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Marmitta Husqvarna Smr 125 4T
15508667
15508667 Inviato: 3 Dic 2015 15:47
Oggetto: Marmitta Husqvarna Smr 125 4T
 



Ok, so che già sono stati aperti diversi topic, e mi sono serviti per iniziare a farmi un idea generale sulle marmitte dei 4t. Ora però, vorrei risposte più concrete e specifiche.
Sta per arrivare il periodo natalizio e tra poco è anche il mio compleanno il che vuol dire REGALI 0509_banana.gif

è arrivata l'ora di cambiare marmitta alla mia husqvarna Smr4 125, quindi.

Ho un buget di 300-400 euro massimi e volevo sapere quale secondo voi è la migliore, come potenza (Anche se so che alla fine non cambia praticamente un c***o sulle 4 tempi) e ovviamente come sound.
Poi, La differenza tra la marmitta di serie e quelle che elencherete sono così grandi?


P.S. non mi elencate marmitte che non si trovano più in giro da 4 anni tipo la Leovince, fa impazzire anche me ma da 2 anni che la cerco non l'ho mai trovata se non a 700 euro. 0509_down.gif
 
15508723
15508723 Inviato: 3 Dic 2015 16:49
 

La scalvini è ottima sia come fattura che come sound. Tra l'altro è molto leggera e ha un look per me fantastico, quasi al pari della leovince.
 
15508742
15508742 Inviato: 3 Dic 2015 17:11
 

A proposito! Ma lo scalvini è omologato per strada o solo per pista?
Fa molto più rumore della marmitta originale o bisogna togliere comunque il db killer per farlo sentire di più?
 
15508786
15508786 Inviato: 3 Dic 2015 18:29
 

a me non dispiace neanche GPR 0509_up.gif
 
15508924
15508924 Inviato: 3 Dic 2015 20:49
 

Scalvini per 4t non fa terminali ma solo impianti completi, prezzo di circa 400 €. La migliore comunque per quanto riguarda look e lieve aggiunta di prestazione, suono molto bello. 0509_up.gif La scalvini inoltre non è omologata in quanto non fornisce neanche il db-killer, i suoi impianti nascono senza 0509_up.gif
 
15509390
15509390 Inviato: 4 Dic 2015 14:21
 

Volendo lo trovi uno Scalvini solo silenziatore.. Basta chiedere ai rivenditori! Sul sito ufficiale costano parecchio ma volendo mandando una mail dicendo che vuoi solo il silenziatore di certo non si tirano indietro! Anche se non c'è da catalogo danno lo stesso la disponibilità! Concordo sul fatto dell'omologazione.. Non dovrebbe essere omologato cosi come quelli per i 2 tempi
 
15509624
15509624 Inviato: 4 Dic 2015 19:24
 

Sì in effetti su ordinazione il terminale te lo fanno, ma nei cataloghi non è presente (c'è anche una nota sul loro sito del perchè).
 
15510049
15510049 Inviato: 5 Dic 2015 15:33
 

Grazie mille per le risposte 0509_campione.gif Ora, secondo voi ne vale la pena di comprare lo scarico completo o conviene comprare solo il silenziatore? il "lieve aumento di prestazioni" è così lieve?
 
15510586
15510586 Inviato: 6 Dic 2015 21:17
 

NastyRider ha scritto:
Grazie mille per le risposte 0509_campione.gif Ora, secondo voi ne vale la pena di comprare lo scarico completo o conviene comprare solo il silenziatore? il "lieve aumento di prestazioni" è così lieve?
€400 per uno scarico che ti rende la moto illegale... Mai pensato a un bel kit 180 che su e-bay lo trovi a €180? Almeno quello non si vede e se ti fermano sei a posto... Inoltre raddoppi la potenza altro che 0,5 cv dello scarico
 
15512065
15512065 Inviato: 9 Dic 2015 9:55
 

ZioBel95 ha scritto:
€400 per uno scarico che ti rende la moto illegale... Mai pensato a un bel kit 180 che su e-bay lo trovi a €180? Almeno quello non si vede e se ti fermano sei a posto... Inoltre raddoppi la potenza altro che 0,5 cv dello scarico

E nel caso di incidente chi lo dice che è legale? Tra l altro mettendo il 180 non te la cavi solo con 200 euro. Devi cambiare albero e scarico per non parlare di pistone e biella se non te li danno assieme! Non ci butterei mai tutti questi soldi su un 125 4t! Piuttosto cambia solo il terminale.. Mettere un completo su un 125 4t è inutile sotto l aspetto delle prestazioni.. Che poi mal che vada un terminale in 3 minuti lo smonti ma per un blocco intero invece...
 
15513078
15513078 Inviato: 10 Dic 2015 19:26
 

Cambiando il terminale comunque non sarebbe legale girare per strada eusa_wall.gif

Alternative di maritte omologate o terminali con un bel sound?
 
