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Motorino 50 non tiene il minimo da freddo [peugeot looxor]
15496618
15496618 Inviato: 16 Nov 2015 17:42
Oggetto: Motorino 50 non tiene il minimo da freddo [peugeot looxor]
 

Ciao a tutti! Ho un peugeot looxor 50 di seconda mano. Non so quali inteventi siano stati fatti, so solo che è stata aggiunta una levetta dell'aria all'altezza del carter, che devo aprire per accenderlo (altrimenti non parte) e chiudere una volta partito. Il problema è che da freddo, se mi fermo, tende a spegnersi subito e questo al semaforo mi costringe a dare delle belle sgasate per tenerlo alto di giri. Abito in una zona dove ci sono semafori a ogni angolo e quindi oltre alla frustrazione è un bello spreco di benzina.

Dopo 5/10 minuti di guida si scalda e tiene il minimo tranquillamente.

Cosa può essere? Se lo porto dal mecca dite che riesce a risolvere in maniera ''economica''? Oppure c'è qualche intervento che posso fare da solo? Premetto che non so neanche com'è fatto un motore, ma imparo in fretta icon_asd.gif
 
15496663
15496663 Inviato: 16 Nov 2015 18:47
 

Ma molto banalmente, hai controllato il minimo?
Prova a dare un giro e mezzo alla vite e vedi come si comporta.
Lamps!
 
15496691
15496691 Inviato: 16 Nov 2015 19:20
 

Blackmamba98 ha scritto:
Ma molto banalmente, hai controllato il minimo?
Prova a dare un giro e mezzo alla vite e vedi come si comporta.
Lamps!


Scusami, so che una consulenza a distanza non è proprio il massimo, potresti spiegarmi a grandi linee come trovare la vite? Ho trovato il manuale in internet ma è in inglese e non capisco una ceppa...
 
15496784
15496784 Inviato: 16 Nov 2015 21:53
 

Caspita, mi cogli un po' impreparato, non conosco per niente il tuo scooter...
Ad ogni modo parliamo di una vitina sul carburatore che influisce sull'apertura della ghigliottina, pertanto devi dare un'occhiata al carburatore prestando attenzione a non confonderla con un eventuale vite dell'aria o della benzina che è opportuno non toccare in quanto modifica la carburazione.
Il carburatore di norma è dietro poco sopra il blocco motore, ho notato che in certi modelli tipo lo speedfight di peugeot è ben nascosto dall'airbox tuttavia non puoi confonderlo.
Dopodiché devi cercare una vite che tra la battuta e la testa abbia una piccola molla e che agisca sulla ghigliottina, il modo migliore per identificarla sarebbe rimuovere l'airbox e guardare direttamente la ghigliottina...
Inizia dando un'occhiata al carburatore, magari ha solo quella e non puoi sbagliare, altrimenti se posti una foto messa bene a fuoco del carburatore ti so dire con certezza.
Lamps!
 
15496927
15496927 Inviato: 17 Nov 2015 2:55
 

è semplice è l'unica ad'avere una molla 0509_up.gif
 
15497356
15497356 Inviato: 17 Nov 2015 17:22
 

Blackmamba98 ha scritto:
Caspita, mi cogli un po' impreparato, non conosco per niente il tuo scooter...
Ad ogni modo parliamo di una vitina sul carburatore che influisce sull'apertura della ghigliottina, pertanto devi dare un'occhiata al carburatore prestando attenzione a non confonderla con un eventuale vite dell'aria o della benzina che è opportuno non toccare in quanto modifica la carburazione.
Il carburatore di norma è dietro poco sopra il blocco motore, ho notato che in certi modelli tipo lo speedfight di peugeot è ben nascosto dall'airbox tuttavia non puoi confonderlo.
Dopodiché devi cercare una vite che tra la battuta e la testa abbia una piccola molla e che agisca sulla ghigliottina, il modo migliore per identificarla sarebbe rimuovere l'airbox e guardare direttamente la ghigliottina...
Inizia dando un'occhiata al carburatore, magari ha solo quella e non puoi sbagliare, altrimenti se posti una foto messa bene a fuoco del carburatore ti so dire con certezza.
Lamps!


