Mancinho ha scritto:
Non ci capiamo.
A mio parere c'è solo un carter, quello del WR.
Poi esistono 2 GT, quello del WRE/SMS e quello del WR.
Il primo è più fiacco (ma si può portare a potenza piena con la basetta per scoprire i travasi) e c'è il GT del WR (5t) che non ha bisogno di nulla per poter essere montato sul "suo" carter.
A logica tutto torna, non ha senso per una Casa fare due fusioni differenti per due modelli di moto equiparabili.
Anche perchè se le rapportature interne del cambio, la misura dei cuscinetti e paraoli è la stessa e ogni componente a meno di GT, volano ed alimentazione è lo stesso qualcosa dovrà pur dire o no?
In pratica stiamo dicendo la stessa cosa ma per rispondere al ragazzo del topic: i carter sono al 99% gli stessi (verificalo però), perciò se monti un 34 su un carter e GT che vorrebbe un 38 le prestazioni e tutto non saranno le stesse del WR, nulla di catastrofico ovviamente.
Piccolo consiglio: se un domani potrai salire di diamenro di carburatore comprati un Keihin PWK, sono i migliori per quanto riguarda stibilità e prestazioni.
Giusto Manchino, i carter di wre-sms-wr sono identici,mentre cambiano i cilindri che tra wr ed sms-wre hanno due codici diversi.
In realtà però il fatto che il cilindro wre-sms abbia i travasi leggermente coperti quando il pistone è al PMI non è una cosa che influisce negativamente sulle prestazioni, sicché i travasi espletano il loro compito non appena che il pistone li scopre, poi che al PMI siano un po coperti non vuol dire nulla tanto ha già aspirato quello che doveva aspirare ed il transitorio del fenomeno di aspirazione è già finito. Il kit testa+basetta li scopre completamente al PMI ma l'effetto tangibile che si avverte sono i regimi raggiunti dal motore più alti solo perché viene variata la fasatura,aumentando i diagrammi di aspirazione e scarico permettendo dunque al motore di girare di più.
A riprova del fatto che i travasi leggermente coperti non sono una cosa trascendentale metto la foto del motore ktm 300 che al PMI ha i travasi coperti di 1,5 mm e sicuramente per questo non è che non vada.
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