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Problema scooter 4 tempi 139QMB GY6 velocità massima [bassa]
15491129
15491129 Inviato: 8 Nov 2015 20:47
Oggetto: Problema scooter 4 tempi 139QMB GY6 velocità massima [bassa]
 

salve a tutti,
possiedo un hupper ouragan che mona blocco 4t gy6. Sono a conoscienza della scarsa qualita del blocco motore però, siccome il motorino mi è stato regalato e non mi è concessa l' oppurtunità di cambiarlo icon_sad.gif
per dagli un po di spinta gli ho montato un 80 cc della TNT.
Il motore da originale mi raggiungeva i 60 km/h e nel retilineo mi prendeva anche i 70 km/h.
Dopo la modifica il motore fa sempre i 60 km/h e al massimo mi raggiunge i 63 km/h.
Perchè? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ho provato a guardare il variatore ma non c'è la rondella e anche nel collettore di scarico non c' è nessun tipo di blocco, anche nel carburatore.
Potrebbe essere perchè il carburatore ha un getto del max troppo piccolo eusa_think.gif ?
Non gradisco risposte del tipo "cambia scooter" o "è normale perchè è un 4 tempi" perchè una persona che conosco ha uno scarabeo e con un 80cc fa i 110km/h
ps; ho provato a cambiare CDI e ne ho messa una arancione "racing"
gia che ci siete mi indicate come modificare la cdi originale?
 
15491224
15491224 Inviato: 8 Nov 2015 23:20
 

Sposto in generale.
Lamps!
 
15491275
15491275 Inviato: 9 Nov 2015 0:48
Oggetto: Re: Problema scooter 4 tempi 139QMB GY6 velocità massima [bassa]
 

danielekil00 ha scritto:
salve a tutti,
possiedo un hupper ouragan che mona blocco 4t gy6. Sono a conoscienza della scarsa qualita del blocco motore però, siccome il motorino mi è stato regalato e non mi è concessa l' oppurtunità di cambiarlo icon_sad.gif
per dagli un po di spinta gli ho montato un 80 cc della TNT.
Il motore da originale mi raggiungeva i 60 km/h e nel retilineo mi prendeva anche i 70 km/h.
Dopo la modifica il motore fa sempre i 60 km/h e al massimo mi raggiunge i 63 km/h.
Perchè? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ho provato a guardare il variatore ma non c'è la rondella e anche nel collettore di scarico non c' è nessun tipo di blocco, anche nel carburatore.
Potrebbe essere perchè il carburatore ha un getto del max troppo piccolo eusa_think.gif ?
Non gradisco risposte del tipo "cambia scooter" o "è normale perchè è un 4 tempi" perchè una persona che conosco ha uno scarabeo e con un 80cc fa i 110km/h
ps; ho provato a cambiare CDI e ne ho messa una arancione "racing"
gia che ci siete mi indicate come modificare la cdi originale?

no metti la CDI racing che vai meglio comuque il problema sta solo nella taratura e nello scarico magari il gt che hai messo non predilige gli alti e allora ha una velocità di punta inferiore ma per aumentare sensibilmente le prestazioni dovrai prima di tutto cambiare il variatore il peso dei rulli è fondamentale come lo è lo scarico, se hai ancora la marmitta originale e i rulli di serie non ti caminerà mai... inoltre cosa molto importante lo scooter deve prendere più aria sennò ci puoi mettere anche il 95cc tanto non ti cammina ugualmente quindi o metti un filtro aperto oppure modifichi l'originale con il fori e tubicini in gomma poi a quel punto e solo a quel punto devi ricarburare, ti basterà aumentare il gettio massimo di qualche punto in più.
dopo fatto tutto questo a seconda di che terminale monterai dovrai cambiare la molla di contrasto e le mollette frizione poi fidati che resterai soddisfattissimo!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15491581
15491581 Inviato: 9 Nov 2015 15:22
 

ok grazie
mi ero dimenticato di dire che avevo gia cambiato i rulli e che il mio airbox e gia forato...
Per lo scarico ho letto molti topic e ho capito che essendo un 4 tempi non importa molto a livello di prestazioni.
il mio amico ha pure lui la catalitica..
 
15499033
15499033 Inviato: 19 Nov 2015 22:20
 

danielekil00 ha scritto:
il mio amico ha pure lui la catalitica..

Vero icon_asd.gif ho un 80cc da 10000km e non ho affatto cambiato scarico il quale è veramente poco importante..cambia solamente sound migliorando LEGGERMENTE l'afflusso dei gas e quindi aumenta di poco le prestazioni.
Lo scarico originale avendo le paratie interne tappa parecchio e molte volte ho sentito l'esigenza di un cambio marmitta,come per esempio un po di puzza di benzina dallo scarico.. Se dovessi racimolare qualche soldino probabilmente farò adattare una leovince scoot che producono solo per gy6 che è proprio lo scarico che fa per te! Io,come ultima spiaggia,lo proverei un cambio scarico con successiva carburazione.. 0509_up.gif
 
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