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Inviato: 16 Gen 2016 20:10 Oggetto: problemi taratura top 2plus
ciao a tutti ho un aerox con la seguente ela:
2plus
nardò
19
delta
campana stage6
variotop
candela ngk
carenzi spalle piene
sono tarato con 4,7 gr mdc gialla e le molle nere della delta. lo scooter sale di giri quando è fermo è apre prima della partenza, avendo un allungo da 115 kmh. vi faccio vedere il video per rendere meglio l'idea, premetto che la carburazione è buona data la candela che è color nocciola. datemi dei pareri perchè ho l'impressione che la taratura non vado molto bene, pensavo di risolvere con la molla rossa...
Prova con delle mollette rosse... Le nere sono troppo... Poi prova ad appesantire leggermente
giupimtb
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Gen 2016 19:07
col 2plus usavo le gialle io le nere sono da levare urgentemente....e se non sbaglio giravo con rulli da 4,5 ma ovviamente la taratura cambia da mezzo a mezzo, il tuo problema comunque sono le mollette nere che al momento ti fanno solo consumare prima la frizione...
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 17 Gen 2016 21:14
Sei grasso ai bassi , la candela nocciola vuol dire nulla, quella si vedi al massimo.
Abbassa una tacca lo spillo, le molle a vedere quanto gira il motore prima di far muovere la ruota non sembrerebbero così morbide, perchè le nere ci sono di due durezze , una molto blanda ed una peggio delle rosse.
Io rimetterei anche la lana di roccia nuova
SCR1
250 Champ
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Inviato: 18 Gen 2016 14:48
Eh già la dovrei mettere perché fa un bordello che non piace molto ai caramba! [img]P_20160114_111541.jpg[/img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
Comunque non sembra essere molto consumata la marmitta ha solo 2000 km.
Quindi cambio solo le mollette?
ntonyy
Senza Targa
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Inviato: 18 Gen 2016 18:14
la lana è nuova lasciala stare spendi solo soldi e non risolvi nulla purtroppo queste marmitte fan casino non ci sono rimedi se non quello di sostituirla con l'originale
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 18 Gen 2016 21:28
A me onestamente sembra molto intrisa di olio, dunque suona.
Comunque tanto conta poco ai fini della carburazione, anche se le onde sonore della marmitta incidono.
SCR1
250 Champ
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Inviato: 19 Gen 2016 11:02
SCR1 ha scritto:
A me onestamente sembra molto intrisa di olio, dunque suona.
Comunque tanto conta poco ai fini della carburazione, anche se le onde sonore della marmitta incidono.
e dove lo vedi l'olio? dai è nuova perchè spendere 5/10euro per nulla se li deve proprio buttare tanto vale che li da a me
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 22 Gen 2016 15:16
Fossi in te proverei solo a montare delle mollette più morbide, le nere sono obbligatoriamente da levare, di fatti dal video vedo che non attacca mai..
GabriFed
Senza Freni
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Inviato: 22 Gen 2016 16:53
dal video sembra una marmitta senza lana
Entony14
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Gen 2016 17:31
GabriFed ha scritto:
Fossi in te proverei solo a montare delle mollette più morbide, le nere sono obbligatoriamente da levare, di fatti dal video vedo che non attacca mai..
Se fosse nuova, come sostieni, perché dovrebbe fare quel rumore, le conosco le Nardò e non hanno quel tono
SCR1
250 Champ
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Inviato: 22 Gen 2016 17:55
ma guarda che basta cambiare filtro o carburatore o motore per fargli cambiare suono alla stessa marmitta addirittura il suono cambia semplicemente accelerando da fermo sul cavalletto a stare sopra lo scooter e lanciarlo col semplice peso del pilota, la tua teoria basata sulla conoscenza del tono di una nardò mi sembra molto campata in aria....senza contare che potrebbe esserci qualche grossa botta o qualche perdita, inoltre il suono lo hai sentito da un video fatto molto probabilmente con un cellulare quindi la qualità è sicuramente bassa perciò anche se fossi un grande esperto di "toni" e fossi dotato dell'orecchio perfetto la vedo dura affermare che quella nardò non suona da nardò in questa circostanza .....io al contrario di te mi baso solo su ciò che ho visto senza inventarmi cose, ovvero una lana abbastanza pulita (senza olio o comunque nel normale di certo non molto intrinsa come affermi tu tanto da fargli suonare la chitarra ) inoltre a sostegno ancora ci sono i km che sono pochi, certo se girasse con solo olio e niente benzina la marmitta si riempirebbe anche dopo 1 km ma la prima a soffrire sarebbe stata la candela che invece è messa bene (almeno da quel che ci ha detto) quindi non solo sostengo ma ne sono proprio convinto, convinzione che deriva proprio dalla realtà dei fatti, semmai tu dovresti spiegarmi come fanno nel tuo mondo le nardò ad avere lo stesso identico suono a prescindere da tutto e tutti ....ma comunque non vedo come spendere 10euro di lana possa risolvergli i problemi di taratura cambiando la lana il suono diverrà più cupo, ma dopo pochi km (500/1000) tornerà tutto come prima forse l'unica cosa che guadagna sono le prestazioni in più dovute al portafogli più leggero
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 22 Gen 2016 21:37
Luigi quello che penso te l'ho già detto vari post indietro.
Purtroppo le tonalità di un filtro aperto e di una marmitta sono due cose diverse, ma tu pensi che qui siano tutti dei babbani.
Bene ne prendo atto
SCR1
250 Champ
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Inviato: 23 Gen 2016 17:15
ok se questa è la tua risposta a favore della tua teoria non posso ribattere, sei stato fin troppo tecnico
luigif12
S. Sport Champ
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15540129
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Inviato: 23 Gen 2016 17:46
Rimango della mia idea, capisci il giusto
SCR1
250 Champ
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