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[Pareri] elaborazione beta rr 50 enduro 2008 [Top nero]
15507950
15507950 Inviato: 2 Dic 2015 17:14
Oggetto: [Pareri] elaborazione beta rr 50 enduro 2008 [Top nero]
 



salve a tutti ho un beta rr 50 del 2008 con la seguente elaborazione: cilindro top nero carburatore 21 dell'orto dischi frizione top mollette frizione malossi... vorrei cambiargli la marmitta voi cosa mi consigliereste di metterci e poi vorrei cambiargli anche i rapporti adesso montati ho 11-51, come ripresa è una bomba ma di allungo non va tanto potrebbe essere anche la marmitta? comunque vorrei dei rapporti intermedi con un buon allungo e una buona ripresa cosa mi consigliate? grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
15507988
15507988 Inviato: 2 Dic 2015 18:30
 

Big one o arrow, il migliore compromesso. Considera che tutte le marmitte in commercio sono più aperte dell'originale e fanno perdere ripresa, ma aumentano accelerazione e allungo sensibilmente.
 
15540439
15540439 Inviato: 24 Gen 2016 11:19
 

scusate se mi intrometto, visto che voglio prendere un'elaborazione che spinga piu possibile ai bassi giri , questo gruppo ytermico va bene o ne consigliate altri ?
Mi servirebbe un 75 che con un 19 dell'orto spinga il piu possibile ai bassi e non agli alti.
Grazie
Link a pagina di Ebay.it

oppure questo ?
Link a pagina di Ebay.it
 
15540451
15540451 Inviato: 24 Gen 2016 11:46
 

Il dr/top nero che hai linkato è un ottimo compromesso, più coppia, fasature uguali all'originale e più ripresa. Se riesci magari è meglio cambiare marmitta con una big one o arrow per ottenere il massimo della spinta ai medi
 
15540460
15540460 Inviato: 24 Gen 2016 12:00
 

quindi mi consigli di cambiare la marmitta originale del mio motard 50rr 2011 ?
 
15540583
15540583 Inviato: 24 Gen 2016 16:02
 

Direi di sì, è vero che perderai qualcosa in ripresa, ma in alto avrai una motore brillante e attivo, pur mantenendo un'erogazione lineare.
Secondo me dovresti, se riesci, provare una moto con marmitta aftermarket e sentire come gira, perché alla fine è una questione di gusti...c'è chi preferisce erogazioni più crossiste, chi invece vuole qualcosa di più pastoso per affrontare ogni terreno 0509_up.gif
 
15541459
15541459 Inviato: 25 Gen 2016 19:06
 

non riesco a capire cosa possa far la differenza di coppia agli alti giri o ai bassi in un cilindro
Il top nero: Link a pagina di Ebay.it
cosa ha di diverso dalle altre elaborazioni Ø 49 ? Cosa lo rende un motore che gira bene ai bassi ?
Io ho il carburatore 17,5 dell'orto , e non ho voglia ora di spendere altri soldi per un 19. Adesso ho visto che monta un getto del max di 115, passando al 75cc di quanto lo devo aumentare ?
Thanks a tutti quelli che mi vorranno rispondere ^?e:
 
15541504
15541504 Inviato: 25 Gen 2016 20:10
 

Se hai più coppia ai bassi giri riuscirai a gestire la moto anche in situazioni difficili, specie nelle salite con scarsa aderenza e non dovrai necessariamente tenere la moto a cannone per andare avanti. La coppia ai bassi del top nero è data dalle sue fasature relativamente basse (scarico attorno a 180° mi pare), infatti a livello di erogazione è simile all'originale con qualche cv in più e più coppia massima.
Il carburatore lo puoi tenere, anzi, rispetto al 19, guadagni qualcosina in ripresa. Per i getti, all'incirca non ti so dire, dipende molto anche dal clima e da numerosi fattori... L'ideale è sentire girare il motore...è abbastanza difficile dirlo da dietro uno schermo 0509_up.gif
 
15541983
15541983 Inviato: 26 Gen 2016 14:06
 

sul loro sito e anche su altri, il top dr monta fino al 2002.
Link a pagina di Ebay.it

