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Preparazione cagiva mito ev 125 seven speed
15511974
15511974 Inviato: 9 Dic 2015 0:17
Oggetto: Preparazione cagiva mito ev 125 seven speed
 

Salve a tutti, nella funzione cerca ho trovato solo articoli vaghi, insensati, complicati e cosi via. Una volta per tutte vorrei capire come modificare la mito (modello riportato nell'oggetto del topic) in modo che non sia ne lenta nello scatto ne nell'allungo ma neanche che sia una belva che ti consuma soldi sia per grippaggi dopo 2000km sia per benzina o comunque manutenzione giornaliera. In sostanza vorrei sapere sia come avete modificato voi la vostra mito dalla A alla Z o la mito di amici vostri o di altri o per sentito dire ma certi di ció (non importa se avete modificato addirittura la minima vite è comunque interessante) sia come l'avete abbellita come con fari, carene, cerchi...
 
15512023
15512023 Inviato: 9 Dic 2015 8:55
 

ti dico cosa avevo fatto sulla mia

filtro cornuto con spugna originale (una più porosa sarebbe stata meglio)
vhsa 32 con venturi lucidato (per sfizio, ovviamente non c'è stata nessuna differenza icon_lol.gif )
lamelle in carbonio (non ho idea quali, c'erano già quando l'ho presa)
guarnizioni sotto al cilindro in modo da scoprire completamente le luci al PMI
pistone woessner bifascia cielo piatto
testa tornita per pistoni a cielo piatto con squish 0.8mm e RDC 12.5:1 (usavo benzina 98 ottani per stare tranquillo con lo squish così basso)
scarico jollymoto
centralina zeeltronic con una mappa preimpostata (non ho avuto tempo di affinarla)

risultato 29cv veri alla ruota (32 all'albero) e un motore relativamente pieno a tutti i regimi
se ti interessa ti trovo il grafico della rullata 0509_up.gif
l'ho usato così 6'000 km senza toccare niente ed è sempre andato benissimo
 
15512332
15512332 Inviato: 9 Dic 2015 17:44
 

Se ce l'hai fa vedere
 
15512483
15512483 Inviato: 9 Dic 2015 21:47
 

Io ho una cagiva raptor 125, stesso blocco, trovi il topic con le modifiche e tutto nella firma sotto il messaggio. Se hai domande chiedi pure icon_wink.gif

In ogni caso la coppia in questa moto è ai medi e principalmente agli alti, poi se è più spostata verso i medi-alti o solo verso gli alti dipende dal tipo di lavori che fai e dal tipo di scarico che monti.
In fine, se vuoi lavorare sull'accelerazione o sull'allungo puoi giocare anche sulla corona o sul pignone ma consiglio di lasciare i rapporti originali(14/43), se l'elaborazione non è troppo spinta, anche da quello che ho letto e che chiedi.
Corona più grande o pignone più piccolo(cambiando il pignone la variazione è maggiore) ---> maggiore accelerazione e minore allungo
Corona più piccola o pignone più grande ---> minore accelerazione e maggiore allungo.
 
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