15513782
15513782 Inviato: 11 Dic 2015 18:40
 

lnkreative ha scritto:
E nel caso di incidente chi lo dice che è legale? Tra l altro mettendo il 180 non te la cavi solo con 200 euro. Devi cambiare albero e scarico per non parlare di pistone e biella se non te li danno assieme! Non ci butterei mai tutti questi soldi su un 125 4t! Piuttosto cambia solo il terminale.. Mettere un completo su un 125 4t è inutile sotto l aspetto delle prestazioni.. Che poi mal che vada un terminale in 3 minuti lo smonti ma per un blocco intero invece...
Mettendo il 180 non devi cambiare ne albero ne scarico... Link a pagina di Ebay.it Il kit 180 ti rende illegale come lo scarico ma il kit non si vede... inutile sotto l'aspetto delle prestazioni? Si vede che non l'hai mai provato. La coppia raddoppia diventa tutta un' altra moto... Vai quasi come un 125 2t ripo
 
15514579
15514579 Inviato: 13 Dic 2015 16:47
 

Allora, la gpr vende terminali per husqvarna 125 4 tempi sui 300 euro, non avresti bisogno di cambiare collettore e so che quella di serie husqvarna ha il db killer estraibile ma è illegale, mentre cambiando terminale col gpr, sempre con db killer estraibile, col db killer messo, la moto resterebbe omologata e avresti un pò più di sound, riducendo anche il peso del terminale rispetto a quello di serie. Se a te invece non interessa se sei illegale o legale, vai di scalvini completa, sul sito ce ne sono 3 per l'husqy 125 4 tempi, cambia il terminale, i prezzi variano dai 360 ai 460, i primi 2 rientrano nel tuo budget
 
15514927
15514927 Inviato: 14 Dic 2015 10:09
 

ZioBel95 ha scritto:
Mettendo il 180 non devi cambiare ne albero ne scarico... Link a pagina di Ebay.it Il kit 180 ti rende illegale come lo scarico ma il kit non si vede... inutile sotto l'aspetto delle prestazioni? Si vede che non l'hai mai provato. La coppia raddoppia diventa tutta un' altra moto... Vai quasi come un 125 2t ripo

Quello postato non so nemmeno se sia compatibile con hsq comunque.. Secondo indicazioni monta su praticamente tutti i vecchi scooter yamaha. Inoltre fidati che a quel prezzo non vale nemmeno la pena. Malossi lo vende a 280 e vuoi dirmi che non devi apportare nessuna modifica? Non ne vale la pena ripeto se devi montarlo senza cambiare carburatore, lavorare la testa, lo scarico che devi mettere completo e le spese per farlo montare se uno non è in grado. Per poi come hai detto arrivare QUASI alle prestazioni di un 125 2t street ripotenziato.. Ti riesumo un vecchio post nel caso.. E nel forum c'è anche quello della lavorazione completa di un 180 che pero ora non trovo.. Kit 180cc su un 125 4t, ne vale la pena? Inoltre teniamo conto che con una lavorazione completa del 180 si arriva a 25cv mentre un 125 2t ripo base sta sui 26-28..
Emymotard99 ha scritto:
Allora, la gpr vende terminali per husqvarna 125 4 tempi sui 300 euro, non avresti bisogno di cambiare collettore e so che quella di serie husqvarna ha il db killer estraibile ma è illegale, mentre cambiando terminale col gpr, sempre con db killer estraibile, col db killer messo, la moto resterebbe omologata e avresti un pò più di sound, riducendo anche il peso del terminale rispetto a quello di serie. Se a te invece non interessa se sei illegale o legale, vai di scalvini completa, sul sito ce ne sono 3 per l'husqy 125 4 tempi, cambia il terminale, i prezzi variano dai 360 ai 460, i primi 2 rientrano nel tuo budget

Tornando sul discorso terminali se si vuol tenere la moto originale e in regola che si prenda un terminale omologato.. Se appunto come detto da emy non importa l omologazione allora che prenda un terminale non omologato ma ripeto... Se si hanno soldi da buttare che si prenda anche il collettore ma sennò tanto vale non cambia nulla in prestazioni e sono 200 e passa euro buttati nel cassonetto.
 
15514939
15514939 Inviato: 14 Dic 2015 10:37
 

lnkreative ha scritto:
Tornando sul discorso terminali se si vuol tenere la moto originale e in regola che si prenda un terminale omologato.. Se appunto come detto da emy non importa l omologazione allora che prenda un terminale non omologato ma ripeto... Se si hanno soldi da buttare che si prenda anche il collettore ma sennò tanto vale non cambia nulla in prestazioni e sono 200 e passa euro buttati nel cassonetto.
Ti ripeto la domanda hai mai provato una moto con kit 180+ albero a camme (totale spesa almeno per me €620 montaggio compreso)? I cavalli sono di meno di un 2t ma da 3000 a 7500 giri spinge di più e fidati che con non tanta esperienza in piu di uno col 2t te li stai davanti senza problemi... Comunque a parte questo io resto dell'idea che scarico, lavorazione testa, carburatore, valvole maggiorate e qualunque altra modifica non valga assolutamente la pena in termini prezzo/prestazioni... Il mio consiglio é fatti fare un preventivo kit 180+albero e se non superi i €650 lascia stare scarico e cazzate varie...
 
15514946
15514946 Inviato: 14 Dic 2015 10:48
 

ZioBel95 ha scritto:
Ti ripeto la domanda hai mai provato una moto con kit 180+ albero a camme (totale spesa almeno per me €620 montaggio compreso)? I cavalli sono di meno di un 2t ma da 3000 a 7500 giri spinge di più e fidati che con non tanta esperienza in piu di uno col 2t te li stai davanti senza problemi... Comunque a parte questo io resto dell'idea che scarico, lavorazione testa, carburatore, valvole maggiorate e qualunque altra modifica non valga assolutamente la pena in termini prezzo/prestazioni... Il mio consiglio é fatti fare un preventivo kit 180+albero e se non superi i €650 lascia stare scarico e cazzate varie...

Sicuramente ha molti piu bassi e medi di un 2t c'è poco da fare ma ne vale la spesa in termini di prestazioni finali e affidabilità? Può anche essere ma per un 125 non ci spenderei tutti quei soldi. Infatti sul mio crm me ne sono pentito anche se ho avuto la fortuna di rivenderlo bene.. Il ragazzo si poneva comunque la questione dell'omologazione dello scarico quindi la vedo dura faccia questo lavoro!
 
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