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come posso elaborare il mio husqvarna 125?
15523025
15523025 Inviato: 28 Dic 2015 21:08
Oggetto: come posso elaborare il mio husqvarna 125?
 



Sono in possesso di un husqvarna 2t.Come prestazioni è veramente pessima.Allora ho pensato di elaborarla tanto da tenere testa ad un hm 125 2t o ad un tm 125 2t(se non tenergli testa almeno stargli la).Cosa mi consigliate di montare?scrivetemi per bene i nomi cosi dopo li cerco su ebay e faccio due conti grazie.Come prestazioni vorrei arrivare a circa 120kmh di allungo e una buona ripresa in modo che si alzi di gas almeno in prima seconda e terza e di frizione in quarta grazie.
 
15523038
15523038 Inviato: 28 Dic 2015 21:32
 

ma è ripotenziata?scusa ma a 120 segnati ci arriva e li supera abbondantemente,accelerazione ne ha già...
comunque cilindro wr 5 travasi (oppure testa+basetta htm),carburatore da 34/36/38 , uno scarico artigianale , pacco lamellare , se hai i soldi un 144 da htm ma non so se ne valga la spesa o no sinceramente...
ora la butto li..non èche magari è il pilota?ad un tm magari non si riesce da originale,ma ad un hm si... io nelle partenze non son chissà che cima ma dopo qualche curva 0510_saluto.gif
 
15523047
15523047 Inviato: 28 Dic 2015 21:43
Oggetto: Re: come posso elaborare il mio husqvarna 125? 12345
 

Si parla di un'Husky pre era KTM, corretto? Perché se è così...

roby000 ha scritto:
Sho pensato di elaborarla tanto da tenere testa ad un hm 125 2t o ad un tm 125 2t(se non tenergli testa almeno stargli la).Cosa mi consigliate di montare?
Il blocco di un kappa o di un temmi, anche se nelle curve ti maciulleranno per via dell'abissale differenza di ciclistica e telaio.
 
15523440
15523440 Inviato: 29 Dic 2015 13:30
 

ciao, allora se la vuoi fare volare ti consiglio vivamente di montare il 144 della htm, 38 mikuni oppure keihin, pwl e come scarico ti consiglierei una hgs. io ho provato personalmente questa elaborazione e fino in 3 non riuscivo a farla rimanere giù e si impennava i tutte le marce perché avendo la pwl come accensione prende subito giri quindi se vuoi che abbiamo un po più di allungo un mio amico ha lasciato l'accensione originale e diciamo che era un buon compromesso tra ripresa e allungo. spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
15523647
15523647 Inviato: 29 Dic 2015 18:46
 

Teosolda ha scritto:
ciao, allora se la vuoi fare volare ti consiglio vivamente di montare il 144 della htm, 38 mikuni oppure keihin, pwl e come scarico ti consiglierei una hgs. io ho provato personalmente questa elaborazione e fino in 3 non riuscivo a farla rimanere giù e si impennava i tutte le marce perché avendo la pwl come accensione prende subito giri quindi se vuoi che abbiamo un po più di allungo un mio amico ha lasciato l'accensione originale e diciamo che era un buon compromesso tra ripresa e allungo. spero di esserti stato utile 0509_up.gif




Grazie mille,quanto costa sto gruppo termico e su che sito lo trovo?
Ps come si chiama il blocco motore dello husqvarna 125 2t del 2005?
 
15523700
15523700 Inviato: 29 Dic 2015 19:51
 

ciao prima di tutto mi scuso perché rileggendo il mio post mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere la marmitta che andrebbe presa, ti consiglio vivamente anche perché l'ho provata una scalvini, o vedi te quale scarico montare ma uno calcolato sarebbe il top perchè le marmitte per i 125 non sono molto adatte su un 144. comunque il gt lo trovi su htm. se non mi sbaglio costa 585 euro più il tuo cilindro 125, invece per il 144 mx sono 750.
 
15523724
15523724 Inviato: 29 Dic 2015 20:15
 

Più 400 di HGS calcolato, più una raccordata ai carter (sennò fanno da collo di bottiglia), più l'albero, più i lavori all'aspirazione... E dopo tutto questo ad un K con meno di 10 anni gli leggi la targa, nulla più.

Ah, tutto ciò senza contare la ciclistica e il telaio, che in un motard valgono quanto se non più del motore...

Hai preso una street, hai una moto divertente e che costa poco da mantenere; apprezzala per quello che è, perché se insisti col volerla portare al livello di una moto da gara resterai deluso: hai già perso la sfida sul tavolo da disegno, quando la moto era ancora in fase progettuale.

È come se io con la mia moto fa volessi battere una Moto2 (e non è un paragone insensato eh: moto uso strada vs moto da gara, pari cc e frazionamento... stessa situazione tua). Neanche se ci spendo il triplo di quanto valga ci arrivo, quindi me la godo per ciò che è. Elaborandola e migliorandola, spendendo anche tanto, ma senza inseguire un miraggio.

