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Husqvarna 701 super moto [per neopatentato]
15505993
15505993 Inviato: 30 Nov 2015 8:04
Oggetto: Husqvarna 701 super moto [per neopatentato]
 

Salve a tutti
Di recente la husqvarna è uscita con il nuovo modello 701 super moto ed è stato amore a prima a vista volevo sapere se lo consigliereste a un neo patentato?
Premetto di dire che l'intenzione sarebbe comprarlo depo finché non prendo l'A3 e poi tenerlo definitivamente
Su manutenzione e costi di gestione cosa pensate?
Grazie per le future risposte icon_wink.gif
 
15506032
15506032 Inviato: 30 Nov 2015 9:20
 

Depo, con testa sulle spalle, sì, può essere un'idea icon_smile.gif
Conta che ci metti poco a mettertela per cappello se vuoi quindi occhio col gas. 0509_up.gif
Io ho avuto l'occasione di divertirmi un po' con Ktm 690... attenzione perchè prenderci confidenza è un attimo e poi ciao ciao patente: è un inno al vandalismo icon_asd.gif

Ultima modifica di CoffeeWolf il 30 Nov 2015 9:43, modificato 1 volta in totale
 
15506039
15506039 Inviato: 30 Nov 2015 9:24
 

Ahahahaha in aggiunta al de potenziamento dici che si possono fare altre cose per tenerla "tranquilla" fino alla patente A3 tempo per abituarmi imparare e saperla usare in via definitiva?
 
15506043
15506043 Inviato: 30 Nov 2015 9:27
 

L'unica è dosare il gas icon_wink.gif
Conta che la manopola ha poca escursione, quindi ci metti poco ad aprire tutto (almeno con la K), ma è tutta questione di abitudine. La moto è leggera il che è un bene, è un pochino alta - e questo invece può intimorire a seconda dell'altezza o dell'esperienza-, vibra, ma è una splendida moto. L'ho guardata bene all'Eicma e questa Husky è veramente bella. Non è impossibile iniziarci, tieni solo presente che è un bombardone, non una moto tranquilla icon_smile.gif
 
15506061
15506061 Inviato: 30 Nov 2015 9:42
 

Le differenze con la K sono poche. Ho uno del gruppo che la aveva ( prima di tirarsela a cappello e piegarla contro un palo ) ed era veramente un inno al vandalismo! Giá con la mia duchessa riesci a tirare fuori l'hooligan che é in te... con la 701 corri veramente il rischio di perdere la patente appena la accendi hehe.
Unica cosa che mi ha lasciato un po cosi é il fatto di avere il serbatoio sotto la sella e che é molto stretta ( in rapporto alla duke).
 
15506067
15506067 Inviato: 30 Nov 2015 9:46
 

olegmrt ha scritto:
Le differenze con la K sono poche. Ho uno del gruppo che la aveva ( prima di tirarsela a cappello e piegarla contro un palo ) ed era veramente un inno al vandalismo! Giá con la mia duchessa riesci a tirare fuori l'hooligan che é in te... con la 701 corri veramente il rischio di perdere la patente appena la accendi hehe.
Unica cosa che mi ha lasciato un po cosi é il fatto di avere il serbatoio sotto la sella e che é molto stretta ( in rapporto alla duke).


È particolare, ma non fastidioso... Io l'ho avuta in mano 15 minuti, non di più, ma quando sei occupato a saltare sui dossi, farla intraversare nelle rotondine e giocare in monoruota non te ne frega poi molto del fatto sia stretta davanti icon_asd.gif icon_asd.gif ... mamma come mi sono divertito ... e come sono stato felice di ridarla al conce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque sulla Husky hanno ampliato al sella che arriva a coprire parte delle palstiche laterali: una soluzione inedita e molto bella: mi è piaciuta molto su. Certo significa che se voli devi rifare anche la sella, ma pace. Questo ampliamento fa sì che chi sia abituato ad un serbatoio più largo abbia "qualcosa da stringere" fra le zampe icon_smile.gif
 
15506071
15506071 Inviato: 30 Nov 2015 9:50
 

Domanda invece... @Olegmrt, ma volendo riesci a frullare a regimi minimi e andar per funghi a guardare il panorama con la tua Duke o alla fin della fiera finisci sempre o comunque a fare il vandalo? L'attitudine a farti perdere la patente ce l'ha di sicuro questa moto, ma com'è per andar tranquilli?
 
