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Aiuto ragazzi! Confusione totale albero corsa 55 biella 110
15533086
15533086 Inviato: 13 Gen 2016 21:10
Oggetto: Aiuto ragazzi! Confusione totale albero corsa 55 biella 110
 

Ciao a tutti , vi sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi a calcolare le fasature per riportarle all'originale il piu' possible con albero 55@110
. Premetto che ho il Runner 180 che monta albero corsa 52 biella 105 da originale. Allora mettendo la biella da 110 e basetta da 5mm si recuperano i 5mm di differenza rispetto all'originale 105mm e qui e' chiaro .
55-52=3 MM di differenza di corsa di cui 1,5 al PMI e 1.5 PMS

Ora se metto un'altra basetta da 1.5 sotto cilindro quindi (5+1,5) da 6,5 MM totale recupero sia la lunghezza della biella che la corsa di 1,5mm al PMI
Ora mettendo lo spaziatore sul cilindro ( sotto la testa, ma sopra il cilindro) da 1,5mm recupero anche la differenza di 1,5mm di corsa al PMS , giusto ?
Cosi' non dovendo tornire la testa lo squish torna giusto e anche le fasature tornato a 180,5 @ 122 @ 122 @luce 126 ?(misurato su corsa 52)

Ho letto tantissimo altri topic a riguardo e molti mi hanno sconsigliano di fare il corsa 55 in quanto crea solo problemi , premetto che ho un meccanico professionista .. e prima di fargli chiudere il tutto vorrei capire se si deve modificare l'accensione e/o travasi (fasature)

Qualcuno mi ha detto di dover fresare con dremel di 1,5 i travasi .. qualcuno ha detto di farlo da 2.0 mm .. qualcuno ha sconsigliato l'utilizzo di doppia basetta sotto ..
Qualcuno ha addiritura consigliato di mettere sotto al cilindro solo la basetta da 3mm cosi' i travasi tornano allineati

c'e' la confusione totale su come procedere con questa modifica e ogni uno ha la sua..
La mia domanda : come si deve fare il 55@110 per portarlo ad essere perfettamente allineato fasato e quadro ? considerando il cilindro PM tuning ( quello in firma)
Ci sono piu' modi per farlo ? quanto bisogna fresare per allineare il pistone con tutti i travasi e scarico e riporandolo all'originale quello considerato dalla PM quindi a 180,5 122 122 126? se si mette la marmitta x59 PM che e' studiata per lavorare con il GT @ 180,5 @122@122@126 come si comporta dopo se le gradazioni salgono a 187.5 134.5 134.5 138 con basette 5+1,5 ?
La mia intenzione e' quella di avere il motore perfetto , come con il corsa 52 , quindi perfetto in ogni micron di apertura /chiusura delle fasi
Grazie a tutti per l'attenzione !

Spero di trovare una spiegazione valida in tutto questo casino icon_smile.gificon_smile.gif
 
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