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consigli top nero su un kymco [e marmitta per salite]
15490041
15490041 Inviato: 6 Nov 2015 19:54
Oggetto: consigli top nero su un kymco [e marmitta per salite]
 

Ciao a tutti sono nuovo e volevo poervi una domanda, ho uno scooter giapponese (kymco dj y 50 del 93) che pur essendo tutto originale tranne un carburatore 19 prende i 90 in piano ma in salita vorrei un po di più e ho valutato la situazione e ho concluso decidendo di prendere un top nero. Vi chiedo i costi e se sapete se sia montabile sul mio scooter eusa_doh.gif . poi anche quale marmitta abbinarci(ho un baget limitato) grazie per tutte le future risposte rotfl.gif PS se non esistono top nero per questo scooter magari un 70 compatibile esiste
 
15490101
15490101 Inviato: 6 Nov 2015 21:54
 

Scooter - Forum Meccanica : Discussioni riguardanti le parti meccaniche in generale, le elaborazioni al gruppo termico e allo scarico di scooter NON targati di tutte le marche.
Sposto.
Lamps!
 
15490210
15490210 Inviato: 7 Nov 2015 0:38
Oggetto: Re: consigli top nero su un kymco [e marmitta per salite]
 

franzyloner ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e volevo poervi una domanda, ho uno scooter giapponese (kymco dj y 50 del 93) che pur essendo tutto originale tranne un carburatore 19 prende i 90 in piano ma in salita vorrei un po di più e ho valutato la situazione e ho concluso decidendo di prendere un top nero. Vi chiedo i costi e se sapete se sia montabile sul mio scooter eusa_doh.gif . poi anche quale marmitta abbinarci(ho un baget limitato) grazie per tutte le future risposte rotfl.gif PS se non esistono top nero per questo scooter magari un 70 compatibile esiste


ciao allora il Kymco (non è Giapponese ma di Kaohsiung nello stato di Taiwan) non era molto diffuso fino a non molto tempo fa e di conseguenza si sta incominciando solo ora a tenerlo in considerazione dato che ha un blocco motore cinese quando noi in Italia siamo i primi nel mondo nel settore pensa solo al primo scooter che è stato inventato, la Vespa o per alcuni la Lambretta che sarebbe italiana comunque!
pensa alla Yamaha che è giapponese e il motore lo lascia fare a noi! o ovviamente al Piaggio che è montato da una miriade di scooter, Derbi, Aprilia,Gilera (tutti italiani) ecc..
i primi kymco erano fatti con i piedi invece ora ha acquisito credibiltà grazie a un maggiore impegno da parte loro a darci uno scooter più che decente.

attualmente ( a livello italiano) è la Malossi che ha avuto più di altri un occhio di riguardo per la Kymco e ha prodotto questo gruppo termico che fa propio al caso tuo!

Link a pagina di Magazzinirossi.it
se poi vuoi spendere di più la malossi ha fatto non uno ma ben tre! motori per il tuo scooter tra i quali spunta anche un MHR! ma eccoti il link:

Link a pagina di Malossistore.it

ma non solo ci sono gli "ARISAL" che costano leggermente meno ma vuoi mettere con un Malossi?? se fosse per me prendi quello che costa appena appena di più comunque per correttezza eccoti il link.

Link a pagina di Shop.biollamotors.it

sarebbe comodo anche un bel variatore te ne mostro uno Polini!

Link a pagina di Autoramaweb.it

i rulli sono una cosa che dovrai cambiare in ogni caso se vuoi che scooter renda bene.

detto questo non è corretto dire una "marmitta da salita" perché dipende da che uso fai in generale dello scooter poi se intendevi dire che stai in una zona collinare se non addirittura montuosa quello che ti serve per avere la "forza" di muoverti in salita o partendo da fermo o semplicemente per non doverci mettere 8 anni ad arrivare in cima a una collina, è quella di avere una buona coppia ai bassi regimi, cosa che se questo Gt come sembra è uguale al Malossi base, è in grado di darti molto bene.
inoltre serve una marmitta non troppo aperta perché altrimenti saresti costretto a mettere dei rulli molto leggeri e saresti costretto a lavorare a giri troppo alti, in pratica avresti uno scooter che corre ma che non ha molta coppia partendo da fermo o comunque mentre sei in salita.

il problema sorge con lo scarico, non avrai molta scelta e quelli che ti elencherò sono probabilmente gli unici e i soli ad esistere per Kymco con Gt 70cc

il primo è questo della Tecnigas:
il "Q-TRE"

Link a pagina di Ebay.it

questo scarico sempre a marchio Tecnigas è a mio avviso molto meglio e pensato esclusivamente per 70cc
l' " RS II " :

