15526696
Inviato: 4 Gen 2016 12:19
Oggetto: [Consiglio] Enduro come prima moto... su strada
Ciao a tutti,
da un pò di tempo, ormai, sono alla ricerca della prima moto. Dalla confusione più totale, sono arrivato a circoscrivere i miei gusti alle motard ed alle enduro, soprattutto per la posizione di guida ( ma poi, sono veramente cosi simili??)
Avendo aperto tempo fa un topic nella sezione forum, vorrei ripetere alcuni quesiti, e proporne altri, nel forum Enduro, in particolare perchè a quel tempo non le avevo minimamente considerate.
Sono alto 1,75 cm, per poco meno di 70KG; userei la moto 90% da solo, ma per quel 10% vorrei non fosse impossibile fare una sparata domenicale attorno al lago di 150-200KM. Non ho intenzione di fare off-road serio, ne quindi costante, non avendolo mai fatto e non sapendo quindi nulla al riguardo: ad ogni modo, preferire un doppio treno di gomme piuttosto di una gomma "intermedia" se mi venisse in mente di farlo.
In definitiva, la moto la userei in strada, quindi le mie domande sono:
- quanto si avvicina la guida di una enduro su strada a quella di un motard, ovviamente munita di gomme stradali?
- come potrebbe trovarsi il passeggero?
- l'altezza della sella potrebbe essere un problema?
Non ho specificato modelli particolari perchè mi piacerebbe che foste voi a propormeli, considerando, tuttavia, che a me piace molto la linea e lo stile del TT600, in particolare le versione S ed E ( che cambiano solo nell'accensione?!), quindi escludendo i vari Dommy,ecc... Ad ogni modo, il budget non dovrebbe superare i 2000€, in quanto la soluzione enduro vorrebbe essere più "economica" di quella motard.
Grazie a tutti per l'attenzione: credo che non mancherò di aggiornare la lista delle domande nei prossimi post