Ma sapete se monta anche sulla versione 2011 ?
Vorrei contattare la DR per saperlo, ma non trovo il numero di telefono
 
15542099
15542099 Inviato: 26 Gen 2016 16:56
 

Basta che sia per am6 poi va bene... Prova a dare un'occhiata anche su siti come biollamotors o Castiglione
 
15545882
15545882 Inviato: 1 Feb 2016 8:29
 

Ok, dr top nero preso.
Come getto del max per ora lascio quello di serie che ho trovato che è un 115
Quello del minimo sarà il caso di aumentarlo di 2 punti , non vorrei che in rilascio si smagrisca troppo?
 
15550659
15550659 Inviato: 7 Feb 2016 21:22
 

Dipende dal motore che tieni, da quel che ho capito dovresti avere un 50... in questo caso ti consiglio Giannelli ma se tieni un motore più potente (da 75 in su) ti consiglio la top che è la migliore.
Ciao icon_biggrin.gif
 
15553518
15553518 Inviato: 11 Feb 2016 9:13
 

Top nero 75 montato , ho avuto qualche problema di carburazione ......
Con il 19 dell'orto sono arrivato al getto 120 e ora "forse" ci siamo.
Qualcuno con il top nero 75 e il 19 mi può dire che getto ha montato per ottimizzare la carburazione ?
Tutti e tre i getti please :)
 
15621649
15621649 Inviato: 14 Mag 2016 19:01
 

Riesumo questo topic perchè cercando ho trovando solo topic chiusi con informazioni molto contrastanti.
Io ho un Beta RR del 2009 con top nero 73.5 e carburatore da 21,tutto il resto originale (la moto la uso spesso per spostarmi oltre che per puro divertimento). Siccome abito in alta montagna e mi sposto spesso per boschi (>1500mslm) cercavo una marmitta per incrementare i medi-bassi(già ora ha una coppia considerevole),per trasformare il mio mezzo verso il motoalpinismo. Dell'allungo non mi importa molto,visto che dove vivo ci sono pochi pezzi piani e sopratutto diritti dove poter tirare la moto fino in fondo. spero che capiate in quanto non sono una mago della meccanica,e per le cose più complicate mi faccio aiutare da amici.
 
15621961
15621961 Inviato: 15 Mag 2016 14:13
 

Se ci fai motoalpinismo, l'unica alternativa è tenere la marmitta originale
 
15621980
15621980 Inviato: 15 Mag 2016 15:44
 

quindi tenere tutto come è,dici
Grazie mille comunuque
 
15622037
15622037 Inviato: 15 Mag 2016 17:55
 

Purtroppo sì, perché tutte le marmitte aftermarket sono più aperte dell'originale e quindi fanno perdere bassi e ripresa
 
15622233
15622233 Inviato: 16 Mag 2016 5:12
 

Scusate se mi intrometto a caso, ma quindi vorreste dire che su un TPR86 (anche se parliamo di tutt'altra categoria) è meglio una Giannelli (o marmitta originale) che una Katrace (sui medi-bassi) per avere più accelerazione e ripresa? Andando poi ad uccidersi notevolmente l'allungo? Mi sembra strana come cosa :/ contiamo che poi il compromesso va gestito tra accensione e marmitta. Per me puoi anche avere una moto da allungo totale, ma se gli metti dei rapporti corti poi ti bilanci automaticamente e a piacimento (regolando soltanto i rapporti decidi se avere allungo o accelerazione/ripresa). O sbaglio? Ahah
 
15622538
15622538 Inviato: 16 Mag 2016 13:22
 
 
15622542
15622542 Inviato: 16 Mag 2016 13:28
 

Se metti una marmitta così chiusa come la giannelli è più facile che grippi, oltre ad avere una potenza dimezzata. A questo punto faresti prima a fare una calcolata tipo katrace o anche drp sulla base delle tue esigenze e ottieni quanto meno, un risultato discreto.
Tuttavia il problema è il tpr...è troppi spinto e ai medio bassi è morto. Il top 85 farebbe più al caso tuo
 
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