wkowalski ha scritto:
su ebay purtroppo c'è un po' di confusione, perchè se ho ben capito ognibene importa prodotti DID (made in japan, alta qualità), ma ha anche una propria linea di prodotti diciamo "economici". Molti venditori su foto e testo dell'annuncio sono un po' diciamo vaghi
, così tu pensi di avere trovato il prezzone sulla did importato da ognibene, e invece ti ritrovi un kit economico ognibene e basta, che dura di meno, e poi vieni qui a lamentarti
Se è tesa in un punto e in altri meno, le cause possono essere:
1) catena con una maglia grippata, la maglia grippata resta bloccata mezza storta, e quando girando passa nella parte bassa, la tensione della catena sembra aumentare. A quel chilometraggio, su una moto turistica e con manutenzione corretta non può che essere fallata.
2) corona o pignone con errori di lavorazione o montaggio, per cui girano fuori centro. Non date retta a chi dice che con l'usura si "ovalizzano", è del tutto impossibile.
Per il discorso multipli: è vero, ma devi mettere nel calcolo anche il numero di maglie della catena, es: pignone 15, corona 45, catena 120 maglie: in questo caso si produce usura precoce... basta una catena da 119 maglie e hai risolto... anni fa c'era una mercedes nata male proprio per questa cazzata che fecero sulla catena di distribuzione.
ciao
WK
però aspetta, io non ho mai detto di essere convinto di avere un kit DID, lo sapevo fin dal momento dell'acquisto che è tutto integralmente un prodotto Ognibene, però il punto è che dopo 8500 km e con manutenzione più che attenta (tra un po' spendo più di grasso che di benzina ) direi che il mio chiedere un aiuto al produttore è comprensibile e non rientra tra il "lamentarsi"...
più che altro, oltre all'ovvio danno meccanico, vorrei capire il rischio a livello di sicurezza personale e del passeggero ad andare in giro con una catena così ballerina...