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Problema carburazione Keihin PWK 36 su KX 125
15524919
15524919 Inviato: 31 Dic 2015 19:05
Oggetto: Problema carburazione Keihin PWK 36 su KX 125
 

Salve a tutti gente, ho cercato nel forum ma non trovo soluzioni al mio problema.
Ho comprato un KX 125 del 1995 con carburatore Keihin PWK 36. Quando l'ho preso la carburazione era brutalmente grassa (getto max 177). Essendoci pochi rivenditori nei paraggi sono stato costretto a montare un 155 che mi trovavo in garage. La carburazione è totalmente migliore ma tuttavia un po' grassa, dopo poche settimane cambia stagione e la moto torna al punto d'inizio, ovvero è grassa più che mai. Prima di procurarmi i getti ho provato montando un 34 VHSB Dellorto (getto max non conosciuto poiché alesato) e la carburazione è quasi perfetta. Il dubbio mi sorge quando leggo che il KX di serie monta un getto max 420 Mikuni ( 177 Keihin), mentre io con un 155 ho ancora carburazione grassa con spillo nella prima tacca e un fianchetto smontato per lasciare ''aperto'' l'airbox. Grazie a tutti in anticipo
 
15525447
15525447 Inviato: 2 Gen 2016 0:22
Oggetto: Re: Problema carburazione Keihin PWK 36 su KX 125
 

Alewaff ha scritto:
Salve a tutti gente, ho cercato nel forum ma non trovo soluzioni al mio problema.
Ho comprato un KX 125 del 1995 con carburatore Keihin PWK 36. Quando l'ho preso la carburazione era brutalmente grassa (getto max 177). Essendoci pochi rivenditori nei paraggi sono stato costretto a montare un 155 che mi trovavo in garage. La carburazione è totalmente migliore ma tuttavia un po' grassa, dopo poche settimane cambia stagione e la moto torna al punto d'inizio, ovvero è grassa più che mai. Prima di procurarmi i getti ho provato montando un 34 VHSB Dellorto (getto max non conosciuto poiché alesato) e la carburazione è quasi perfetta. Il dubbio mi sorge quando leggo che il KX di serie monta un getto max 420 Mikuni ( 177 Keihin), mentre io con un 155 ho ancora carburazione grassa con spillo nella prima tacca e un fianchetto smontato per lasciare ''aperto'' l'airbox. Grazie a tutti in anticipo


Ciao e buon anno, per grassa cosa intendi mura ad un tot di giri oppure fa parecchio fumo?? Da cosa deduci che lo sia? Per quanto posso dirti la configurazione di una moto di serie è da prendere come base di partenza ma non deve essere obbligatoriamente quella poichè ogni moto ha la propria carburazione per dirti avevo un'rs 125 stessi pezzi sul motore e stessa zona di altitudine ed umidità di un mio amico eppure io avevo 20 punti in più di massimo pensa te..comunque tornando al discorso a che percentuale fai la miscela?? Controlla anche che l'olio cambio/frizione a moto fredda che sia sempre allo stesso livello (per scrupolo) e facci sapere 0509_up.gif
 
15525488
15525488 Inviato: 2 Gen 2016 9:28
 

Ciao, grazie per la risposta, grassa nel senso che mura ad un certo numero di giri. Miscela al 2%. L'unico problema è che mi hanno consigliato di non allontanarmi troppo dalla carburazione originale, anche se non sono pienamente d'accordo. Secondo me è la moto a scegliersi il getto, non una tabella che vale per tutto il mondo, poi boh potrei sbagliarmi.
L'olio cambio/frizione c'è in che senso dovrei controllare che sia sempre allo stesso livello?
 
15525535
15525535 Inviato: 2 Gen 2016 11:22
 

Alewaff ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta, grassa nel senso che mura ad un certo numero di giri. Miscela al 2%. L'unico problema è che mi hanno consigliato di non allontanarmi troppo dalla carburazione originale, anche se non sono pienamente d'accordo. Secondo me è la moto a scegliersi il getto, non una tabella che vale per tutto il mondo, poi boh potrei sbagliarmi.
L'olio cambio/frizione c'è in che senso dovrei controllare che sia sempre allo stesso livello?


Figurati, ma certo è la moto che richiede la carburazione adeguata e per farla andare come deve devi dargli la configurazione ottimale; mura agli alti giri o tra il passaggio dei medi agli alti giri? Inoltre a che tacca è posizionato lo spillo e di quanti giri è svitata la vite aria? Ti ho parlato dell'olio poichè a volte può capitare che i paraoli del cambio si spacchino e dunque l'olio del cambio si andrebbe a miscelare con quello per la miscela e risulterebbe sempre grassa ma te ne accorgeresti poichè romperebbe anche le candele ma tu per sicurezza controlla sempre dall'oblò sul carter che sia sempre allo stesso livello..meglio prevenire icon_asd.gif
 
15525542
15525542 Inviato: 2 Gen 2016 11:40
 

Allora controlleró, comunque mura ancora prima di salire di giri, quindi ai medi, se la spremo invece a lungo la moto sale di giri ma non va al massimo. Però ripeto che con il Vshb va bene, quindi non penso che l'olio si mescoli.
 
15525543
15525543 Inviato: 2 Gen 2016 11:44
 

Alewaff ha scritto:
Allora controlleró, comunque mura ancora prima di salire di giri, quindi ai medi, se la spremo invece a lungo la moto sale di giri ma non va al massimo. Però ripeto che con il Vshb va bene, quindi non penso che l'olio si mescoli.


Ah ecco ho capito, controlla la tacca dello spillo e la vite aria e dimmi come sono messi, penso sul Vshb hai un'altra configurazione..
 
15525550
15525550 Inviato: 2 Gen 2016 12:07
 

Quasi sicuramente, quando scendo in garage ti faccio sapere. Intanto grazie icon_biggrin.gif
 
15525674
15525674 Inviato: 2 Gen 2016 15:15
 

Alewaff ha scritto:
Quasi sicuramente, quando scendo in garage ti faccio sapere. Intanto grazie icon_biggrin.gif


Va bene..di nulla 0510_saluto.gif
 
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