Leggi il Topic


differenze tra vari stivali da cross [cosa li differenzia?]
15488277
15488277 Inviato: 4 Nov 2015 20:36
Oggetto: differenze tra vari stivali da cross [cosa li differenzia?]
 

ciao ragazzi volevo sapere quali sono le differenze tra i vari stivali da cross, nel senso cosa differenzia uno stivale da 180 euro da uno di 400 euro? si ho capito la sensibilità, le protezioni, le cuciture, ma vorrei capire con precisione le differenze, cioè ad esempio nello specifico come cambiano le protezioni da uno stivale di 180 euro a uno di 400. grazie
 
15488442
15488442 Inviato: 4 Nov 2015 23:45
 

Cosa differenzia una audi A3 2.0 tdi da una S3 2.0 ?

Sono una marea di cose dalla qualità dei materiali usati alle rifiniture ecc (e anche dalla moda) .

Uno stivale da 180 euro ti protegge bene ... SI
Ma uno stivale da 400 ti calerà perfettamente, sarà comodissimo e sarà sicuro...
I dettagli costano , ma spesso è solo moda icon_wink.gif
 
15489361
15489361 Inviato: 5 Nov 2015 23:41
 

Franz ha scritto:
Cosa differenzia una audi A3 2.0 tdi da una S3 2.0 ?

Sono una marea di cose dalla qualità dei materiali usati alle rifiniture ecc (e anche dalla moda) .

Uno stivale da 180 euro ti protegge bene ... SI
Ma uno stivale da 400 ti calerà perfettamente, sarà comodissimo e sarà sicuro...
I dettagli costano , ma spesso è solo moda icon_wink.gif

le SPONSORIZZAZIONI e i costi di marketing incidono in maniera pesantissima sul costo del prodotto.
I piloti tutti griffati danno certamente molta rinomanza ai marchi, tanto da far presumere la "superiorità" di un certo marchio rispetto la concorrenza, spesso altrettanto valida ma di cui la gente non si fida perché non conosciuta (non voglio fare nomi ma parlo di aziende italiane che sono il top nel settore, non di cineserie).
I milioni di euro percepiti dai vari campioni e campioncini, le sponsorizzazioni degli eventi, le pubblicità, le fiere, i vari costi di marketing annessi e connessi, alla fine della fiera chi credi che li paghi?
Per esperienza diretta ti posso garantire che ci sono aziende italiane mediamente conosciute che fanno prodotti assolutamente sugli stessi livelli (a volte direi anche superiore) delle aziende super top che sponsorizzano campioni del mondo, facendoli pagare tranquillamente la metà.
 
15493992
15493992 Inviato: 12 Nov 2015 17:25
 

ad esempio, stivali gaerne gx-1 prezzo intorno i 170 euro e stivali alpinestar tech 8 prezzo intorno i 279, dal prezzo si potrebbe dire che gli alpinestar sono nettamente superiori, sapete dirmi in realtà quanta differenza di qualità-sicurezza c'è tra i 2 stivali?grazie.
 
15503361
15503361 Inviato: 25 Nov 2015 23:54
 

Solitamente da stivale a stivale la protezione è più o meno quella. Diciamo che uno stivale base ti protegge comunque bene. La differenza cambia nei materiali.

Solitamente quelli a basso costo sono di pelle di bassa qualità, molto duri e anche a distanza di anni non si smollano risultando scomodi.
Quelli di fascia più alta hanno una cura maggiore dei particolari, qualità della pelle nettamente superiore, interni ben rifiniti e imbottiti.

Poi chiaramente la calzata cambia da stivale a stivale e da persona a persona. Chi preferisce uno, chi preferisce l'altro.
Se uno ha la possibilità di provarli tutti e due e qualche soldo da parte per acquistarli, difficilmente ripiegherà nel modello più economico dopo averli provati sul campo.
Fortunatamente è un continuo progredire da parte delle marche e pian piano saltano fuori prodotti sempre più validi a prezzi interessanti.

Io anni a dietro utilizzavo dei Novogar da cross che nonostante li ho utilizzati per molti anni, la pelle dello stivale ha retto bene. Era uno stivale di gamma media.. suola bella ma pelle dura. Quando li ho venduti erano ancora in ottime condizioni.. ma la pelle era dura come quando li avevo acquistati.
Hanno fatto il loro dovere ma non scambierei mai i miei Tech8 con gli stivali che usavo prima. Tutt'altra calzata e i piedi ne sono molto più felici.

Ora utilizzo per offroad degli Alpinestars Tech8 Light che sono il modello meno plasticoso dei Tech8 e permettono un migliore movimento visto che in enduro lo trovo molto utile. Peccato che la suola è quella cross e non enduro. L'unico difetto che ho constatato è che la parte degli stivali verso la pedana è in gomma forata e nei primi periodi di utilizzo mi è capitato che si incastrasse nelle pedane strappandomi la gomma. A parta quel problema li trovo molto confortevoli. L'acqua sfortunatamente un pelo entra (ma questo in tutti).

Per motard utilizzo dei Sidi Crossfire SRS2 che hanno la comodità di avere la suola intercambiabile.
Innegabile che è un prodotto di ottima qualità e sicurezza visti i materiali. Sfortunatamente la tanta sicurezza va a discapito del comfort. Li trovo molto plasticosi e duri anche se gli interni sono ben rifiniti e qualsiasi pezzo si rompe, è acquistabile il ricambio (per ora non si è ancora rotto nulla).
Preferivo i vecchi Crossfire SRS che erano più morbidi.

Ho trovato molto interessante come prodotto i Gaerne SG10/12 dalla calzata ottima dal mio punto di vista. Quando gli Alpinestars si distruggeranno, i prossimi saranno quelli... o gli Ufo. Marca che da quando ha buttato fuori il casco Warrior H1 ha guadagnato una marea di punti

Prova a buttare un occhio agli Alpinestars Tech7. Un ottimo prodotto a un prezzo più ragionevole dei Tech8
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoAbbigliamento Cross, Enduro e Motard

Forums ©