsi non è un top nero o roba simile, qualcosa di non molto comune per intendersi, quando comprai la moto aveva pure una biella da competizione che sono stato costretto a sostituire a causa una sbiellata..
il cilindro è stato rettificato 2 volte e ho cambiato pistone neanche 1 mese fa..
a mettere le mani sul cambio avrei poca voglia ad essere sincero icon_sad.gif
 
15539912
15539912 Inviato: 23 Gen 2016 8:59
 

Mah mi sembra strano abbia accorciato i rapporti del cambio. Se lo ha fatto ti conviene allungare un po' quelli finali(comincia con un un dente in più di pignone e uno in meno di corona). Se riesci scopri che gt è, non c'è neanche una scritta sopra? E mi scrivi che marmitta monti?
 
15540091
15540091 Inviato: 23 Gen 2016 16:08
 

ptzr ha scritto:
Mah mi sembra strano abbia accorciato i rapporti del cambio. Se lo ha fatto ti conviene allungare un po' quelli finali(comincia con un un dente in più di pignone e uno in meno di corona). Se riesci scopri che gt è, non c'è neanche una scritta sopra? E mi scrivi che marmitta monti?


il cilindro è derbi, sopra non c'è scritto niente, probabilmente alesato o sostituito, i pezzi come il pistone e la biella quando si son portati dal meccanico e a seguito dal ricambista nessuno di loro ci ha fornito risposte, la biella era chiaramente non comune e da competizioni
.. il vecchio proprietario mi veniva da pensare avesse accorciato le marce per farci enduro.
comunque monto la marmitta originale e neppure li c'è una marca o qualcosa di riconoscibile
 
15540138
15540138 Inviato: 23 Gen 2016 18:20
 

Monti l'originale?! E chiaramente li il problema cambia quella marmitta e vedrai che cambierà dal giorno alla notte. La marmitta originale non riesce a far lavorare il motore ai massimi giri possibili da li la velocità bassa. Non è mica un 4t che basta un tubo vuoto come scarico, ti ci vuole una marmitta a espansione. Se il GT è derbi sarà originale, mettici una giannelli e sei a posto.
 
15540157
15540157 Inviato: 23 Gen 2016 19:11
 

ptzr ha scritto:
Monti l'originale?! E chiaramente li il problema cambia quella marmitta e vedrai che cambierà dal giorno alla notte. La marmitta originale non riesce a far lavorare il motore ai massimi giri possibili da li la velocità bassa. Non è mica un 4t che basta un tubo vuoto come scarico, ti ci vuole una marmitta a espansione. Se il GT è derbi sarà originale, mettici una giannelli e sei a posto.


grazie mille, adesso vedrò un po, grazie davvero icon_smile.gif
 
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