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Inviato: 6 Gen 2007 19:02 Oggetto: moto grippata quanto spendo a metterla a posto??
Ciao a tutti oggi mi e caduto il mondo adosso ho grippato la moto! la mia e una yamaha yz 125 del 97....quanto spendo per metterla aposto grazie ciao!
max476
Senza Benza
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Inviato: 6 Gen 2007 19:17
se rettifichi il cilindro nn molto...se nn hai da cambiare altro sui 120-130 euro te la cavi...ma se hai rotto qualcos altro........
ginkoboy
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Inviato: 6 Gen 2007 19:23
Allora se il cilindro è in alluminio, quindi se presenta dei graffi belli profondi non si rettifica, cambiando anke il pistone(spero tu non abbia sbiellato) spendi max 500€....
Se invece è in ghisa...ma non credo...prova a farlo rettificare...così, rettifica + pistone sono circa 200€....
Simon89
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Inviato: 6 Gen 2007 19:28
si se è in alu nn si rettifica..anche se alcune ditte recuperano i cilindri in alluminio se i graffi nn sono troppo profondi..pero i costi sono alti e il gioco nn vale la candela
ginkoboy
Sbk
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Inviato: 6 Gen 2007 19:29
comunque 500 euro son tanti......ma ci metti pure il montaggio???lo montera da solo spero nn ci vuole Einstein x montare un cilindro
ginkoboy
Sbk
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Inviato: 6 Gen 2007 19:57
sperando che la biella sia intatta
andy
Super Sport
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Inviato: 6 Gen 2007 20:16
ginkoboy ha scritto:
comunque 500 euro son tanti......ma ci metti pure il montaggio???lo montera da solo spero nn ci vuole Einstein x montare un cilindro
No, fidati che 500 € ci vogliono...non è un 75cc....un 125 costa un botto....
comunque non sono in tantissimi a saper smontare e rimontare il motore....certo se uno è un po che ci è dentro lo sa fare...su un 2t..
Simon89
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Inviato: 6 Gen 2007 20:34
un po ci salto fuori....ma e meglio ke lo faccio montare quindi se devo prendere cilindro e pistone nuovi e farli montare sui 500???
max476
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Inviato: 7 Gen 2007 0:44
io ti dico che per cambiare tutto il motore ho speso sui 1200 euro.
per un cilindro,una testa e un pistone, dovrebbe essere sui 200/300
daniele88
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Inviato: 7 Gen 2007 2:41
Ragazzi ma state giocando?
Un pistone sarà al massimo 100 euro (di quelli Vertex alleggeriti).
Una lucidatura sarà bene o male 30 euro.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Gen 2007 10:26
Allora non ci siamo ancora capiti.....
Un pistone della vertex siamo sui 130€ nn montato...
Un cilindro in alluminio non si può lucidare, quindi bisogna cambiarlo, con un'altro in alluminio che costa sui 350€....
Simon89
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Inviato: 7 Gen 2007 12:36
questi sono i prezzi dei pistoni della vertex per la tua:
YZ-WR 125 1997 54,00 125
Replica
88,09 euro ( iva esc.)
YZ-WR 125 1997 54,00 125
Race
97,22 euro (iva esc.)
daniele88
Senza Benza
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Inviato: 7 Gen 2007 12:36
allora un mese fa e succ la stessa kosa a un mio amiko eravami in pista ad allenarci e lui ha grippato
allora un pistone costa sui 100 euro
un cilindro curca sui 350 euro e passa perke nn puoi rettificarlo potresti ricromarlo ma costerebbe forse ancora di piu di uno nuovo...
e fin qui ti va di lusso....
se ce pure la testa sono altri 120 euro normale o 200 e passa ricavata dal pieno...
poi se perkaso cio ke e entrato nel cilindro a toccato la biella e una sbiellata e sono altri: circa 300 euro mo ti metto il link Link a pagina di Wdracing.it
se invece cm e succ al mio amico si e rovinato pure l albero motore tipo cm e succ a lui si sn rotte le boccole in tefflon che sono sull albero vicino alla biella allora devi cambiare pure quello e li sn sui 700 euro compresa biella....... quindi fai un po tu i conti......
al mio amico ha fatto pistone cilindro e albero motore completo ha speso 1000 euro perke siamo andati dal mio meccanico e gli ha ft pagare sl 30 euro di mano d opera se no aggiungici pure un bel 100 o 200 euro di mano d opera
rive872
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Inviato: 7 Gen 2007 13:20
quindi il prezzo e abbastanza alto???
max476
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Inviato: 7 Gen 2007 14:39
Io ti consiglio di portarla dal meccanico a farla vedere, puoi sempre trovare dell'usato. Se comunque la spesa è superiore alle 600,00€, sempre a mio modetissimo avviso, ti conviene aspettare un pò e mettere da parte i soldi per prenderla nuova , non varrebbe la pena spendere più del valore della moto.
