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Smontare componenti HM 50 e Pulirli
15519444
15519444 Inviato: 22 Dic 2015 1:20
Oggetto: Smontare componenti HM 50 e Pulirli
 

Salve, vorrei pulire completamente il derapage, smontare tutti i pezzi e pulirli .
Ho iniziato con le plastiche e la marmitta ,mi servirebbe la guida di tutti gli altri, passo passo perke non sono tanto bravo in queste cose...d'altro canto non la voglio portare dal mekkanico perche e' un ladro. e voglio risparmiare soldi
 
15519524
15519524 Inviato: 22 Dic 2015 9:52
 

Ma vuoi smontare anche il motore e pulirlo? Comunque inizia con smontare telaietto e cassa filtro...non serve un manuale sono cose basilari....se hai dubbi chiedi pure icon_mrgreen.gif
 
15519646
15519646 Inviato: 22 Dic 2015 11:52
 

davidecre94 ha scritto:
Ma vuoi smontare anche il motore e pulirlo? Comunque inizia con smontare telaietto e cassa filtro...non serve un manuale sono cose basilari....se hai dubbi chiedi pure icon_mrgreen.gif


purtroppo Basiliarni non per tutti ..Ho letto che se nn si e pratici si posson fare danni
 
15520575
15520575 Inviato: 23 Dic 2015 17:55
 

X togliere il carburatore bisogna levare quella vita con la molla? Ma dopo la moto va ricarburata?
 
15521026
15521026 Inviato: 24 Dic 2015 12:38
 

Intanto, ti serve l'occorrente per la pulizia. Con della benzina, uno sgrassatore (scippa quello spray che tua madre usa per i piatti icon_asd.gif ) e dell'acqua calda ci fai praticamente tutto, anche se qualche cosa (ad esempio i freni) richiede per forza un detergente specifico. Poi, più roba specifica usi, meglio è!

Andiamo con ordine:
-carrozzeria e telaio: te la cavi con acqua e sgrassatore, ma uno shampoo per carene sarebbe il top. Puoi anche andare all'autolavaggio (quello fai-da-te con le lance), ma occhio a non puntare sulle parti elettriche.

-scarico: c'è questa guida:
icon_arrow.gif Pulire esternamente e internamente una marmitta

-carburatore: smolli le due fascette a vite che lo tengono attaccato al collettore e al filtro, stacchi i tubi (ricorda di chiudere il rubinetto benzina e di tappare o strozzare il tubo dell'olio, o fai un macello), stacchi la ghigliottina (devi svitare il coperchietto nero che c'è in cima) e il carburatore viene via. Smonti tutto quello che riesci a smontare (getti, spillo, galleggiante...) e sciacqui tutto (corpo del carburatore compreso) con della benzina, poi asciughi con dell'aria compressa. Passa un pezzo di fil di ferro bagnato di benzina nei getti, magari.

-freni: per i dischi, alcool isopropilico (o alla peggio etilico), se proprio non vuoi spender soldi va bene lo sgrassatore; per le pastiglie, ti ci vuole per forza il pulente apposito. Per l'amor del cielo niente WD-40!!! (sarà scontato, ma l'ho visto fare fin troppo spesso)

-filtro aria: sgrassatore o detergente apposito più acqua calda; fai asciugare, poi lo olii un po' con dell'olio specifico per filtri aria, sopratutto se è in cotone

-cerchi: sgrassatore o detergente specifico... e taanto olio di gomito! Se vai all'autolavaggio non usare il lavacerchi, sulle moto come la tua te li rovina, vengono tutti a chiazze.

...mi pare sia tutto! 0509_up.gif
 
15523065
15523065 Inviato: 28 Dic 2015 22:38
 

TommyTheBiker ha scritto:
Intanto, ti serve l'occorrente per la pulizia. Con della benzina, uno sgrassatore (scippa quello spray che tua madre usa per i piatti icon_asd.gif ) e dell'acqua calda ci fai praticamente tutto, anche se qualche cosa (ad esempio i freni) richiede per forza un detergente specifico. Poi, più roba specifica usi, meglio è!

Andiamo con ordine:
-carrozzeria e telaio: te la cavi con acqua e sgrassatore, ma uno shampoo per carene sarebbe il top. Puoi anche andare all'autolavaggio (quello fai-da-te con le lance), ma occhio a non puntare sulle parti elettriche.

-scarico: c'è questa guida:
icon_arrow.gif Pulire esternamente e internamente una marmitta

-carburatore: smolli le due fascette a vite che lo tengono attaccato al collettore e al filtro, stacchi i tubi (ricorda di chiudere il rubinetto benzina e di tappare o strozzare il tubo dell'olio, o fai un macello), stacchi la ghigliottina (devi svitare il coperchietto nero che c'è in cima) e il carburatore viene via. Smonti tutto quello che riesci a smontare (getti, spillo, galleggiante...) e sciacqui tutto (corpo del carburatore compreso) con della benzina, poi asciughi con dell'aria compressa. Passa un pezzo di fil di ferro bagnato di benzina nei getti, magari.

-freni: per i dischi, alcool isopropilico (o alla peggio etilico), se proprio non vuoi spender soldi va bene lo sgrassatore; per le pastiglie, ti ci vuole per forza il pulente apposito. Per l'amor del cielo niente WD-40!!! (sarà scontato, ma l'ho visto fare fin troppo spesso)

-filtro aria: sgrassatore o detergente apposito più acqua calda; fai asciugare, poi lo olii un po' con dell'olio specifico per filtri aria, sopratutto se è in cotone

-cerchi: sgrassatore o detergente specifico... e taanto olio di gomito! Se vai all'autolavaggio non usare il lavacerchi, sulle moto come la tua te li rovina, vengono tutti a chiazze.

...mi pare sia tutto! 0509_up.gif


Grazie tommy
 
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