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Ho trovato la vite, vi si accede dal foro che ho cerchiato in rosso (la freccia indica la levetta dell'aria). Le ho dato un giro e ho provato nelle stradine vicino casa, ma il motorino lasciando il gas rimaneva alto di giri. Ho tolto mezzo giro e ora va più o meno come prima, ma a freddo continua a spegnersi. Anche quando rimane acceso, da freddo, si sente proprio che sta lì lì per ''morire''... Altre idee? Magari lo porto dal mecca, è giusto per farmi un'idea di cosa potrebbe essere evitando che mi spilli soldi inutilmente (già successo)
 
15497930
15497930 Inviato: 18 Nov 2015 11:53
 

È normale che da freddo non tenga perfettamente il minimo perché tutte le parti del motore sono fredde e si devono ancora scaldare, comunque la vite del minimo è proprio sul carburatore credo che tu abbia svitato la vite che serve per tenere fissata l'air box(banalmente il filtro dell'aria) al blocco motore..
 
15497963
15497963 Inviato: 18 Nov 2015 12:42
 

La vite del minimo è proprio quella invece 0509_up.gif
Posso confermare in quanto ho avuto modo di mettere mano parecchie volte ad uno speedfight che ha carburatore ed airbox identici da ciò che si vede in foto.
Il fatto che non regga ancora può dipendere da molti fattori...
In linea di massima, specie per un 2T, l'essere instabile a freddo al minimo è abbastanza normale; tuttavia si parla di circa 30-40 secondi di riscaldamento e poi almeno il minimo dovrebbe reggerlo (a seconda delle temperature chiaramente).
Quella levetta aggiuntiva sembra un po' troppo "artigianale" icon_eek.gif icon_asd.gif
Teoricamente quel carburatore ha l'aria automatica... probabilmente l'anno trasformato in aria manuale.
Io a questo punto proverei a tirarlo giù, è un lavoretto da cinque minuti, gli dai una bella ripulita e verifichi il funzionamento di quella levetta, magari banalmente il cavo è poco teso e parte della paratia dell'aria continua a coprire il foro di aspirazione ingrassando la carburazione e facendotelo spegnere.
Una volta pulito e controllato il tutto rimonti e regoli perfettamente la vite del minimo, può essere difficile ma devi trovare il punto che ti consenta di lasciare la moto al minimo dopo quei 30 secondi di cui parlavo sopra ed allo stesso tempo non faccia restare il motore a giri alti una volta caldo.
Inoltre assicurati di comportarti nel modo giusto con l'aria, sembra una banalità ma influisce parecchio...
La levetta va tirata solamente quando non riesci a mettere in moto senza e solo a motore freddo, la lasci inserita pochi secondi finché il motore non tende a soffocare o ad accelerare bruscamente, dopodiché la disinserisci subito e dai qualche sgasatina; provi a lasciare al minimo e dovrebbe reggere tranquillamente.
Lamps!
 
15498025
15498025 Inviato: 18 Nov 2015 13:52
 

Blackmamba98 ha scritto:
La vite del minimo è proprio quella invece 0509_up.gif
Posso confermare in quanto ho avuto modo di mettere mano parecchie volte ad uno speedfight che ha carburatore ed airbox identici da ciò che si vede in foto.
Il fatto che non regga ancora può dipendere da molti fattori...
In linea di massima, specie per un 2T, l'essere instabile a freddo al minimo è abbastanza normale; tuttavia si parla di circa 30-40 secondi di riscaldamento e poi almeno il minimo dovrebbe reggerlo (a seconda delle temperature chiaramente).
Quella levetta aggiuntiva sembra un po' troppo "artigianale" icon_eek.gif icon_asd.gif
Teoricamente quel carburatore ha l'aria automatica... probabilmente l'anno trasformato in aria manuale.
Io a questo punto proverei a tirarlo giù, è un lavoretto da cinque minuti, gli dai una bella ripulita e verifichi il funzionamento di quella levetta, magari banalmente il cavo è poco teso e parte della paratia dell'aria continua a coprire il foro di aspirazione ingrassando la carburazione e facendotelo spegnere.
Una volta pulito e controllato il tutto rimonti e regoli perfettamente la vite del minimo, può essere difficile ma devi trovare il punto che ti consenta di lasciare la moto al minimo dopo quei 30 secondi di cui parlavo sopra ed allo stesso tempo non faccia restare il motore a giri alti una volta caldo.
Inoltre assicurati di comportarti nel modo giusto con l'aria, sembra una banalità ma influisce parecchio...
La levetta va tirata solamente quando non riesci a mettere in moto senza e solo a motore freddo, la lasci inserita pochi secondi finché il motore non tende a soffocare o ad accelerare bruscamente, dopodiché la disinserisci subito e dai qualche sgasatina; provi a lasciare al minimo e dovrebbe reggere tranquillamente.
Lamps!


