davidsnow ha scritto:
La polizza infortuni del conducente e quella di responsabilità civile sono due cose distinte.
La prima è personale e pertanto risarcisce solo il contraente (ad esempio se cade da solo)
La seconda è legata al mezzo e copre danni provocati a cose e persone (es scontro auto-moto oppure auto-oggetto generico oppure ancora auto-pedone).
Pertanto se sei stato coinvolto in un incidente dove alla controparte è stato riconosciuta la parte maggioritaria della colpa, tu sarai risarcito dalla compagnia assicurativa con cui la controparte ha stipulato il contratto di responsabilità civile auto, sia per i danni materiali al mezzo (es. carene,...) che per quelli fisici tuoi. Ciò, ovviamente, a patto che sia stato compilato il CID o siano intervenute le Forze dell'Ordine e che tu abbia provveduto a farti controllare in ospedale entro i termini previsti.
Grazie mille adesso mi è tutto più chiaro! Per quanto riguarda il controllo in ospedale, fai riferimento alla perizia medica?
Volevo chiederti, ma la mia assicurazione mi comunicherà quando dovrò fare la perizia medica oppure no? E secondo te quand'ė che dovrò fare la contro perizia dal mio medico legale, prima o dopo la perizia del medico assicurativo???