Gpr125 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho 17 anni e volevo chiedervi dei consigli su delle modifiche che vorrei apportare sulla mia Derbi gpr racing 125 del 2006. Vorrei preparla, essendo abbastanza potente da divertirmi sia quel poco per strada che in pista. Sopratutto quasi dimenticavo, senza spendere troppo.
Per iniziare stavo pensando a: (poi vorrei dei vostri consigli su quale modello per ogni pezzo)
-Albero motore maggiorato
-Monofascia
-Pistone e cilindro lavorati
-Cambio cuscinetti e paraoli
-Frizione
-Ciclistica maggiorata
-Radiatore più grande
-Eliminazione del miscelatore
-Filtro
-Carburatore Mikuni 34/36
-Scarico Giannelli/Arrow/Jolly, se riesco a trovarlo
-Coppia di gomme buone sia per pista che per strada
E poi:
-Lavorazione testata
-Testata ribassata
-Lavorazione carter
-Pacco lamellare
-Trasmissione maggiorata con rapporti in allungo
Il tutto so che costerà un bel po, ma tanti di questi pezzi li trovo facilmente, avendo amicizie, a prezzi bassissimi confronto al nuovo.
Voi che ne pensate? Credete sia troppo spinta?
Datemi dei consigli, grazie in anticipo a presto
Ps: La moto a me è ORIGINALE, 15 CV, ed arriva sui 140 segnati.
Ho appena fatto dei lavoro di manutenzione per un incidente, oltretutto ho fatto tutto da solo, ma il fatto è che mi piace correre, e in questo modo con questi lavori arriverà attorto ai 31/32 CV se non pure di più essendo delle modifiche apportate alle vecchie MOTO3 125 2t, quindi ditemi voi se inizio cosi o è meglio altro.
riguardo all'albero non ho mai visto nulla in commercio, il monofascia puoi anche evitare di metterlo
frizione: non ho trovato nulla ma penso che l'originale vada bene
cilindro sicuramente da lavorare, filtro consiglio di lavorare l'airbox e non montare coni da 50ino
se lavori il cilindro lo scarico deve essere artigianale, almeno per quanto riguarda l'espansione.
adeguare la ciclistica sarebbe interessante, qui non saprei però
miscelatore? non lo hai già tolto?
carburatore: qui purtroppo ci sono dei piccoli problemi. il mikuni 28 originale sta a malapena dentro, figuriamoci un 34 che toccherebbe il mono molto probabilmente
gomme: io monto le bridgestone s20 evo, ottime per la strada asciutta e secondo me anche in pista andrebbero senza troppe pretese
testa lavorata e carter per completezza assieme al cilindro vanno fatte
pacco lamellare: non c'è nulla in giro montabile senza modifiche (da quanto ne so si potrebbe montare il v force 3 ma va adattato)
rapporti forse un dente in meno alla corona anche se io ti consiglierei di provare con la trasmissione originale
tutto questo ha un costo, anche abbastanza alto se fai una cosa completa
e secondo me si possono superare i 31 cv