Ciao Lamps, innanzitutto ti ringrazio per il supporto e la pazienza! Oggi ho provato a regolare ancora più finemente il minimo ma mi sa che ho fatto un bel danno. Ho smontato l'airbox e ho visto che in basso a sx della vite del minimo, all'altezza della vaschetta del carburatore, c'era un'altra vite quasi completamente svitata. Dopo alcune ricerche ho scoperto che è la vite dell'aria. Visto che sui diversi forum si dice che la regolazione ''standard'' per la vite è chiuderla tutta e poi aprirla di 1 giro e mezzo/2 giri, ho provato.
Inizialmente l'ho solo stretta di circa 3 giri e ho visto che il motorino reggeva il minimo (sia a freddo che a caldo) molto meglio.
Allora ho continuato a girare ma devo aver stretto troppo... Ho sentito un ''clac'' e ha cominciato a fuoriuscire benzina dalla vite stessa... Piccole gocce, ma esce... Spero di non dover cambiare tutto il carburatore... Cosa potrei aver rotto?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Per quanto riguarda il problema del minimo sembra che stringendo quella vite lo tenga molto meglio. Devo sgasare giusto al primo semaforo ma poi lo regge.
 
15498030
15498030 Inviato: 18 Nov 2015 13:57
 

Pelo_Zip ha scritto:
È normale che da freddo non tenga perfettamente il minimo perché tutte le parti del motore sono fredde e si devono ancora scaldare, comunque la vite del minimo è proprio sul carburatore credo che tu abbia svitato la vite che serve per tenere fissata l'air box(banalmente il filtro dell'aria) al blocco motore..


No no, era il minimo, si vedeva chiaramente una molla ed è cambiato anche il comportamento del motore... Sono completamente digiuno di meccanica ma fin qua ci arrivo icon_asd.gif
 
15498097
15498097 Inviato: 18 Nov 2015 15:51
 

Azz, bel casino icon_asd.gif
Perdonami se preciso ma... Lamps sta per "lampeggio" il classico saluto quando si incontra un altro motociclista, non è il mio nick icon_mrgreen.gif
Sai che ce l'ho ancora giù quel carburatore, dev'essere in uno scatolone... se lo trovo ed abbiamo in mano lo stesso pezzo riesco sicuramente a darti un aiuto migliore.
Ad ogni modo c'è da prestare attenzione, quella vitina lima molto leggermente la carburazione e può regolare sia il flusso dell'aria che quello della miscela (o della benzina se hai il miscelatore che spara direttamente l'olio nel collettore).
Molto teoricamente regola il flusso dei fluidi (se ricordo bene) nel primo ottavo di apertura del gas.
Bisogna vedere se la vitina è a valle o a monte per capire se è dell'aria o della benzina, è importante perché il loro funzionamento è opposto; se sviti quella dell'aria ne aumenti il flusso smagrendo la carburazione mentre se sviti quella della miscela ingrassi.
Dal momento che mi dici che è in prossimità della vaschetta mi viene da pensare che sia quella della miscela che vaporizza direttamente dopo la ghigliottina per ingrassare.
E questo spiega anche la perdita di benzina.
Quel carburatore ha il depressore perciò a motore spento il carburatore contiene giusto la benzina della vaschetta, ti conviene svitare completamente la vite sino a rimuoverla e verificare l'entità del danno, per il discorso di cui sopra presumibilmente ti uscirà un po' di benzina ma si dovrebbe fermare in pochi istanti.
Cerca di capire se si è crepato qualcosa o se si è solamente spanata la filettatura del foro o (speriamo) quella della vite.
Come tampone temporaneo se è un problema di filettatura potresti usare del teflon (anche se non so come si comporti coi solventi), del frenafiletti oppure della loctite 542 che è specifica.
Lamps!
 
