salve ragazzi, chi mi saprebbe indicare i gradi dell'inclinazione del "tubo" del collettore (aspirazione) che dovrei creare per la mia mini cinese (aria)?
___lorenzo___
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Set 2009 23:52
penso non ci sia un angolo preciso...l'importante è che il carbu resti perpendicolare al piano(asfalto) indipendentemente dall'inclinazione del motore, in modo che non ci siano vuoti di pescaggio nella vaschetta
DesmO_SkulL
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Inviato: 28 Set 2009 8:56
tempo fà avevo chiesto anche io in mp questa info ,ad un utente esperto.se non sbaglio l'inclinazione ideale per questo tipo di collettori,si aggira attorno ai 30°.
rinmbo
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Inviato: 28 Set 2009 11:54
rinmbo ha scritto:
tempo fà avevo chiesto anche io in mp questa info ,ad un utente esperto.se non sbaglio l'inclinazione ideale per questo tipo di collettori,si aggira attorno ai 30°.
ah si???
io pensavo che dovesse stare in posizione perpendicolare al suolo e non inclinato,per evitare problemi di pescaggio nella vaschetta...anche perchè se già di per se inclinato in fase di frenata,per effetto dello sciacquio, la miscela si sposta nella parte anteriore della vaschetta e quindi in fase di riaperta si potrebbero avere problemi di pescaggio...è sbagliato il mio ragionamento???
l'inclinazione del collettore,me l'aveva data il mitico GNOMO,l'aveva costruito per la cina aria che aveva tempo fà.questo in foto è invece uno dei modelli che ci sono in commercio,per sha.comunque non capisco il tuo ragionamento.nella vaschetta c'è il galleggiante con lo spillo.tramite questo la vaschetta ha pressochè sempre un livello di benzina costante,ed il getto è sempre immerso nella benzina.la mia c1 ha il carburatore (dell'orto 19) montato con la parte posteriore molto sollevata rispetto all'asse orizzontale della moto,ma non mi ha mai dato problemi di sorta.
rinmbo
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Inviato: 28 Set 2009 12:32
il problema principale non è tanto l'inclinazione longitudinale..ma la trasversale
MirCordolo
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Inviato: 28 Set 2009 12:41
...l'ultima motorella su cui avevo messo le mani e cui avevo inclinato il carbu troppo in avanti aveva preso fuoco...
DesmO_SkulL
Derapata
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Inviato: 28 Set 2009 14:08
DesmO_SkulL ha scritto:
...l'ultima motorella su cui avevo messo le mani e cui avevo inclinato il carbu troppo in avanti aveva preso fuoco...
questo la dice lunga sulle tue capacità come preparatore
rinmbo
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Inviato: 28 Set 2009 15:27
DesmO_SkulL ha scritto:
ah si???
io pensavo che dovesse stare in posizione perpendicolare al suolo e non inclinato,per evitare problemi di pescaggio nella vaschetta...
desmo il tuo ragionamento è corretto... infatti utilizzando un collettore con questo grado di inclinazione il carburatore dovrebbe risultare quasi dritto... o almeno il più possibile... è il carter che non lo è... diciamo che il collettore corregge per quanto possibile l'inclinazione del carter... insomma.... è un compromesso.. per metterlo in posizione ideale ci vorrebbe un collettore troppo lungo a discapito delle prestazioni....
quoto rinmbo in merito alle tue capacità come preparatore...
Marcyx80
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Inviato: 28 Set 2009 18:16
rinmbo ha scritto:
questo la dice lunga sulle tue capacità come preparatore
primo: non ho MAI affermato di essere un preparatore!!!
secondo: ciò è accaduto quando avevo più o meno 12 anni ed erano le prime volte che mettevo mano ad un motore
terzo:anche einstein era stato rimandato in matematica da giovinciuello (tutti sanno che è una ca##ata,ma fa figo dirlo...)
DesmO_SkulL
Derapata
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Inviato: 28 Set 2009 18:55
resta comunque il fatto che hai incendiato un veicolo,cosa che a me non è mai successa,e einstein non scriveva su un forum di minimoto...si occupava di ben altro.
@ marcy80
grazie per avermi quotato ,è un pò che non ci sentiamo,qualche sera ti chiamo e facciamo due chiacchiere,fine ot
rinmbo
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Set 2009 19:57
che poi incendiato...è arsa la scatola del filtro ed il tubo della miscela che fortunatamente,scioglendosi,si è otturato e le fiamme non sono arrivate al serbatoio,altrimenti sai che botto...
e poi scusa...non si può fare una frittata senza rompere qualche uovo no???
se tu di uova non ne hai mai rotte,vuol dire che,come i ragazzetti che bazzicano da ste parti,preferisci la pappa prontaaaaa....
