Ivo77 ha scritto:
Ho capito ma le fasce non si cambiano da sole, si cambiano solo a metà della manutenzione completa ( es, pistone ogni 10000, ogni 5000 fai le fasce). Non ha assolutamente senso cambiare le fasce su un cilindro così usurato. Prima cosa perchè ormai la tolleranza non c'è più e non terrebbero comunque, poi perchè con il senso di spinta la canna è normalissimamente "ovalizzata" e quindi le nuove fasce potrebbero non adattarsi alla canna deformata e quindi funzionare ancora peggio delle vecchie, quindi o prendi un pistone con la giusta tolleranza ( quindi non un pistone normale, ma uno fatto con la tolleranza del cilindro) e quindi spendi di più. Perchè anche se acquisti un pistone nuovo, è fuori tolleranza.
Quindi se ti vuoi divertire usa quello finchè non si spacca, tanto bifascia tiene molto bene lo stesso la compressione rispetto ad un mono nelle stesse condizioni di usura della fascia.
Quindi lascia perdere pistone-fasce nuove, o tieni così o ti compri un cilindro usato originale con pochi km o uno nuovo ( ma di peggior fattura di materiali)
Ok grazie del consiglio
Io ora ho sotto il 70 base Malossi
Il 50 originale appunto lo volevo solo
Lavorare a tempo libero
Ciauz