15508794
Inviato: 3 Dic 2015 18:38
Oggetto: "vibrazione" 2500/3000 giri
Ciao a tutti,
Ho una Kawasaki z750 del 2004 con poco più di 12000 km (comprata usata 4 mesi e 4000 km fa) e è da una settimana circa che sento una strana vibrazione, molto leggera ad essere sinceri, intorno ai 2500/3000 giri che si manifesta soprattutto in prima, seconda e terza quando sono a quel regime e accelero gradualmente. La vibrazione sembra come provenire dal lato destro della moto, infatti mi sembra di percepirla più chiaramente sulla pedana destra.
La sensazione è come di qualcosa che "raschi" o "strappi" leggermente intorno a quel regime di rotazione. La vibrazione non è continua ma sembra che sia limitata ad un punto di una parte rotante, e che la ruvidità (se così si può definire) si senta solo quando ci sia un contatto in quella zona.
Ho provato far salire di giri il motore gradualmente in folle e non mi sembra di sentire alcuna anomalia.
Il problema è che non so se mi stia allarmando per nulla e questa sia una cosa normale oppure se effettivamente qualcosa ci sia infatti ho iniziato a sentire questa "vibrazione" da domenica scorsa quando come un c******e sono partito con il blocca disco, per fortuna sono partito così piano da non aver fatto danni (credo e spero), infatti ero sulla sabbia, mi di è bloccata la ruota che ha pattinato per 15 cm e fortunatamente non sono caduto. Vi dico questo perché ho iniziato a sentire la vibrazione da quel momento perché ero più concentrato nel sentire la moto, in particolare se la ruota anteriore vibrava o sentivo sensazioni strane in frenata dopo l'incidente con il blocca disco.
Cosa pensata possa essere? è paranoia o c'è qualcosa?
Vi chiedo scusa se sono estremamente prolisso ma credo che sia meglio dare il maggior numero di informazioni possibile.