Strix21 ha scritto:
"LC" Ricordati sempre: Sta per liquid cooled (raffreddamento a liquido)
Quando vedi questa dicitura in una qualsiasi moto sta sempre per questo.
Le differenze sostanziali sono che essendo raffreddata a liquido, quindi il motore maggiormente raffreddato,
sprigiona sempre (più o meno) la solita potenza, cioè viene distribuita ugualmente in un lasso maggiore di tempo
Se posso, vorrei correggerti
I vecchi motori ad aria erano dei motori fatti in collaborazione yamaha-beta ormai obsoleti, essi infatti non solo avevano solo 5 marce, ma erano appunto anche ad aria, e sprigionavano circa 9cv, roba che un 50ino elaborato sarebbe in grado di dare più prestazioni
Ora con i nuovi lc si ha un motore "decente" se così si può dire, ha 15 cv 6 marce e non è niente male!
In ogni caso, per il beta lc e quello Ac, le differenze risiedono anche nella ciclistica,ad esempio, per quanto riguarda le forcelle nell'lc troviamo delle paioli, mentre in quello Ac troviamo delle semplice tradizionali
Inoltre tutta la moto è stata aggiornata per seguire la linea delle sorellone rr di quell'annata
In generale è molto meglio rispetto all'ac!