15506073
15506073 Inviato: 30 Nov 2015 9:52
 

Ahahahaha in aggiunta al de potenziamento dici che si possono fare altre cose per tenerla "tranquilla" fino alla patente A3 tempo per abituarmi imparare e saperla usare in via definitiva?
 
15506117
15506117 Inviato: 30 Nov 2015 10:46
 

Sposto in motard 0509_up.gif
Lamps!
 
15506134
15506134 Inviato: 30 Nov 2015 11:08
 

Secondo me per iniziare non c'e nessun problema cosi come per tutte le mono over 600.. Con un po di testa si fa tutto! C'è gente che dal nulla comincia con le supersportive.. Il 701 sarà praticamente uguale al 690 come prestazioni.. Certo è molto più particolare perchè è nuova e non ce l'ha nessuno.. Ma anche questa non costa nemmeno poco..
 
15506151
15506151 Inviato: 30 Nov 2015 11:32
 

CoffeeWolf ha scritto:
Domanda invece... @Olegmrt, ma volendo riesci a frullare a regimi minimi e andar per funghi a guardare il panorama con la tua Duke o alla fin della fiera finisci sempre o comunque a fare il vandalo? L'attitudine a farti perdere la patente ce l'ha di sicuro questa moto, ma com'è per andar tranquilli?


Dipende cosa intendi per goderti il panorama. Tieni presente che sotto i 3000 giri strattona e "pompa". Al di sopra giri tranquillo icon_smile.gif normalmente quando vado via tranquillo o faccio le tappe di trasverimento rimango sempre tra i 4 e i 5000 giri. La moto frulla bene e non hai vibrazioni estreme. Al di sopra inizia a tirare anche da depo ( le prime 3 marce le senti come non depo mentre le ultime 3 senti che é leggermente in affanno). Ci faccio anche giri con la morosa dietro e nessun problema. QUalche difficoltá all'inizio nei sorpassi in salita ma nulla di che.

La mia all'inizio la volevo lasciare cosi come era. Ma poi tra scarico, grafiche, cambia li cambia la ho capito che é una moto da hooligan ( anche se é solo la duke e depo per ora ) e quindi corona posteriore +2, via pedane e sellino per quando giro da solo, posteriore rialzato e perennemente lercia per far capire chi comanda (in realtá non ho mai voglia di star li a pulirla). É comunque un mezzo che ti permette di girare ovunque... anche in off. Basta che ti guardi i vari video di SuMo Tobi, Supermofools, Kenny_stuntriding ecc. per farti un idea di cosa si possa fare con quel mezzo. Querly per giunta ha proprio una husqvy.


Per quanto riguarda la sensazione che sia stretta... ci ho girato solo un oretta dove per fortuna non abbiamo incontrato le FdO e dopo il primo smarrimento iniziale dovuto proprio alla mancanza del serbatoio tra le gambe, inizi a divertirti. Non so quanto alto sei ma ti avviso che quando il serbatoio inizia a svuotarsi senti che la seduta si alza.
 
15506154
15506154 Inviato: 30 Nov 2015 11:41
 

In alternativa, visto che siete gente con più esperienza, avete qualcosa da consigliarmi/pareri?
Grazie
 
15506162
15506162 Inviato: 30 Nov 2015 11:50
 

se ti piace il mezzo e puoi permettertelo perché no? rimani su quello e divertiti icon_wink.gif altrimenti se giri anche con zavorrina e cerchi qualcosa di un po piu comodo allora ti consiglio il duke. Non sembra cattivo cattivo come il smc/701 ma é altrettanto hooligan. Ma ovviamente dipende dal tuo budget, da cosa ne fai e da come vuoi muoverti in strada/amici icon_wink.gif
 
15506189
15506189 Inviato: 30 Nov 2015 12:39
 

olegmrt ha scritto:
se ti piace il mezzo e puoi permettertelo perché no?


