Doc_express ha scritto:
ti sembra strano solo questo? Pensa che c'è gente come me che dice da secoli che avere 3 patenti A è una porcata fatta e finita e serve solo per fare guadagnare le autoscuole.
E il fatto che una pacifica bicilindrica americana paghi cosi tanto di assicurazione perchè ha più cilindrata di un 4 in linea 20 volte più pericoloso?
Sono tante le cose che non quadrano.
Forse si spera che chi ha la C o superiori (mio fratello ha anche quella del pulma) ha fatto più patenti e guidato veicoli più impegnativi.
Negli anni 70 quando con la B guidavi le moto (e tanta gente in più si poteva permettere la maxi) chi era patentato (over b) era SICURAMENTE abilitato a fare da istruttore col foglio rosa. Ora con le europeate sembra che abbiano tenuto quella regola. Meno male...
...o forse no....tra un pò un pò dei nostri siamo nel limite degli over 65
E certo che mi sembra strana la legge. Pensa io che ho 23 anni e prendo un farmaco che va in conflitto con l'alcool devo rinnovare la patente ogni 2 anni , per controllare cosa poi. Mi tocca spendere ogni 2 anni per il rinnovo all'ASL e andare a fare file tra 80enni, ex tossici ed ex alcolizzati che hanno fatto casini la notte in auto.
Poi per portare cosa... un certificato nullaosta del medico, ti guardano se ci vedi così a caso sul solito tabellone con le lettere e ti fanno la solita domanda del cavolo: ""È tutto apposto?""
C'è mi tocca sempre PAGARE e perdere una giornata per andare a dire che sto bene.
Lo posso capire come punizione a chi è stato trovato a guidare "sbronzo fradicio" ma io che quando guido non bevo nulla indipendentemente da farmaci ma per onestà mia e degli amici che accompagno, non mi sembra giusto. Al massimo se mi trovano che ho bevuto e non rispettato le regole posso capirlo ma ora che sono onesto mettimi almeno 5/6 anni.
Ogni 2 anni per dire che sto bene è troppo, poi ora che non basta più l'adesivo per la data ma devono ristamparti tutta la patente e ti tocca andare anche a ritirarla.
Ho fatto il conto e da ora a mettiamo 71 anni dovrò fare 35 rinnovi!
Legge del cavolo che punisce solo gli onesti.