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Manutenzione generale dei 19000km scarabeo 50 4t
15485621
15485621 Inviato: 1 Nov 2015 14:27
Oggetto: Manutenzione generale dei 19000km scarabeo 50 4t
 

Salve ragazzi,dopo ben 6000km senza controllare la trasmissione del mio scarabeo (non ho mai trovato un buco libero) ho deciso di aprire il copricarter e dare una controllatina. Tralasciando lo sporco (ho pulito in seguito) la cinghia mi sembra essere in condizioni decenti,ha 10000km da quando ho messo l'80. Ha delle leggere screpolature non costanti pero,solo tra qualche tassello. É l'ora di cambiarla?
Domani controllo i rulli,nel rimontare tutto mi consigliate di mettere un po di grasso? Se si dove di preciso?
Vorrei montare mollette frizione piu dure ma non ho la chiave per bloccare la frizione,lavorando in due con uno che blocca la ruota la smonto?
Consigliatemi anche cosa usare per pulire campana e correttori.
Passiamo al filtro,ci sono tracce di olio e puzza anche,é normale?
La candela ce l'ho da 13000km ma l'ho pulita e va,puzza un po di olio pero.. Cosa significa? É un po grasso? Problemi non ne da.
Per i moderatori,ho postato in generale per non aprire mille topic diversi.
Grazie a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15485631
15485631 Inviato: 1 Nov 2015 14:39
Oggetto: Re: Manutenzione generale dei 19000km scarabeo 50 4t
 

Andrea_97 ha scritto:
Salve ragazzi,dopo ben 6000km senza controllare la trasmissione del mio scarabeo (non ho mai trovato un buco libero) ho deciso di aprire il copricarter e dare una controllatina. Tralasciando lo sporco (ho pulito in seguito) la cinghia mi sembra essere in condizioni decenti,ha 10000km da quando ho messo l'80. Ha delle leggere screpolature non costanti pero,solo tra qualche tassello. É l'ora di cambiarla?
Domani controllo i rulli,nel rimontare tutto mi consigliate di mettere un po di grasso? Se si dove di preciso?
Vorrei montare mollette frizione piu dure ma non ho la chiave per bloccare la frizione,lavorando in due con uno che blocca la ruota la smonto?
Consigliatemi anche cosa usare per pulire campana e correttori.
Passiamo al filtro,ci sono tracce di olio e puzza anche,é normale?
La candela ce l'ho da 13000km ma l'ho pulita e va,puzza un po di olio pero.. Cosa significa? É un po grasso? Problemi non ne da.
Per i moderatori,ho postato in generale per non aprire mille topic diversi.
Grazie a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

per la cinghia
se è sotto i 155mm di spessore
cambiala
dopo tutto quei km sara sicuramente da cambiare 0509_up.gif
ciauz
 
15485960
15485960 Inviato: 1 Nov 2015 22:37
 

Siccome non avevo la chiave per smontare la campana sono riuscito a pulire soltanto mezza trasmissione ma é venuto un bel lavoro.
A breve la compro e smonto tutto,cambio cosi cinghia e mollette frizione.
La molla di contrasto dopo 15000km avrà perso durezza?
 
15485962
15485962 Inviato: 1 Nov 2015 22:39
 

Andrea_97 ha scritto:
Siccome non avevo la chiave per smontare la campana sono riuscito a pulire soltanto mezza trasmissione ma é venuto un bel lavoro.
A breve la compro e smonto tutto,cambio cosi cinghia e mollette frizione.
La molla di contrasto dopo 15000km avrà perso durezza?

Secondo me si si sarà smollata icon_asd.gif
io dopo 5000km cambio tutti gli organi della trasmissione
è una mia abitudine
ciauz 0509_up.gif
 
15485970
15485970 Inviato: 1 Nov 2015 22:52
 

Anche secondo me.. Certo che pensavo costassero di meno i ricambi online.
15 di molla
20 di cinghia
15 di chiave
15 di mollette
Mi conviene fare le cose in ordine di importanza,a partire ovviamente dalla cinghia.
 
15485983
15485983 Inviato: 1 Nov 2015 23:22
 

Andrea_97 ha scritto:
Anche secondo me.. Certo che pensavo costassero di meno i ricambi online.
15 di molla
20 di cinghia
15 di chiave
15 di mollette
Mi conviene fare le cose in ordine di importanza,a partire ovviamente dalla cinghia.

Maremma tutti sti soldi?
Io ho il tuo stesso blocco
Ho appena ricomorato anche io tutta la trasmissione
Da biolla
Cinghia 15 o 16€
Molla la tua è ppiaggio ma non credo che superi gli 8€
Rulli non piu di 10€
Molle frizione il kit di un solo colore mi pare che viene 6€
Ciauz icon_wink.gif
 
15486035
15486035 Inviato: 2 Nov 2015 1:34
 

Cambia la cinghia (io l'ho cambiata a 13k) ed i rulli (non so da quanto li hai ma di sicuro si saranno smangiati un po').
Le mollette della frizione lasciale pure così...se si smollano te ne accorgeresti da come attacca la frizione...sinceramente la mia frizione dopo 18k si apre ancora come da nuova.
La molla di contrasto sinceramente non saprei...secondo me è ancora buona, anche di quella te ne accorgeresti.
Io ricordo di aver pagato 10€ la cinghia (mitsuboshi) e 6€ i rulli...strano che da te costino così tanto. icon_eek.gif
 
15486175
15486175 Inviato: 2 Nov 2015 9:59
 

Al negozio costano così..
20€ rulli polini (la prossima volta prendo i malossi a 10€)
Cinghia 20€
Le mollette frizione non le cambio per usura ma perché voglio piu scatto in partenza..vorrei che mi si alzasse di gas e le potenzialità ce l'ha.
 
15486437
15486437 Inviato: 2 Nov 2015 14:50
 

Andrea_97 ha scritto:
Al negozio costano così..
20€ rulli polini (la prossima volta prendo i malossi a 10€)
Cinghia 20€
Le mollette frizione non le cambio per usura ma perché voglio piu scatto in partenza..vorrei che mi si alzasse di gas e le potenzialità ce l'ha.

ti hanno truffato
ciauz 0509_up.gif
 
15486493
15486493 Inviato: 2 Nov 2015 15:52
 

Ma che truffato e truffato,non ho ancora preso niente.
Queste risposte date cosi poi campano per l'aria.. eusa_wall.gif
 
15486516
15486516 Inviato: 2 Nov 2015 16:14
 

Andrea_97 ha scritto:
Ma che truffato e truffato,non ho ancora preso niente.
Queste risposte date cosi poi campano per l'aria.. eusa_wall.gif

quei prezzi sono da pazzi
poi se vuoi spendere cosi tanto fai pure nessuno te lo vieta
ciauz 0509_up.gif
 
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