Sono della stessa opinione: via di 701 e buon divertimento! Se vuoi stare su un budget più ridotto in modo da non disperarti nel caso la moto andasse in terra (cosa che può capitare all'inizio) andre su un Husky 630.
 
15506195
15506195 Inviato: 30 Nov 2015 12:45
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sono della stessa opinione: via di 701 e buon divertimento! Se vuoi stare su un budget più ridotto in modo da non disperarti nel caso la moto andasse in terra (cosa che può capitare all'inizio) andre su un Husky 630.


Bah oddio... se mai dovesse sdraiarsi con il 701 ha sicuramente a disposizione pezzi sia dalla casa madre che aftermarket a prezzi competitivi. Anche se io gli consiglio vivamente di mettere su i tamponi telaio e mozzo ruote er sicurezza. Una "piccola" spesa all'inizio che peró puó salvare molti euri dopo.
Sulla mia il paracat, i para motori e mozzi ruota mi han salvato non sai quante volte icon_wink.gif


p.s.: se vuoi fare viaggi anche lunghi conosco gente che si é fatto il nord europa con le smc quasi senza problemi icon_wink.gif Link a pagina di Youtube.com
 
15506291
15506291 Inviato: 30 Nov 2015 15:10
 

La Sguarna 701 ha lo stesso motore del KTM 690 SMC/SMC-R. Come forse già saprai è da un po di anni che la casa svedese è sotto l'ala della grande casa austriaca, il che significa che le moto hanno molto in comune. A parer mio, era uno dei motard più belli e accattivanti originali presenti al salone di Milano. Per i 18 è una delle possibili moto anche per me, assieme al 690 motardone. Se non hai mai guidato niente prima forse i primi giorni potrebbero essere tosti per imparare, ma stanne certo che è una moto versatile, e come il pilota si adatta alla moto anche la moto si adatta al pilota. Prendere l'Husky secondo me faresti una gran bella mossa. Essendo una moto di cilindrata abbastanza elevata ti durerà per molti anni, poi se come me hai la passione per i motard non penso che riuscirai ad abbandonarla facilmente. Facci risapere se la prendi oppure no. Spero di esserti stato utile 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
15514600
15514600 Inviato: 13 Dic 2015 17:46
 

Scusate se riesumo un topic vecchiotto, ma devo capire una cosa: da quando in qua la 690 smc e la 701 vengono depotenziate? Ho cercato nei siti ufficiali, ma non menzionano versioni depotenziate di questi modelli! Come si fa allora a depotenziarle legalmente?
 
15514861
15514861 Inviato: 14 Dic 2015 7:57
 

Gilles_021 ha scritto:
Scusate se riesumo un topic vecchiotto, ma devo capire una cosa: da quando in qua la 690 smc e la 701 vengono depotenziate? Ho cercato nei siti ufficiali, ma non menzionano versioni depotenziate di questi modelli! Come si fa allora a depotenziarle legalmente?


Esiste il depotenziamento dato proprio dalla casa madre. Al momento dell acquisto puoi tranquillamente dirgli "ue depotenzia!" e loro ti caricano la mappa depo. Purtroppo per ripotenziare serve il SW ufficiale e non si puó piu fare da se con tuneecu et simili.

Il LC4 690 é perfettamente depotenziabile. Unica cosa é che non viene depo a 35kw ma a 32kw (vedi la mia).
 
15515192
15515192 Inviato: 14 Dic 2015 18:45
 

Caspita, non lo sapevo proprio! Fantastico, ma è legale? La moto risulta regolarmente depotenziabile? E a libretto cosa risulta? E quando voglio riportarla alla potenza originale? Sbrigano burocraticamente tutto loro oppure resta a libretto depotenziata? E se comprassi invece una 690 smc a piena potenza, mi basterebbe andare ad un concessionario ktm autorizzato per depotenziarlo per l' A2, oppure non è fattibile?
Il mio più grande dubbio è la legalità di tutto ciò: se io facessi un incidente con enormi danni da risarcire, l' assicurazione potrebbe darmi picche? Io vorrei essere totalmente in regola, se cacciano la storia che la moto è un A3 mentre è depotenziata, come posso rispondere?
 
