compa ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato da meno di un mese una RS 125 ripotenziata del 2006. Al momento dell'acquisto la moto aveva 35000 km ma era stato cambiato il pistone e ricontrollato il motore. Ieri ho preso la moto per fare un giro e girava tutto perfettamente, e dopo poco vado a casa di un amico e lascio la moto spenta per circa 1 ora e 30 min. Quando sono tornato a prendere la moto, ho notato che non reggeva il minimo sia con l'aria tirata che senza. Quando acceleravo per scaldarla, sembrava molto poco reattiva e per salire di giri ci metteva molto. Sono comunque riuscito a scaldarla e quando sono partito ho notato che la mot, anche con gas spalancato non riusciva a superare i 7000 giri circa. In più quando lasciavo l'acceleartore sembrava che il motore fosse spento, non faceva rumore e non si sentiva un minimo di freno motore, e quando mi fermavo per dare le precedenze la moto si spegneva subito perché non reggeva il minimo. Tempo di arrivare a casa e lascio la moto in garage per circa due ore, poi quando torno provo ancora ad accenderla: con l'aria tirata la moto non aveva problemi, e saliva di giri subito, mentre con l'aria "normale" la moto non reggeva il minimo e si spegneva (anche se sembrava messa molto meglio di prima) e quando acceleravo era più reattiva di prima (per prima intendo quando sono ripartito da casa del mio amico) ma comunque non era reattiva come dovrebbe essere. A livello di rumore invece non ho notato nulla di strano. Dato che la moto era stato ferma per un po di tempo, pochi giorni prima mi aveva rotto 2 dei 3 fusibili, proprio per questo ho pensato che il terzo fusibile si fosse rotto (ho pensato che potesse essere quello che serve per gestire la valvola), ma era tutto ok. Sapresti dirmi cosa potrebbe essere dato che ho iniziato ad accusare questi problemi non quando la moto era in movimento, ma dopo essere stata spenta per un po?
Modifiche sulla moto?