Link a pagina di Ebay.it
questa invece è di una marca più nota, parlo della Top Performance che ha prodotto questo scarico molto bello con silenziatore in carbonio e saldature a vista.
la marmitta è per 50cc ma se quello che ti interessa è la coppia ai bassi regimi con questa marmitta avrai quello che chiedi, certo costa di più delle altre ma è anche una marmitta migliore si chiama
Top Performance HP:

Link a pagina di Ebay.it

una marmitta molto diffusa tra i Minarelli ma non certo una delle migliori è la Leo Vince TT altra marmitta per scooter 50cc ma adattabile al tuo Gt come descritto anche dal sito che la vende.
LeoVince TT:

Link a pagina di Ebay.it

se però monti il secondo tipo di blocco motore della Kymco cioè il più vecchio "SA10AA"
allora è un blocco verticale in tal caso non hanno fatto quasi nulla per questo blocco e hanno fatto anche bene perché era stupido investire tempo e fatica per un blocco che non è per niente diffuso e non è nemmeno troppo prestante.
in tal caso l'unica tua ancora di salvezza è la Tecnigas che ha fatto il "Next - R"
Tecnigas "Next - R" :

Link a pagina di Ebay.it

certo se avevi un più recente Super 8 era già diverso, ora non voglio mettermi a dirti cosa comprare perché sicuramente il kymco ha un prezzo competitivo, ma la prossima volta piuttosto prendine uno usato ma prendilo o PIAGGIO o MINARELLI (Orizzontale!!) gli altri blocchi motore non valgono 1/5 di loro.

spero di essere stato di aiuto a te e a i tanti che oggi come oggi hanno un Kymco ma non hanno affatto chiaro se sono discriminati a elaborarlo 0509_up.gif icon_xd_2.gif
 
15490402
15490402 Inviato: 7 Nov 2015 13:29
 

Jonathyan ha scritto:
franzyloner ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e volevo poervi una domanda, ho uno scooter giapponese (kymco dj y 50 del 93) che pur essendo tutto originale tranne un carburatore 19 prende i 90 in piano ma in salita vorrei un po di più e ho valutato la situazione e ho concluso decidendo di prendere un top nero. Vi chiedo i costi e se sapete se sia montabile sul mio scooter eusa_doh.gif . poi anche quale marmitta abbinarci(ho un baget limitato) grazie per tutte le future risposte rotfl.gif PS se non esistono top nero per questo scooter magari un 70 compatibile esiste


ciao allora il Kymco (non è Giapponese ma di Kaohsiung nello stato di Taiwan) non era molto diffuso fino a non molto tempo fa e di conseguenza si sta incominciando solo ora a tenerlo in considerazione dato che ha un blocco motore cinese quando noi in Italia siamo i primi nel mondo nel settore pensa solo al primo scooter che è stato inventato, la Vespa o per alcuni la Lambretta che sarebbe italiana comunque!
pensa alla Yamaha che è giapponese e il motore lo lascia fare a noi! o ovviamente al Piaggio che è montato da una miriade di scooter, Derbi, Aprilia,Gilera (tutti italiani) ecc..
i primi kymco erano fatti con i piedi invece ora ha acquisito credibiltà grazie a un maggiore impegno da parte loro a darci uno scooter più che decente.

attualmente ( a livello italiano) è la Malossi che ha avuto più di altri un occhio di riguardo per la Kymco e ha prodotto questo gruppo termico che fa propio al caso tuo!

Link a pagina di Magazzinirossi.it
se poi vuoi spendere di più la malossi ha fatto non uno ma ben tre! motori per il tuo scooter tra i quali spunta anche un MHR! ma eccoti il link:

Link a pagina di Malossistore.it

ma non solo ci sono gli "ARISAL" che costano leggermente meno ma vuoi mettere con un Malossi?? se fosse per me prendi quello che costa appena appena di più comunque per correttezza eccoti il link.

Link a pagina di Shop.biollamotors.it

sarebbe comodo anche un bel variatore te ne mostro uno Polini!

Link a pagina di Autoramaweb.it

i rulli sono una cosa che dovrai cambiare in ogni caso se vuoi che scooter renda bene.

detto questo non è corretto dire una "marmitta da salita" perché dipende da che uso fai in generale dello scooter poi se intendevi dire che stai in una zona collinare se non addirittura montuosa quello che ti serve per avere la "forza" di muoverti in salita o partendo da fermo o semplicemente per non doverci mettere 8 anni ad arrivare in cima a una collina, è quella di avere una buona coppia ai bassi regimi, cosa che se questo Gt come sembra è uguale al Malossi base, è in grado di darti molto bene.
inoltre serve una marmitta non troppo aperta perché altrimenti saresti costretto a mettere dei rulli molto leggeri e saresti costretto a lavorare a giri troppo alti, in pratica avresti uno scooter che corre ma che non ha molta coppia partendo da fermo o comunque mentre sei in salita.