15498138
15498138 Inviato: 18 Nov 2015 16:44
 

Blackmamba98 ha scritto:
Azz, bel casino icon_asd.gif
Perdonami se preciso ma... Lamps sta per "lampeggio" il classico saluto quando si incontra un altro motociclista, non è il mio nick icon_mrgreen.gif
Sai che ce l'ho ancora giù quel carburatore, dev'essere in uno scatolone... se lo trovo ed abbiamo in mano lo stesso pezzo riesco sicuramente a darti un aiuto migliore.
Ad ogni modo c'è da prestare attenzione, quella vitina lima molto leggermente la carburazione e può regolare sia il flusso dell'aria che quello della miscela (o della benzina se hai il miscelatore che spara direttamente l'olio nel collettore).
Molto teoricamente regola il flusso dei fluidi (se ricordo bene) nel primo ottavo di apertura del gas.
Bisogna vedere se la vitina è a valle o a monte per capire se è dell'aria o della benzina, è importante perché il loro funzionamento è opposto; se sviti quella dell'aria ne aumenti il flusso smagrendo la carburazione mentre se sviti quella della miscela ingrassi.
Dal momento che mi dici che è in prossimità della vaschetta mi viene da pensare che sia quella della miscela che vaporizza direttamente dopo la ghigliottina per ingrassare.
E questo spiega anche la perdita di benzina.
Quel carburatore ha il depressore perciò a motore spento il carburatore contiene giusto la benzina della vaschetta, ti conviene svitare completamente la vite sino a rimuoverla e verificare l'entità del danno, per il discorso di cui sopra presumibilmente ti uscirà un po' di benzina ma si dovrebbe fermare in pochi istanti.
Cerca di capire se si è crepato qualcosa o se si è solamente spanata la filettatura del foro o (speriamo) quella della vite.
Come tampone temporaneo se è un problema di filettatura potresti usare del teflon (anche se non so come si comporti coi solventi), del frenafiletti oppure della loctite 542 che è specifica.
Lamps!


Cavolo, scusa per il nick, non sapevo icon_asd.gif Dunque, ho provato a svitare un pò la vite, ma ha cominciato ad uscire benzina a fiotti. E non smetteva. L'ho quindi portato dal meccanico che mi ha detto che il flusso si dovrebbe fermare a motore spento, quindi probabilmente ho il rubinetto della benzina rotto e da cambiare. Ha poi detto che probabilmente avvitando la vite ho spaccato la vaschetta, quindi anche quella da riparare.
Preventivo: cambio rubinetto + riparazione vaschetta + manodopera = circa 60 euri
Se non riesce a riparare la vaschetta: cambio rubinetto + cambio carburatore + manodopera= circa 100 euro.
Ora sono in attesa di sentire i miei per vedere se vale la pena spendere questi soldi o buttarlo direttamente per prendere qualcosa di meglio.
Comunque oggi ho imparato 3 cose:
1) il precedente meccanico ha imparato il mestiere sui tricicli della Chicco
2) Mai agire su un motore se non si sa come funziona
3) Una vite è più importante di quello che si pensi icon_asd.gif
 
15498154
15498154 Inviato: 18 Nov 2015 17:13
 

Il rubinetto in questione è il depressore di cui ti parlavo...
La vaschetta usata la trovi tranquillamente a 7-8 euri, circa 12 per il depressore quindi se facessi da te risparmieresti parecchio...
Cambiare tutto il carburatore mi sembra esagerato se non ci sono danni o crepe evidenti e ad ogni modo il ricambio originale con aria automatica lo trovi ad una quarantina di euri.
Non ti scoraggiare, il "non fare una cosa se non sai farla" può essere giusto, tuttavia a mio avviso per quanto concerne la meccanica se non ti metti in gioco non imparerai mai; studiare sui libri è utile ma finché non prendi in mano la cassetta degli attrezzi...
Per esempio di norma il depressore quando si rompe rimane chiuso e non ti fa partire la moto, se il tuo rimane aperto probabilmente è solo sporco o incastrato, il meccanico a meno che sia veramente onesto lo cambia e basta o ancora peggio gli da una pulita e ti dice che l'ha cambiato facendotelo pagare.
Cambiare scooter per una sciocchezza del genere è esagerato icon_asd.gif
Magari te la cavi con 10 euri e un ora e mezza di lavoro con un po' di musica!
Io fossi in te lo riporterei a casa, tirerei giù tutto il carburatore (se il depressore non chiude basta piegare il tubo della benzina a U e metterci una molletta per i panni) e darei una bella occhiata al danno.
Se va bene cambi solo la vaschetta, se l'hai proprio distrutto (dubito seriamente) con 40 euri lo prendi nuovo e quello vecchio lo "cannibalizzi" , ti fai un po' di esperienza meccanica e ti tieni i pezzi di ricambio per eventuali guasti futuri.
Svuoti il serbatoio in una tanica (o nel vaso dei fiori della mamma icon_asd.gif ) tiri giù il depressore e lo pulisci bene, se va bene hai risolto, altrimenti 10 euri neanche e sostituisci il tutto.
Visto che il depressore non chiudeva probabilmente lo scooter si ingolfava, per quello aveva problemi a partire e stare acceso, doveva prima smaltire la benzina che finiva nel cilindro.
Alla fine l'esperienza ce la si fa sui 50ini, quando tra qualche anno girerai sulla tua mega panigale non potrai sbagliare perché altrimenti son dolori, ma su uno scooter 50 finché il motore sta attaccato al telaio di grossi danni non puoi farne icon_asd.gif
Lamps!
 
