15504658
Inviato: 27 Nov 2015 17:31
Oggetto: Consiglio: cambiare colore carene [quale metodo?]
Salve a tutti Premetto che non sono sicuro di aver postato il topic nella sezione giusta. Ho cercato la risposta alla mia domanda in discussioni simili, ma ho trovato solo topic alquanto datati o che non soddisfavano appieno la mia curiosità Mi scuso quindi in anticipo per eventuali errori.
Vengo al punto: sono il (fortunato?) possessore di una Ninja 300 anno 2015. Colore: nero lucido e grigio. Il problema sta proprio qui: vorrei tingere le carene laterali e farle diventare anch'esse nero lucido So per certo di tenere a lungo (forse per sempre ) questa colorazione, per cui avevo pensato di portare semplicemente la moto da un carrozziere e di farle verniciare. Poi però ho scoperto che esiste un prodotto chiamato Plastidip. Inizialmente ero scettico, pensavo fosse una pellicola scadente, ed invece proprio su questo forum ho letto molte recensioni positive da parte di chi lo ha usato. Il mio dilemma quindi è: quanto mi costerebbe verniciare le due carene laterali dal carrozziere? Quanto se usassi il Plastidip? Foste nei miei panni, cosa scegliereste? Sapreste indicarmi un buon carrozziere a Roma per interventi di questo tipo? Spero possiate aiutarmi voi, io sono consumato dai dubbi Grazie in anticipo e scusate il poema!
P.s. attualmente uso la moto solo come mezzo stradale o per brevi escursioni. Niente pista quindi. Non so se questo particolare può esservi utile per darmi una dritta.
Ultima modifica di Crucipher il 28 Nov 2015 0:30, modificato 1 volta in totale