il problema sorge con lo scarico, non avrai molta scelta e quelli che ti elencherò sono probabilmente gli unici e i soli ad esistere per Kymco con Gt 70cc

il primo è questo della Tecnigas:
il "Q-TRE"

Link a pagina di Ebay.it

questo scarico sempre a marchio Tecnigas è a mio avviso molto meglio e pensato esclusivamente per 70cc
l' " RS II " :

Link a pagina di Ebay.it
questa invece è di una marca più nota, parlo della Top Performance che ha prodotto questo scarico molto bello con silenziatore in carbonio e saldature a vista.
la marmitta è per 50cc ma se quello che ti interessa è la coppia ai bassi regimi con questa marmitta avrai quello che chiedi, certo costa di più delle altre ma è anche una marmitta migliore si chiama
Top Performance HP:

Link a pagina di Ebay.it

una marmitta molto diffusa tra i Minarelli ma non certo una delle migliori è la Leo Vince TT altra marmitta per scooter 50cc ma adattabile al tuo Gt come descritto anche dal sito che la vende.
LeoVince TT:

Link a pagina di Ebay.it

se però monti il secondo tipo di blocco motore della Kymco cioè il più vecchio "SA10AA"
allora è un blocco verticale in tal caso non hanno fatto quasi nulla per questo blocco e hanno fatto anche bene perché era stupido investire tempo e fatica per un blocco che non è per niente diffuso e non è nemmeno troppo prestante.
in tal caso l'unica tua ancora di salvezza è la Tecnigas che ha fatto il "Next - R"
Tecnigas "Next - R" :

Link a pagina di Ebay.it

certo se avevi un più recente Super 8 era già diverso, ora non voglio mettermi a dirti cosa comprare perché sicuramente il kymco ha un prezzo competitivo, ma la prossima volta piuttosto prendine uno usato ma prendilo o PIAGGIO o MINARELLI (Orizzontale!!) gli altri blocchi motore non valgono 1/5 di loro.

spero di essere stato di aiuto a te e a i tanti che oggi come oggi hanno un Kymco ma non hanno affatto chiaro se sono discriminati a elaborarlo 0509_up.gif icon_xd_2.gif

Grazie mille per tutti i chiarimenti il titolo e stato modificato dal moderatore io untendevo dopo le curve in salita per tornare a una buona velocità ci impiega moooolto tempo e per i miei usi serve sia coppia perché abito in trentino ed e tutta salita ma anche una buona velocita in allungo e il variatore avevo in mente un multivar2000 marmitta magari una che vada vene anche sul 50

Sto cercando di allestirlo da "cross" ma che però vada anche su strada perché qui non c'è nessuno con lo scooter e umiliarli con uno scooter e andare con loro sarebbe il top. Lo scooter lo avevo già e non sono stato li a comprarne uno nuovo visto che lo avevo ma in futuro o se non lo avessi avuto mi sarei preso sicuramente o un aerox o un f12
 
15490411
15490411 Inviato: 7 Nov 2015 13:48
 

Ciao, il titolo l'ho sistemato io, se non rispecchia le tue esigenze o la tua domanda scrivimi pure in MP che lo sistemiamo come preferisci senza alcun problema.
Lamps!
 
15490417
15490417 Inviato: 7 Nov 2015 13:59
 

franzyloner ha scritto:
Grazie mille per tutti i chiarimenti il titolo e stato modificato dal moderatore io untendevo dopo le curve in salita per tornare a una buona velocità ci impiega moooolto tempo e per i miei usi serve sia coppia perché abito in trentino ed e tutta salita ma anche una buona velocita in allungo e il variatore avevo in mente un multivar2000 marmitta magari una che vada vene anche sul 50

Sto cercando di allestirlo da "cross" ma che però vada anche su strada perché qui non c'è nessuno con lo scooter e umiliarli con uno scooter e andare con loro sarebbe il top. Lo scooter lo avevo già e non sono stato li a comprarne uno nuovo visto che lo avevo ma in futuro o se non lo avessi avuto mi sarei preso sicuramente o un aerox o un f12
allora in tal caso ribadisco quello che ho detto quando si vuole fare uno scooter cross si approfitta. Dalla coppia bassi regimi e spesso si monta addirittura marmitte da 50 su gruppi termici da 70 perché hanno molta coppia senza rinunciare al'allungo ora è chiaro che non è come avere una marmitta aperta Comune Shot e Tarata con rulli mega leggeri che si arriva a fare tranquillamente sopra cento ma sono due cose completamente diverse
 
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