15492072
Inviato: 10 Nov 2015 1:43
Oggetto: Info sull'Off-Road!!! (con enduro stradale)
Salve a tutti sono nuovo di zecca del forum.
Innanzitutto complimenti per il sito, grazie alla quale ho potuto imparare molte cose. E poi speriamo che abbia azzeccato la sezione adatta alla domanda.
Mi chiamo Manuel ho 23 anni e sono di Roma, sto per entrare nel mondo delle moto (non scooter, ho un burgman uh 125), devo ancora scegliere se fare la patente A2 o scalare piano piano le "tappe" e prendermi un 125cc... Quello che so con certezza è che mi piacciono le enduro stradali tipo la Terra Adventure e la KLE 500, perchè, oltre alla città, mi piacerebbe fare un bel pò di passeggiate su uno sterrato leggero (e brevi gite).
E qui il punto:
-Essendo completamente ignorante in fatto di leggi(e nel ricercarle) sull'Off-Road, vorrei sapere bene le limitazioni che hanno i motociclisti quando ad esempio percorrono una strada sterrata (dove penso non ci siano problemi), e quando invece decidono di lasciarla per andare sulla terra o prato..... Tipo per scalare una collinetta (quindi non più sulla stradina) ma "campagna pura" .
Andrò ad abitare sulla Cassia bis, quindi di verde ce n'è a volontà -Parco Regionale di Veio- Ci saranno limitazioni?
-Chiedo scusa per la domanda probabilmente banale e per il vostro tempo perso nel leggerla, ma su internet non sono riuscito a trovare nulla che potesse schiarirmi le idee.
Buon proseguimento!
Manuel