15503762
15503762 Inviato: 26 Nov 2015 15:33
 

Blackmamba91 ha scritto:
Il rubinetto in questione è il depressore di cui ti parlavo...
La vaschetta usata la trovi tranquillamente a 7-8 euri, circa 12 per il depressore quindi se facessi da te risparmieresti parecchio...
Cambiare tutto il carburatore mi sembra esagerato se non ci sono danni o crepe evidenti e ad ogni modo il ricambio originale con aria automatica lo trovi ad una quarantina di euri.
Non ti scoraggiare, il "non fare una cosa se non sai farla" può essere giusto, tuttavia a mio avviso per quanto concerne la meccanica se non ti metti in gioco non imparerai mai; studiare sui libri è utile ma finché non prendi in mano la cassetta degli attrezzi...
Per esempio di norma il depressore quando si rompe rimane chiuso e non ti fa partire la moto, se il tuo rimane aperto probabilmente è solo sporco o incastrato, il meccanico a meno che sia veramente onesto lo cambia e basta o ancora peggio gli da una pulita e ti dice che l'ha cambiato facendotelo pagare.
Cambiare scooter per una sciocchezza del genere è esagerato icon_asd.gif
Magari te la cavi con 10 euri e un ora e mezza di lavoro con un po' di musica!
Io fossi in te lo riporterei a casa, tirerei giù tutto il carburatore (se il depressore non chiude basta piegare il tubo della benzina a U e metterci una molletta per i panni) e darei una bella occhiata al danno.
Se va bene cambi solo la vaschetta, se l'hai proprio distrutto (dubito seriamente) con 40 euri lo prendi nuovo e quello vecchio lo "cannibalizzi" , ti fai un po' di esperienza meccanica e ti tieni i pezzi di ricambio per eventuali guasti futuri.
Svuoti il serbatoio in una tanica (o nel vaso dei fiori della mamma icon_asd.gif ) tiri giù il depressore e lo pulisci bene, se va bene hai risolto, altrimenti 10 euri neanche e sostituisci il tutto.
Visto che il depressore non chiudeva probabilmente lo scooter si ingolfava, per quello aveva problemi a partire e stare acceso, doveva prima smaltire la benzina che finiva nel cilindro.
Alla fine l'esperienza ce la si fa sui 50ini, quando tra qualche anno girerai sulla tua mega panigale non potrai sbagliare perché altrimenti son dolori, ma su uno scooter 50 finché il motore sta attaccato al telaio di grossi danni non puoi farne icon_asd.gif
Lamps!