Perdona la schiettezza, ma è meglio saperlo ora prima di bruciare un paio di migliaia di euro, no? icon_wink.gif
 
15524190
15524190 Inviato: 30 Dic 2015 15:32
 

qui non si sta parlando di fare diventare una moto da stree una moto da supermotard da pista. Si sta parlando di avere una moto più cattivella di quella originale ,poi ovviamente ognuno fa le sue scelte. husqvarna come ciclistica non e una delle migliori ma per girare in strada credo che sia sufficentemente buona. Io personalmente non ho cambiato l'albero per i cash e dopo 8 mesi di divertimento puro labero non da ancora segni di cedimento e gira come il primo giorno. poi come marmitta ho montato una scalvini perché htm con il 144 fatto da loro consigli scalvini come scarico e difatti le fa calcolate. anche come freni sono sufficienti gli originali ma adesso sto provvedendo a prendere un impianto frenante un po più alto di livello. comunque io l'investimento lo ho fatto e per ora non me ne sono assolutamente pentito.
 
15524290
15524290 Inviato: 30 Dic 2015 18:08
 

Se fosse solo "farla diventare cattivella" è un conto, ma qui si parla di ben altro:
roby000 ha scritto:
ho pensato di elaborarla tanto da tenere testa ad un hm 125 2t o ad un tm 125 2t
 
15524300
15524300 Inviato: 30 Dic 2015 18:29
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se fosse solo "farla diventare cattivella" è un conto, ma qui si parla di ben altro:
roby000 ha scritto:
ho pensato di elaborarla tanto da tenere testa ad un hm 125 2t o ad un tm 125 2t

Tommythebiker guarda e rifatti gli occhi invece di parlare sempre a vanvara icon_asd.gif :
[url]Link a pagina di Youtube.com
Questo sms qui non ha nemmeno il 144 come invece consiglia di mettere teosolda ma ha solo(si fa per dire):
Testa e basetta ,carburatore da 34 a valvola piatta ,vforce3,Pancia Fmf con sile Procircuit 304 e collettore del wr.
Non mi sebra che il tm ne abbia tanto di più di una street un po pompata,anzi i 2 tm se le prendono anche e anche il ktm alla fine del video.
Anche l'husqvarna bianco che è meno "elaborato" a quanto sembra , non è che vada tanto più piano.
 
15524407
15524407 Inviato: 30 Dic 2015 21:22
 

Perché ovviamente la differenza prestazionale tra due motard la si vede con una gara di allungo sul dritto. Scemo io che non c'ho pensato. icon_rolleyes.gif
eusa_doh.gif

Vabbé, convinti voi, vi lascio fare... Quando su una strada vera verrà sverniciato all'esterno ne riparleremo.

PS:
GiackHBG300 ha scritto:
invece di parlare sempre a vanvara
Non abbiamo mai fatto colazione insieme, mi pare. Quindi...
0510_amici.gif
 
15524495
15524495 Inviato: 30 Dic 2015 22:36
 

Sì stava parlando di portare il motore ad livello di moto più costose, cosa fattibilissima come si è visto,non anche di ciclistica.
Ciò non toglie che trapiantando forcelle-piastre-mono-impianto frenante di un smr 450-510 o SMS 610 ,di seconda mano si trova anche il pacchetto a 600-700 euro, non di possano raggiungere le prestazioni complessive di moto più costose, solo che bisogna spendere tempo, energia e sopratutto un po di dindidini ma il costo complessivo( moto usata+pezzi)rimarrebbe più basso sicuro di un tm o k motard nuovo o allineato al costo di un usato .Ovvio che è più facile e veloce comprare una moto già apposto, poi ognuno coi suoi soldi ed il suo tempo può fare ciò che vuole, ma il livello delle "racing" si può raggiungere......poi degustibus.
TommyTheBiker ha scritto:

Non abbiamo mai fatto colazione insieme, mi pare. Quindi...
0510_amici.gif

E mi sa che non la faremo mai perché la pensiamo troppo diversamente . 1110_pat-pat.gif
0510_saluto.gif
 
15534934
15534934 Inviato: 16 Gen 2016 15:09
 

Al livello prestazionale di un TM non ci arriverai mai... mangerai la sua polvere in curva anche con il 144 sotto, a livello di ciclistica non c'è storia (sono possessore di husky)
per arrivare a quelle prestazioni che dici in teoria basta ripotenziare perché per esempio la mia con HGS (e basta ) fa i 127 in allungo ed ha una buona ripresa... basta fare una carburazione decente. per avere qualcosa in più puoi mettere il kit testa + basetta HTM per liberare i travasi... se vuoi esagerare metti un 144 con carbu + grande e un buon pacco lamellare come fanno tutti.
 
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