Daredevil
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Inviato: 7 Gen 2007 18:37
si ank io visto ke e una moto del 97 cambierei moto se superi i 600 euro guarda su moto.it o motousate.it ci sn moto anke recenti tipo 2004 anke a 2500 euro
rive872
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Inviato: 7 Gen 2007 20:05
lo so raga ma io ci tengo a quella moto gli ho dato 1700 e stupenda
max476
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Inviato: 7 Gen 2007 20:06
e poi come posso avere fatto a grippare???
max476
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Inviato: 7 Gen 2007 20:07
postaci qlke foto dellla moto e se hai gia apreto il motore anke del danno
rive872
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Inviato: 7 Gen 2007 20:39
Potresti essere stato troppo magro....quella è la causa più frequente.....
Oppure aveva il pistone troppo vecchio...
Simon89
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Inviato: 7 Gen 2007 20:41
o e entrata polvere o sabia dal filtro lubrificato male
rive872
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Inviato: 7 Gen 2007 20:55
Simon89 ha scritto:
Potresti essere stato troppo magro....quella è la causa più frequente.....
questa proprio non la sapevo
daniele88
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Inviato: 7 Gen 2007 21:20
Dai che lo sai cosa intendevo dire...
Non fare lo gnorri
Io dicevo che se la carburazione era troppo magra...etc....
Simon89
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Inviato: 7 Gen 2007 22:15
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
non avevo capito
daniele88
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Inviato: 8 Gen 2007 17:26
forse mi sta venendo il dubbio ke sia stato l'olio! comunque ma quanto costa un cilindro nuovo con anche il pistone????
max476
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Inviato: 8 Gen 2007 18:09
Come ti ho già detto se il tuo meccanico è onesto con 450-500€ fai tutto...
comunque non si cambia moto solo per aver grippato....
Per l'olio...beh bisogna starci moooolto attenti...se non fai gare e non ti interessa avere una moto con una messa a punto da Gp..ti consiglio vivamente di stare leggermente grasso..come carburazione..
Per sentire se la carburazione è grassa, oltre alla solita prova candela(Nera=grassa, nocciola=media, Biancastra= magra)..ti consiglio di scaldare bene la moto, poi quando è ben calda fai così:
La metti in folle, poi la tieni su di giri per 10 secondi!!!
Poi, sempre quando sei su di giri dai cinque o sei sgasate secche in modo da fare salire repentinamente il motore per cinque o sei volte...
Per finire e per vedere come è la carburazione infine metti la moto molto su di giri..per 3-4 sec, poi di colpo apri la manetta e la tieni aperta per 2-3 sec...in fuorigiri...a questo punto se è grassa sentirai che il motore invece di salire di giri fa una specie di smitragliata in 4 tempi...tipo ta-ta-ta-ta....se è media fa il rintocco in due tempi salendo di + di giri confronto alla prima..tipo ta...ta...ta...molto più lento del primo...infine se è magra sentirai il motore che non smitraglia per niente ma fa un rumore continuo ed altissimo di giri completamente fuorigiri e ci rimane senza fare una piega....così è magra..e va più forte, ma bisogna stare attentissimi...
Cavolo non è facile spiegare i rumori su internet....
Simon89
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Inviato: 8 Gen 2007 18:21
ok grazie milla! vorra dire ke farò della miscela del 3% per stare sul sicuro almeno per adesso appena andro in pista spero il prima possibile ci metterò la 2%
max476
Senza Benza
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Inviato: 8 Gen 2007 19:33
No...quello è fondamentale...però spero che tu sappia che miscela grassa= miscela(benzina + olio) in rapporto all'aria...maggiore...
Simon89
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Inviato: 8 Gen 2007 19:45
si si si... ma cambianto lievemente pensavo nn facesse niente????
max476
Senza Benza
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Inviato: 8 Gen 2007 19:58
scusate ma voi a quanto la fate la miscela??? per lapista la mia k sel la facc al tre e metto una mano dietro lo scarico mi si riempie d olio voi qnto la fate?
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