Ciao, volevo aggiornarti sulla situazione... Purtroppo non avendo nessuna conoscenza di motori, tempo e neanche attrezzi adatti, ho preferito portarlo dal meccanico. L'ho ritirato oggi. Ha cambiato il carburatore con quello di un altro motorino (non so quale), si è preso 120 euro ma il motorino è peggio di prima. Innanzitutto prima tiravo l'aria per accenderlo e poi la chiudevo. Invece adesso devo girare con l'aria tirata perchè altrimenti il motorino va pianissimo sia in accelerazione che vel max e inoltre ha dei vuoti pazzeschi. Se vado con l'aria tirata però si spegne appena non do gas per mezzo secondo, sia a caldo che a freddo. Inoltre se mi fermo al semaforo quando riparto fa del gran fumo ma ci mette mezz'ora a partire anche sgasando al massimo.
Domani ho intenzione di riportarglielo e fargli una bella cazziata. Per me prima di restituirmelo non l'ha nemmeno provato. Mi girano le palle a 3000
 
15504062
15504062 Inviato: 26 Nov 2015 21:07
 

Mi spiace per l'inconveniente, spesso e volentieri i meccanici d'oggi non hanno più passione e fanno le cose alla carlona icon_rolleyes.gif
Quello che lamenti sembra proprio un problema da carburazione errata, se devi tirare l'aria e ti fa dei vuoti direi che potresti essere molto magro il che è decisamente dannoso per il motore.
Digli di dargli una bella carburata e magari di provarlo sta volta icon_rolleyes.gif
Nel frattempo penso ti convenga evitare di usarlo, se sei realmente così magro di carburazione c'è il rischio di un grippaggio...
Lamps!
 
15564747
15564747 Inviato: 26 Feb 2016 1:32
 

Blackmamba91 ha scritto:
Mi spiace per l'inconveniente, spesso e volentieri i meccanici d'oggi non hanno più passione e fanno le cose alla carlona icon_rolleyes.gif
Quello che lamenti sembra proprio un problema da carburazione errata, se devi tirare l'aria e ti fa dei vuoti direi che potresti essere molto magro il che è decisamente dannoso per il motore.
Digli di dargli una bella carburata e magari di provarlo sta volta icon_rolleyes.gif
Nel frattempo penso ti convenga evitare di usarlo, se sei realmente così magro di carburazione c'è il rischio di un grippaggio...
Lamps!


Ciao, mi scuso se riesumo di nuovo questo post dopo così tanto tempo, volevo aggiornarti sulla situazione, anche perchè sei stato gentilissimo. Contestualmente al cambio del carburatore, il meccanico mi ha detto che era da sostituire il paraolio. Purtroppo per il Looxor della serie dopo il 2004 questi pezzi di ricambio sono difficili da trovare, io per esempio l'ho cercato ovunque su internet ma l'ho trovato solo presso il canale ufficiale della Peugeot. Morale: ho rivisto il motorino solo ora, dopo ben 3 mesi! Fortunatamente non mi ha fatto pagare nulla. Ora il motorino funziona bene, a freddo devo tirare l'aria per accenderlo ma posso chiuderla praticamente subito e tiene tranquillamente il minimo, sia a freddo che a caldo. Ha anche un pò di spunto in più in accelerazione al semaforo.

Per quanto riguarda il grippaggio, a posteriori, dopo essermi informato bene (prima non sapevo neanche cosa fosse), posso dire che sono stato abbastanza fortunato, perchè in quell'occasione (quando lo ritirai dal meccanico per la prima volta) ricordo ancora che con l'aria aperta l'ho tirato al massimo e faceva dei vuoti assurdi... Poi un paio di settimane prima a causa di una stupida spia dell'olio rotta mi si era spento due-tre volte proprio perchè l'olio era finito... Il pistone sarà praticamente maciullato, ma l'importante è che cammina ancora icon_rolleyes.gif

Stasera ho già avuto il primo problema, e cioè: sono uscito tranquillamente, quando vado a riprendere il motorino per tornare a casa, vado a tirare l'aria per accenderlo e mi accorgo che la levetta (quella che si vede nella foto sopra) non fa più tutta la corsa ma si blocca a metà... Tenendola a metà riesco comunque ad accendere il motorino, e chiudo la levetta. Ma poi in marcia mi accorgo che il motorino si comporta come se l'aria fosse tirata (anche se la levetta è chiusa): non tiene il minimo, fa un sacco di fumo, anche a gas spalancato ci mette molto a partire al semaforo. Allora mi fermo, spengo il motorino, afferro il cavo che parte dalla levetta e lo spingo verso il carburatore. Sento un ''clic'', il cavo ''affonda'' un pò verso il carburatore, e per magia il motorino torna a funzionare normalmente e la levetta ad aprirsi normalmente. Purtroppo era già buio, domani con la luce guardo meglio, sperando che non sia nulla di grave.

Grazie ancora!!
 
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