Ultima modifica di DesmO_SkulL il 28 Set 2009 20:00, modificato 1 volta in totale
DesmO_SkulL
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Inviato: 28 Set 2009 20:00
DesmO_SkulL ha scritto:
che poi incendiato...è arso la scatola del filtro ed il tubo della miscela che fortunatamente,scioglendosi,si è otturato e le fiamme non sono arrivate al serbatoio,altrimenti sai che botto...
e poi scusa...non si può fare una frittata senza rompere qualche uovo no???
se tu di uova non ne hai mai rotte,vuol dire che,come i ragazzetti che bazzicano da ste parti,preferisci la pappa prontaaaaa....
Dai basta litigare...
Io a te non ti conosco.. so solo che sei un piromane con la piro maiuscola
e rinmbo so ke le mani sa dove le mette, e e una c1 la fa diventare una M1...
Mawerick
Impennata
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Inviato: 28 Set 2009 20:06
li ho visti pure io lavoretti che fa rinbo e non sono niente male...(ammesso che sia lui a farli... )
ma poi si fa per ridere...(almeno io...)
che poi alla fine è l'unico danno di rilievo che ho fatto sui motorinacci... almeno credo...
ah,no...una volta per impennare col ciao mi s'è staccata la ruota davanti,ma li più che il motorino,sono stato io a dilaniarmi...
DesmO_SkulL
Derapata
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Inviato: 28 Set 2009 21:32
quindi se ho capito bene dovrei correggere l'inclinazione del motore con il collettore che dovrebbe far posizionare il carburatore più o meno parallelo al suolo (frase piuttosto contorta) ps: con un carburatore 18/16 (derivazione ape) più o meno che getto dovrei montare?
___lorenzo___
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Set 2009 21:38
massimo vai con un 16/16 non di più...
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Set 2009 22:16
non va perchè sarebbe scarburata? visto che siete più esperti di me ,senza aprire un altro topic vi chiedo un'altra informazione : visto che i rapporti con i quali la minimoto è uscita sono 6 - 45(con me sopra (65 kg) fà fatica a partire) cosa mi consigliereste per avere una ripresa buona che mi permetta di uscire dalle curve almeno decentemente?
___lorenzo___
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Set 2009 22:47
lo standard è il 6/68 è il miglior compromesso.
La stessa cosa vale per il carburatore...il 16/16 o il 15/15 è il miglor compromesso fra prestazioni e stabilità di carburazione
Cerchiamo di non andare troppo OT..
Prova anche a usare il tasto "cerca" prima di chiedere o aprire altri topic
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Set 2009 9:47
DesmO_SkulL ha scritto:
li ho visti pure io lavoretti che fa rinbo e non sono niente male...(ammesso che sia lui a farli... )
ma poi si fa per ridere...(almeno io...)
che poi alla fine è l'unico danno di rilievo che ho fatto sui motorinacci... almeno credo...
ah,no...una volta per impennare col ciao mi s'è staccata la ruota davanti,ma li più che il motorino,sono stato io a dilaniarmi...
io scherzavo dai ,sono un burlone mi piace ridere,però vedo che l'hai presa bene.comunque i lavori che ho fatto li ho fatti tutti io,e di uova per fare la frittata non ne ho mai rotte inutilmente,ho un fratello che è un ottimo cuoco ,e mi ha insegnato a fare la frittata e anche il risotto con i funghi....sono veramente bravo .comunque se tu pensi che a me "piaccia la pappa pronta" è solo perchè non mi conosci,anche perchè a 38 anni non mi considero proprio un "ragazzetto" come dici tu.ciao e comunque mi chiamo RINMBO ...con la M
rinmbo
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Set 2009 12:17
dai che scherzavo...
allora di danni ne hai fatti pure te eeeehhh???
che poi di danni ne ho fatti sempre per sperimentare e ciò ritengo sia un'attenuante...no???
che poi inutile o utile l'importante è che i danni si limitino agli oggetti e che non arrivino a noi stessi...il resto si sistema tutto...
per tornare al topic anche io penso che non ti convenga "strafare" con le dimensioni del carburatore,anche perchè con quelle trappolette penso sia pressochè impossibile carburarle...quantomeno far si che la carburazione sia stabile...
un 15 o un 16 secondo me riesci a gustartelo meglio e ad avere un miglior rendimento
DesmO_SkulL
Derapata
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