GiackHBG300 ha scritto:
Vite dell'aria ,dopo che hai montato il getto nuovo, rimettila a 1,75-2 giri e da li affini la regolazione, cioè se senti che con il getto nuovo tende ad esitare e tornare al minimo, cioè non ci torna subito ma si assesta dopo 1 secondo, la chiudi (ingrassando) finché la situazione non migliora, contrario non dovrebbe succedere perché hai già smagrito lo spillo. Comunque la vite dell'aria serve per regolazioni minimali ed influisce soprattutto ai bassissimi regimi(praticamente il minimo ), quando l'hai regolata facendo riferimento al minimo automaticamente sei apposto anche per regimi superiori .
Anche nelle moto da enduro il pignone fa, ovvio che la corona fai molto do più, il mio era un consiglio per spendere poco e vedere se migliori la situazione e se vale la pena spendere di più per corona-catena.
Quindi ricapitolando la vite dell'aria sul Mikuni è vicino l'aspirazione in basso a destra e avvitandola in senso orario ovvero che va a sparire nel corpo del carburatore si chiude e quindi si ingrassa poichè maggiora la quantità di miscela mentre si smagrisce facendo il contrario e quindi allentandola in senso anti-orario è corretto?? Io ora l'ho regolata a motore ovviamente acceso e al minimo e sembra sia ok..ma quel problema credo sia proprio dovuto al getto minimo perchè non migliora ma avvitando la vite dell'aria peggiora ancora di più. Si, certo metterò senz altro il pignone anche perchè soldi da spendere non ce ne sono di questi tempi..ti ringrazio per i consigli e le dritte e scusami per le domande ma vengo da un motore 636 ad iniezione 4 tempi ed il 2 tempi non lo tocco da vecchia data