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Problema [ai bassi] f12 dopo cambio lamelle [cause?]
15484095
15484095 Inviato: 29 Ott 2015 19:20
Oggetto: Problema [ai bassi] f12 dopo cambio lamelle [cause?]
 

Salve a tutti, ho un f12 con Dr evo 19 multivar fly e Airbox con redsponge e marmitta giannelli Nrx, ieri mi si è rotta una lamella del pacco lamellare originale, ho smontato per controllare il gt e pulire i carter ed ho montato delle lamelle Polini che erano leggermente più lunghe delle vecchie ed una non chiudeva proprio bene, fatto sta che dopo aver rimontato tutto lo scooter non va proprio bene, appena montato aveva il minimo alto e dopo averlo abbassato tutto ok. Oggi aveva il minimo basso e dopo averlo alzato lo tiene bene ma se lo tengo a minimo dopo un 2 minuti si spegne, anche se lo rialzo come se si imbrattasse ed in più se accelero di colpo fa un piccolo vuoto e poi riprende subito. Mentre a max lo scooter va bene come prima.. Sono Carnurato così: getto max 78, minimo 50 spillo w7 alla seconda tacca dall'alto e vite miscela 1.5 giri dal tutto avvitata.. Lo scooter fino a prima di rompersi la lamella andava perfetto a tutti i regimi, e la candela era proprio color nocciola
 
15484099
15484099 Inviato: 29 Ott 2015 19:24
Oggetto: Re: Problema f12 dopo cambio lamelle
 

diegom97 ha scritto:
Salve a tutti, ho un f12 con Dr evo 19 multivar fly e Airbox con redsponge e marmitta giannelli Nrx, ieri mi si è rotta una lamella del pacco lamellare originale, ho smontato per controllare il gt e pulire i carter ed ho montato delle lamelle Polini che erano leggermente più lunghe delle vecchie ed una non chiudeva proprio bene, fatto sta che dopo aver rimontato tutto lo scooter non va proprio bene, appena montato aveva il minimo alto e dopo averlo abbassato tutto ok. Oggi aveva il minimo basso e dopo averlo alzato lo tiene bene ma se lo tengo a minimo dopo un 2 minuti si spegne, anche se lo rialzo come se si imbrattasse ed in più se accelero di colpo fa un piccolo vuoto e poi riprende subito. Mentre a max lo scooter va bene come prima.. Sono Carnurato così: getto max 78, minimo 50 spillo w7 alla seconda tacca dall'alto e vite miscela 1.5 giri dal tutto avvitata.. Lo scooter fino a prima di rompersi la lamella andava perfetto a tutti i regimi, e la candela era proprio color nocciola

Cambia quella lamella è quello il problema 0509_up.gif
ciauz
 
15484100
15484100 Inviato: 29 Ott 2015 19:26
 

La lamella era proprio un pelino aperta, dici che è quello il problema ?
Una lamella che resta leggermente aperta di solito che problema causa
 
15484102
15484102 Inviato: 29 Ott 2015 19:30
 

diegom97 ha scritto:
La lamella era proprio un pelino aperta, dici che è quello il problema ?
Una lamella che resta leggermente aperta di solito che problema causa

Quello proprio che hai descritto tu
ahahahah
ciauz 0509_up.gif
 
15484107
15484107 Inviato: 29 Ott 2015 19:37
 

Va bene, avrei intenzioni di acquistare un pacco lamellare top quello con gli stopper.. Come è?
 
15484110
15484110 Inviato: 29 Ott 2015 19:39
 

diegom97 ha scritto:
Va bene, avrei intenzioni di acquistare un pacco lamellare top quello con gli stopper.. Come è?

Guarda io ti consiglio questo
Link a pagina di Shop.biollamotors.it
se è minarelli orizzontale 0509_doppio_ok.gif
che blocco hai?
ciauz 0509_up.gif
 
15484116
15484116 Inviato: 29 Ott 2015 19:47
 
 
15484124
15484124 Inviato: 29 Ott 2015 19:53
 

diegom97 ha scritto:
Si ho minarelli orizzontale, comunque vorrei prendere questa: Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Su un'ela base come va?

Secondo me meglio quello che ti ho postato io
è monopetalo molto meglio nell erogazione
e ha anche il collettore compreso della stage 6
quello che hai postato tu è un simil originale con lamelle cambiate
ma sempre un bipetalo rimane icon_asd.gif
ciauz
 
15484146
15484146 Inviato: 29 Ott 2015 20:13
 

Ma se la lamella resta un po aperta con la depressione e pressione del carter non si dovrebbe vjiudere
 
15484168
15484168 Inviato: 29 Ott 2015 20:45
 

diegom97 ha scritto:
Ma se la lamella resta un po aperta con la depressione e pressione del carter non si dovrebbe vjiudere

no icon_asd.gif
ciauz
0509_up.gif
 
15484169
15484169 Inviato: 29 Ott 2015 20:45
 

quello è un componente fondamentale
ovvero la lamella se è un pochettino alzata
succede un macello icon_wink.gif 0509_up.gif
 
