Ciao a tutti, dopo una lunga assenza son tornato per porvi la mia domanda / problema.
Innanzi tutto ho ancora la c1, che con l'andare degli anni ho revisionato continuamente, a parte questo qualche giorno fa gli ho cambiato carburatore, da quello di serie da 16 (replica dello sha) gli ho montato un phbg da 15 dell'orto, con getto max 104 e min 60, ma fino a qui tutto bene.
La scorsa settimana mio fratello (per adattare il collettore dallo sha e farlo diventare compatibile con i phbg) ha tolto con il cacciavite la ''bussolina'' circolare del collettore e mentre lo toglieva ha per sbaglio bucato lungo la circonferenza del collettore facendo un taglio
immagini visibili ai soli utenti registrati
, ecco la foto per capirci meglio.Ho provato di tutto per ripararlo, anche con la colla a caldo etc.. ma niente da fa, si apre continuamente.
La mini poco fa si stava accendendo ma è morta'' subito senza neanche il tempo di gridare la felicità.
Facendo le mie conclusioni posso dedurre che la mini non si accende perché ha il taglio sul collettore e di conseguenza fa entrare aria.
La benzina arriva correttamente alla candela che risulta bagnata al modo giusto, la vite del minimo è regolata normalmente e la vite della miscela è a 2 giri e mezzo partendo da stretta (miscela al 2%).
Non so quando, ma dovrò comprare il nuovo collettore.
Secondo voi è il collettore tagliato il problema?