15515503
15515503 Inviato: 15 Dic 2015 8:08
 

Gilles_021 ha scritto:
Caspita, non lo sapevo proprio! Fantastico, ma è legale? La moto risulta regolarmente depotenziabile? E a libretto cosa risulta? E quando voglio riportarla alla potenza originale? Sbrigano burocraticamente tutto loro oppure resta a libretto depotenziata? E se comprassi invece una 690 smc a piena potenza, mi basterebbe andare ad un concessionario ktm autorizzato per depotenziarlo per l' A2, oppure non è fattibile?
Il mio più grande dubbio è la legalità di tutto ciò: se io facessi un incidente con enormi danni da risarcire, l' assicurazione potrebbe darmi picche? Io vorrei essere totalmente in regola, se cacciano la storia che la moto è un A3 mentre è depotenziata, come posso rispondere?


Piano Piano Piano!! mi metti ansia! rotfl.gif Scherzi a parte. Il depotenziamento é legale ( parlo per la Germania ma se lo é qui lo é anche da voi immagino..legge europea credo). Il depotenziamento funziona cosi in parole povere: la porti da loro o la compri da loro, il meccanico prende il suo computer, lo attacca alla moto e carica i settaggi depotenziati, stacca il computer e ti fa "sgancia la grana e ciao". La parte burocratica al momento dell'acquisto della duke l'han fatto loro. Credo che qui dipenda da concessionario e concessionario.

Per riportarla a potenza piena funziona uguale: la porti, attaccano il computer, caricano i settaggi normali, ciao grazie e arrivederci ( piu la parte burocratica ).

Sul libretto ho segnato che é depo a 32kw. É perfettamente legale. Che poi uno voglia depotenziarla solo a libretto é un altra cosa. MA rimanendo nel legale, se fai tutto giusto possono dirti nulla. Se il mezzo é depo a libretto e a centralina stai sereno icon_smile.gif

Che io sappia tutte le moto 4t omologate per strada fino al 690 sono depotenziabili per la A2. Pure il 390 prima serie lo depotenziavano ( credo togliessero 2cv per il rapporto peso/potenza).

Ti lascio un video di un ragazzo tedesco che aveva il 690 depo nel video

Link a pagina di Youtube.com

Ma stiamo andando fuori tema qui.
 
15515550
15515550 Inviato: 15 Dic 2015 9:54
 

Gilles_021 ha scritto:
Caspita, non lo sapevo proprio! Fantastico, ma è legale? La moto risulta regolarmente depotenziabile? E a libretto cosa risulta? E quando voglio riportarla alla potenza originale? Sbrigano burocraticamente tutto loro oppure resta a libretto depotenziata? E se comprassi invece una 690 smc a piena potenza, mi basterebbe andare ad un concessionario ktm autorizzato per depotenziarlo per l' A2, oppure non è fattibile?
Il mio più grande dubbio è la legalità di tutto ciò: se io facessi un incidente con enormi danni da risarcire, l' assicurazione potrebbe darmi picche? Io vorrei essere totalmente in regola, se cacciano la storia che la moto è un A3 mentre è depotenziata, come posso rispondere?

Appunto come detto è LEGALE se hai la moto depotenziata a libretto e direttamente dalla casa madre.. Poi ovviamente c'è chi, come me, ha moto racing come i 450, 500 ecc che riportano solo a libretto KW irrisori rispetto alla vera potenza.. La mia per esempio ha 14kw a libretto ma nella realtà sono 37 quindi non potrei tecnicamente portarla con la A2 ma essendo uscita cosi dalla fabbrica non saprei nemmeno nel caso di incidente grave come si muove l assicurazione.. Caso diverso appunto per i mono over 600 depotenziati regolarmente sia a livello di motore che di carta di circolazione. Se entrambi sono realmente depotenziati e certificati non si corre nessun rischio nemmeno nel caso di incidente!
 
15515683
15515683 Inviato: 15 Dic 2015 13:56
 

Fantastico, grazie mille ad entrambi, ho finalmento capito! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (ora peró i dindi per l' husky devo trovarli) icon_asd.gif
 
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