15484325
15484325 Inviato: 30 Ott 2015 0:18
Oggetto: Re: Problema [ai bassi] f12 dopo cambio lamelle [cause?]
 

diegom97 ha scritto:
Salve a tutti, ho un f12 con Dr evo 19 multivar fly e Airbox con redsponge e marmitta giannelli Nrx, ieri mi si è rotta una lamella del pacco lamellare originale, ho smontato per controllare il gt e pulire i carter ed ho montato delle lamelle Polini che erano leggermente più lunghe delle vecchie ed una non chiudeva proprio bene, fatto sta che dopo aver rimontato tutto lo scooter non va proprio bene, appena montato aveva il minimo alto e dopo averlo abbassato tutto ok. Oggi aveva il minimo basso e dopo averlo alzato lo tiene bene ma se lo tengo a minimo dopo un 2 minuti si spegne, anche se lo rialzo come se si imbrattasse ed in più se accelero di colpo fa un piccolo vuoto e poi riprende subito. Mentre a max lo scooter va bene come prima.. Sono Carnurato così: getto max 78, minimo 50 spillo w7 alla seconda tacca dall'alto e vite miscela 1.5 giri dal tutto avvitata.. Lo scooter fino a prima di rompersi la lamella andava perfetto a tutti i regimi, e la candela era proprio color nocciola
ma che lamelle hai messo? se le metti toppo grosse per le esigenze che hai è normale che entri troppa miscela, forse è solo perche le lamelle che hai montato non vanno bene con il tuo supporto o ancora perchè erano montate male, in ogni caso se cambi pacco lamellare procurati un collettore dritto già rialzato della stage 6 che ti aiuta nel minarelli a scoprire la terza luce del cilidro.
 
15484367
15484367 Inviato: 30 Ott 2015 7:44
 

Le lamelle me le ha date il mio meccanico, erano un po più lunghe di quelle originali. Se metto il collettore dritto poi non posso montare l'airbox
 
15484718
15484718 Inviato: 30 Ott 2015 15:24
 

diegom97 ha scritto:
Le lamelle me le ha date il mio meccanico, erano un po più lunghe di quelle originali. Se metto il collettore dritto poi non posso montare l'airbox
ah ok quindi vuoi mantenere l'airbox, perfetto in tal caso probabilmente il tuo meccanico ti ha dato delle lamelle ritagliate dai fogli che vendono anche polini o malossi potrebbe averle tagliate semplicemente male non sempre meccanici sanno fare bene queste cose in quanto non rientrano delle loro competenze alla fine.
Puoi postare delle foto del pacco lamellare con lamelle montate?
 
15484736
15484736 Inviato: 30 Ott 2015 16:06
 
 
15484737
15484737 Inviato: 30 Ott 2015 16:07
 

Le lamelle non sono ritagliate
 
15484774
15484774 Inviato: 30 Ott 2015 17:26
 

diegom97 ha scritto:
Le lamelle non sono ritagliate

troppo alte eusa_wall.gif
non vanno bene accorciale
o senno unica cosa cambiale
o cambia direttamente pacco lamellare 0509_up.gif
 
15484807
15484807 Inviato: 30 Ott 2015 18:19
 

Cosa vuol dire troppo alte, che sono più lunghe ? Cosa possono causare?
 
15485015
15485015 Inviato: 31 Ott 2015 0:42
 

diegom97 ha scritto:
Cosa vuol dire troppo alte, che sono più lunghe ? Cosa possono causare?
ovviamente il malfunzionamento del pacco lamellare stesso. E considera che anche a cose di normalità non è studiata molto bene
 
15485022
15485022 Inviato: 31 Ott 2015 1:02
 

Perché il meccanico mi aveva detto basta che chiudono, comunque ho già provveduto acquistare un pacco lamellare top con lamelle in carbonio. Come è come pacco lamellare?
 
15485025
15485025 Inviato: 31 Ott 2015 1:15
 

diegom97 ha scritto:
Perché il meccanico mi aveva detto basta che chiudono, comunque ho già provveduto acquistare un pacco lamellare top con lamelle in carbonio. Come è come pacco lamellare?
sul minarelli uno dei migliori che potresti mettere icon_wink.gif
 
15485104
15485104 Inviato: 31 Ott 2015 10:30
 

Va bene grazie mille, sapresti dirmi perché intorno al collettore di aspirazione è tutto sporco tipo un po di grasso, tanta porcheria ammassata
 
15485570
15485570 Inviato: 1 Nov 2015 12:54
 

diegom97 ha scritto:
Va bene grazie mille, sapresti dirmi perché intorno al collettore di aspirazione è tutto sporco tipo un po di grasso, tanta porcheria ammassata
o perché non era ben sigillato e in quel punto li tirava aria e quindi la polvere si è sedimentata tutta lì, oppure perché mancava una guarnizione c'è stato dato tipo cose come sgrassante che in realtà creano una piccola superficie appiccicosa e unta che molto spesso viaggiando trattiene la Terra e la polvere a sè. Inoltre in quel punto lì ci finisce parecchio anche dal serbatoio spesso, o comunque benzina che fuoriesce dalli sfiati del carburatore e va a fare lo stesso identico lavoro appunto dello sgrassatore.
 
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