TommyTheBiker ha scritto:
Concordo con tutto ciò che ha detto catta, meno sulla supposta lentezza dell'RS: veloce è parecchio veloce ( = alta velocità massima), non è però scattante quanto un motard o un enduro ( = minor accelerazione); è ben diverso.
Anche la scomodità è un falso mito: intanto mal orientare le leve su una moto cosí fa una differenza enorme, e quasi nessuno ci bada... e poi molto fa la predisposizione naturale. Ad esempio, io sono alto (1.86) e pure grosso, a logica una ss dovrebbe essere scomodissima per me... E invece mi sento totalmente a mio agio. Viceversa sui motard, anche i 50 che pesano niente, sono goffo a salire e scendere e nelle manovre da fermo mi impiccio... mentre una ss 1000, che pesa oltre il doppio e ha pure l'ammo di sterzo, la sposto anche senza mani (mi basta starci seduto sopra e ondeggiare le anche). Non so se rendo l'idea!
Poi beh l'allenamento fa tantissimo, ma se ti senti portato per un genere non farti condizionare dai luoghi comuni
Chiaramente o le provi o non lo puoi sapere, però...
se leggi bene ho scritto che va quanto tutti gli altri 50, alla fine le differenze sostanziali stanno nei rapporti. è scomoda per essere un 50,non come genere di moto.. mi speigo meglio, se cadi hai da pagare centinaia di euro di carene, con un enduro al massimo una leva da 7 euro... per essere una moto di passaggio è un po rischioso, inoltre la posizione slanciata di tali ciclomotori la trovo quasi ridocola ( adoro le sportive) ma per un 50 è un po troppo aggressiva a parere mio, man mano che gli anni avanzano si fa sempre piu simile alla sua sorella maggiore, il che personalmente non mi piace è un po un "vorrei ma non posso". Inoltre l utente che ha aperto il topic è piu indirizzato sull enduro, quindi ritengo sia inutile parlare di RS, anche se lui stesso lo ha chiesto, era questa la confusione di cui parlavo nel messaggio sopra.