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Yasuni city 16 vs athena sporting [differenze prestazionali]
15486987
15486987 Inviato: 3 Nov 2015 7:22
Oggetto: Yasuni city 16 vs athena sporting [differenze prestazionali]
 

Ciao a tutti!! Mi potreste spiegare la differenza tra la yasuni city 16 e l'athena sporting? Visto che la seconda costa 100 euro in meno... Le prestazioni sono simili?
 
15487443
15487443 Inviato: 3 Nov 2015 20:03
 

Cambia poco e niente, sono marmitte per base spinti- intermedi non spinti, dipende che gt devi montare..cerca sempre di restare sul monomarca almeno nell'abbinamento gt-marmitta, con qualche piccola esclusione, comunque se vuoi montare un base o un intermedio di qualsiasi tipo ti consiglio nardò e pws, non sbagli. Lascia stare quelle due marmitte
 
15487590
15487590 Inviato: 3 Nov 2015 22:30
 

La mia ela è questa:
gt: top performance trophy
marmitta: yasuni city 16
carburatore: dell'orto phbg 21
frizione: malossi fly clutch
variatore: top tpr
filtro: red sponge con madifica air box
centralina: top rossa
pacco lamellare: top 8 petali                             
correttore di coppia: top
Cinghia: booster 100cc
Rapporti 13/44: malossi
Copri rapporti: top nardò
Campana frizione: one
Collettore: top 360

Ecco... La city 16 dico che ci sta ma l'athena costa 100 euro in meno quindi a sto punto non so cosa fare...
Un altra domanda... Ache se fuori sezione...Il collettore top 360 sta sul 21?
Se avete altri consigli sono tutto orecchie! 0509_up.gif 0510_inchino.gif
Ho cercato di fare... Come dicevi tu... Più monomarca possibile rotfl.gif
 
15489122
15489122 Inviato: 5 Nov 2015 19:16
 

Fabione_f15 ha scritto:
La mia ela è questa:
gt: Dr ( casa produttrice del trophy, indi per cui è totalmente uguale, spendi solo meno)
marmitta: top nardo/ shot v2-3-4 / pinasco powersound
carburatore: dell'orto phbg 21
frizione: malossi fly clutch ( se la tua non ha + di 15mila km non cambiarla, dato che l'originale va molto meglio di altre aftermarket)
variatore: top GP tpr - pinasco
filtro: red sponge
centralina: top rossa
pacco lamellare: top 8 petali - pinasco powerspacer                          
correttore di coppia: top
Cinghia: yamaha originale
Rapporti 13/44: malossi
Copri rapporti: top nardò
Campana frizione: one ( campana non serve a molto, se hai disponibilità economica e non ti cambia niente spendere 30€ prendila, attacchi meglio a caldo e basta)
Collettore: simil originale per 21 ( non ricordo se l'originale ci sta per il 21, cerca un po su internet)
Il collettore top 360 sta sul 21? Si

Ecco ti ho modificato io il tutto, ti consiglio monomarca top perchè è la marca migliore per minarelli, come la pinasco... infatti ti ho messo due opzioni (variatore e pacco lamellare) perchè entrambi sono eccezzionali. Come ti ho detto frizione e campana sono superflui...veramente..
Una cosa, se fai un ordine su internet prendi la molla gialla top +16%.
Se segui questa elaborazione come ti ho detto io fidati che andrai molto forte...
 
15489626
15489626 Inviato: 6 Nov 2015 10:57
 

Ok... Io avevo voglia di portarlo euro 0... Ne vale la pena vero? I rullini del vario top sono diversi vero?... Perché avevo pensato di tararlo con mdc mollettine e rulli malossi o stage
 
15490012
15490012 Inviato: 6 Nov 2015 19:20
 

No, se prendi la centralina fa tutto lei...no, sono tutti uguali i rulli da 16..comunque se devi tarare non usare una MDC dura, esempio la gialla malossi e troppo dura
 
15490213
15490213 Inviato: 7 Nov 2015 0:49
 

Ivo77 ha scritto:
Ecco ti ho modificato io il tutto, ti consiglio monomarca top perchè è la marca migliore per minarelli, come la pinasco... infatti ti ho messo due opzioni (variatore e pacco lamellare) perchè entrambi sono eccezzionali. Come ti ho detto frizione e campana sono superflui...veramente..
Una cosa, se fai un ordine su internet prendi la molla gialla top +16%.
Se segui questa elaborazione come ti ho detto io fidati che andrai molto forte...
Quotone ma aggiungo che se parli di top Nardò stai contemporaneamente parlando di Giannelli shot che aldilà dei gusti personali resta una marmitta che non solo ha le stesse prestazioni di una top ma è propio prodotta dalla Giannelli, in oltre ne esistono quattro versioni differenti quindi nel caso tu la trovassi in rete come Giannelli shot sapresti che è da tenere in considerazione dato che a me risulta più diffusa della Nardò a livello di usato. 0509_up.gif
 
15490214
15490214 Inviato: 7 Nov 2015 0:51
 

Ivo77 ha scritto:
No, se prendi la centralina fa tutto lei...no, sono tutti uguali i rulli da 16..comunque se devi tarare non usare una MDC dura, esempio la gialla malossi e troppo dura
dipende, mi sono stancato di sentire dire che è troppo dura icon_rolleyes.gif
 
15490260
15490260 Inviato: 7 Nov 2015 8:37
 

... La gialla è apposita per le ela soft
 
15490403
15490403 Inviato: 7 Nov 2015 13:30
 

Fabione_f15 ha scritto:
... La gialla è apposita per le ela soft
non direi proprio su ela soft si mette una bianca o si lascia l'originale, metterla su ela soft proprio mai in quel caso si è veramente troppo dura si può mettere a partire da una elaborazione base/spinta ma è una molla da intermedio poi con la corretta taratura appunto può tornare bene anche a seconda di che frizione si ha per esempio una delta clutch regolata in un certo modo attacca molto prima cioè si può mettere anche tutto giallo ma fatta la proporzione con un motore 50 attacca nella stessa maniera anche se con più coppia e quindi la molla più dura può essere d'aiuto anche su elaborazioni meno spinte ma di certo non su una soft.
Ricordati il criterio giusto con la quale scegliere la molla è la molla più morbida possibile che impedisca allo stesso tempo lo slittamento della cinghia e credo che la molla gialla non solo eviti lo slittamento della cinghia su elaborazione soft ma che se la stritoli proprio.
 
15490414
15490414 Inviato: 7 Nov 2015 13:53
 

Sisisisi... Sono demente io scusate... Volevoscrivere base... E visto che è una ela completa la gialla ci sta
 
15490654
15490654 Inviato: 7 Nov 2015 20:32
 

Jonathyan ha scritto:
dipende, mi sono stancato di sentire dire che è troppo dura icon_rolleyes.gif

Beh poi son gusti, se poi si perde percorrenza e velocità nel raggiungere la velocità massima qualche domanda bisogna farsela..secondo mio modesto parere ( e di altri ) basta una molla più morbida...che poi le malossi non sono tutto sto granchè, io parto sempre da top, poi pinasco e se proprio non trovo guardo malossi e stage6.
Sennò esplodi tutto i primi secondi e poi quando sei a 3/4 di percorrenza ti ritrovi con un motore che perde tutto e non va.
Parlo sempre per rapportatura originale. Più il rapporto è lungo più va indurita la molla ovviamente.
(faccio questo discorso per far capire che a montare una molla inadatta perdi molti
 
15490725
15490725 Inviato: 7 Nov 2015 23:37
 

Quindi con il 13/44 che mdc metto
E i rulli da 3,5 circa
 
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