danielekil00 ha scritto:
salve a tutti,
possiedo un hupper ouragan che mona blocco 4t gy6. Sono a conoscienza della scarsa qualita del blocco motore però, siccome il motorino mi è stato regalato e non mi è concessa l' oppurtunità di cambiarlo
per dagli un po di spinta gli ho montato un 80 cc della TNT.
Il motore da originale mi raggiungeva i 60 km/h e nel retilineo mi prendeva anche i 70 km/h.
Dopo la modifica il motore fa sempre i 60 km/h e al massimo mi raggiunge i 63 km/h.
Perchè?
ho provato a guardare il variatore ma non c'è la rondella e anche nel collettore di scarico non c' è nessun tipo di blocco, anche nel carburatore.
Potrebbe essere perchè il carburatore ha un getto del max troppo piccolo
?
Non gradisco risposte del tipo "cambia scooter" o "è normale perchè è un 4 tempi" perchè una persona che conosco ha uno scarabeo e con un 80cc fa i 110km/h
ps; ho provato a cambiare CDI e ne ho messa una arancione "racing"
gia che ci siete mi indicate come modificare la cdi originale?
no metti la CDI racing che vai meglio comuque il problema sta solo nella taratura e nello scarico magari il gt che hai messo non predilige gli alti e allora ha una velocità di punta inferiore ma per aumentare sensibilmente le prestazioni dovrai prima di tutto cambiare il variatore il peso dei rulli è fondamentale come lo è lo scarico, se hai ancora la marmitta originale e i rulli di serie non ti caminerà mai... inoltre cosa molto importante lo scooter deve prendere più aria sennò ci puoi mettere anche il 95cc tanto non ti cammina ugualmente quindi o metti un filtro aperto oppure modifichi l'originale con il fori e tubicini in gomma poi a quel punto e solo a quel punto devi ricarburare, ti basterà aumentare il gettio massimo di qualche punto in più.
dopo fatto tutto questo a seconda di che terminale monterai dovrai cambiare la molla di contrasto e le mollette frizione poi fidati che resterai soddisfattissimo!!!