Doc_express ha scritto:
sull'harley sto girando con gomme di 4 anni con quella davanti diversa da quella dietro. Se sei a rischio sanzione cambi ALMENO quella dietro.
E' quel 130 / 70 che mi fa pensare. Tutti i copertoni da sterrato sono 130/80 mentre quelli per harley sono 130 /90.
ho provato a fare la ricerca sul sito che hai postato. Sono usciti anche modelli maxxis e mitas a basso prezzo.
Con la prima ditta ci ho gommato la mtb e non c'erano paragoni ....tutte le gomme che ho montato in 10 anni precedenti in confronto erano cessi.
Con la seconda ditta,la mitas avevo gommato il kawa da fuoristrada (mi sembra col modello E09) . Era attaccato all'asfalto e stisciavo le pedane in piega ma non sono durate nulla. Mi ha dato la sensazione di avere gomme-cesso-racing....e sai quanto le odio...
Non esistono solo pirelli e metzeler...
Buondì Doc!
E' un po' che non ti incrocio
L'idea è proprio di cambiare solo il posteriore per ora, sono povero e vorrei evitare di buttar via un gomma ancora utilizzabile
Quel sito mi sembra abbastanza buono a livello di prezzi, se sai consigliarmi qualcosa di migliore guardo volentieri però...
Adesso mi guardo bene le maxxis e vediamo cosa esce, effettivamente se metto un 130/80 si apre un mondo... a livello tecnico dovrei avere solo un cambio di direzione meno deciso ed una discesa in piega meno graduale, concordi?
A livello legale invece mi preoccupo un po'... la moto è di mio fratello e non vorrei mai andasse incontro a problemi con le FDO, tuttavia sono capitato casualmente su questo: Link a pagina di Forum.quattroruote.it
Parla di una certificazione firmata dal gommista, qualcuno ne sa qualcosa?
Lamps!