Gilles_021 ha scritto:
Caspita, non lo sapevo proprio! Fantastico, ma è legale? La moto risulta regolarmente depotenziabile? E a libretto cosa risulta? E quando voglio riportarla alla potenza originale? Sbrigano burocraticamente tutto loro oppure resta a libretto depotenziata? E se comprassi invece una 690 smc a piena potenza, mi basterebbe andare ad un concessionario ktm autorizzato per depotenziarlo per l' A2, oppure non è fattibile?
Il mio più grande dubbio è la legalità di tutto ciò: se io facessi un incidente con enormi danni da risarcire, l' assicurazione potrebbe darmi picche? Io vorrei essere totalmente in regola, se cacciano la storia che la moto è un A3 mentre è depotenziata, come posso rispondere?
Appunto come detto è LEGALE se hai la moto depotenziata a libretto e direttamente dalla casa madre.. Poi ovviamente c'è chi, come me, ha moto racing come i 450, 500 ecc che riportano solo a libretto KW irrisori rispetto alla vera potenza.. La mia per esempio ha 14kw a libretto ma nella realtà sono 37 quindi non potrei tecnicamente portarla con la A2 ma essendo uscita cosi dalla fabbrica non saprei nemmeno nel caso di incidente grave come si muove l assicurazione.. Caso diverso appunto per i mono over 600 depotenziati regolarmente sia a livello di motore che di carta di circolazione. Se entrambi sono realmente depotenziati e certificati non si corre nessun rischio nemmeno nel caso di incidente!