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Hm crm 125 2t o Yamaha yzf125r
15479864
15479864 Inviato: 24 Ott 2015 17:17
Oggetto: Hm crm 125 2t o Yamaha yzf125r
 

Salve a tutti, come da titolo vorrei pareri sull'acquisto tra crm 125 2t e yzf125r... Io cerco una moto che abbia una buona accelerazione e velocità massima piuttosto discreta ma la priorità è sull'accelerazione... Esteticamente la yzf mi piace di più, però non vorrei trovarmi poi con un mezzo che non mi soddisfi... Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Ringrazio in anticipo tutti
 
15479868
15479868 Inviato: 24 Ott 2015 17:25
 

ci sono tantissimi topic che parlano della differenza tra un 4 e un 2 tempi...prova a cercare e vedrai che troverai le risposte alle tue domande...poi se proprio non trovi nulla chiedi qua 0509_up.gif
 
15479894
15479894 Inviato: 24 Ott 2015 18:01
 

fede23 ha scritto:
ci sono tantissimi topic che parlano della differenza tra un 4 e un 2 tempi...prova a cercare e vedrai che troverai le risposte alle tue domande...poi se proprio non trovi nulla chiedi qua 0509_up.gif

Io prima di scrivere infatti avevo già cercato, solo che questa yzf 4t leggendo un po' le sue prestazioni per alcuni sembra come un 2t mentre altri la ritengono poco prestante, quindi essendo che tra poco passerò dal 50 al 125 non vorrei poi trovarmi con una moto simile in termini di prestazioni a quella che ho già, anche se ho uno scooter
 
15479931
15479931 Inviato: 24 Ott 2015 18:53
 

Guarda, ti rispondo io, visto che sono appena stato aiutato proprio da fede23, quindi mi sembra giunto il momento di ricambiare la community.

Che la R assomigli ad un 2t ho i miei dubbi icon_asd.gif
Non so dove tu abbia letto una cosa del genere, ma io che la possiedo posso dirti tutto fuorché che sia simile ad un 2t.
L'erogazione è così lineare che non si capisce nemmeno quando entra in coppia, e sinceramente te la sconsiglierei se vuoi divertirti.
Al contrario è un mezzo perfetto per un pendolare (di motore si intende, la posizione di guida non vanta tra le sue caratteristiche la comodità), perché non consuma niente ed è sempre "pronta", nel limite dei suoi miseri 15cv, si capisce 0509_up.gif
Senza parlare della ciclistica, principalmente delle forcelle, che sono decisamente sotto la media, e anche in generale decisamente scarse.

Del resto il CRM non l'ho mai provato, ma dovrebbe essere nella media dei motard 2t street.

Quindi la Yamaha non te la consiglierei per come hai espresso le tue necessità, ma vedi tu, la scelta è solo tua doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15479935
15479935 Inviato: 24 Ott 2015 19:03
 

di sicuro le prestazioni non sono simili ad un 50ino, però non puoi neanche aspettarti grandissime prestazioni... dipende dall'uso che devi farne.. 0510_saluto.gif
 
15479946
15479946 Inviato: 24 Ott 2015 19:21
 

Venster ha scritto:
Guarda, ti rispondo io, visto che sono appena stato aiutato proprio da fede23, quindi mi sembra giunto il momento di ricambiare la community.

Che la R assomigli ad un 2t ho i miei dubbi icon_asd.gif
Non so dove tu abbia letto una cosa del genere, ma io che la possiedo posso dirti tutto fuorché che sia simile ad un 2t.
L'erogazione è così lineare che non si capisce nemmeno quando entra in coppia, e sinceramente te la sconsiglierei se vuoi divertirti.
Al contrario è un mezzo perfetto per un pendolare (di motore si intende, la posizione di guida non vanta tra le sue caratteristiche la comodità), perché non consuma niente ed è sempre "pronta", nel limite dei suoi miseri 15cv, si capisce 0509_up.gif
Senza parlare della ciclistica, principalmente delle forcelle, che sono decisamente sotto la media, e anche in generale decisamente scarse.

Del resto il CRM non l'ho mai provato, ma dovrebbe essere nella media dei motard 2t street.

Quindi la Yamaha non te la consiglierei per come hai espresso le tue necessità, ma vedi tu, la scelta è solo tua doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Diciamo che io abito in città è vicino a casa mia non ci sono lunghi rettilinei o posti dove andare alla velocità massima, però è anche vero che è pieno di strade panoramiche con salita e discesa alternate e a me piacerebbe riuscire a divertirmi sopratutto in quei casi... Però non vorrei che in salita mi facesse tipo i 60 tirata al massimo ecco... tu che la possiedi, in ripresa e accelerazione come va?
 
15479959
15479959 Inviato: 24 Ott 2015 19:35
 

Ces00 ha scritto:
Diciamo che io abito in città è vicino a casa mia non ci sono lunghi rettilinei o posti dove andare alla velocità massima, però è anche vero che è pieno di strade panoramiche con salita e discesa alternate e a me piacerebbe riuscire a divertirmi sopratutto in quei casi... Però non vorrei che in salita mi facesse tipo i 60 tirata al massimo ecco... tu che la possiedi, in ripresa e accelerazione come va?


Se cerchi le prestazioni vai dritto sul 2T a discapito, però, dei consumi. La yamaha fa circa 120-130 e ha uno 0-100 di circa 15 sec, la situazione non cambia montando uno scarico. Un 2T ripotenziato quindi non con 15cv in genere i 150 li prende senza problemi e ha uno 0-100 sotto i 10 secondi(circa 7-8). Resta il fatto che anche il crm non è una moto da allungo, sebbene sia più prestante della yamaha non mi aspetterei un grande allungo ma al contrario un'ottima accelerazione caratteristica dei motard.
Hai valutato anche un 2T naked o ss?
 
15479961
15479961 Inviato: 24 Ott 2015 19:38
 

Guarda, te lo dico così veloce veloce, in salita è proprio un chiodo icon_asd.gif
Bisogna tirare ogni marcia per 10 minuti e comunque non va.
In discesa è davvero divertente, invece, ma quale moto non lo è? Se la gravità è dalla tua parte vedo difficile trovare una moto noiosa, 50 4t a parte rotfl.gif

Comunque la potenza è diciamo giusta per un utilizzo senza aspettative, ma appena si pretende un po' di più non riesce a soddisfare...

Poi la velocità massima devi anche vedere come viene presa... In piano con la R non ti schiodi dai 120 segnati dal suo tachimetro sballato, e per arrivarci ci impieghi due chilometri. Un 2t arriva alla stessa velocità in molto meno tempo. E sta lì il divertimento 0509_doppio_ok.gif

Devi anche considerare l'utilizzo che ne fai tu: se tocchi i 15 000 chilometri all'anno non ti consiglierei un 2t, perché ti costerebbe una fucilata, ma per percorrenze minori sono sicuro che ne valga la pena 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15479968
15479968 Inviato: 24 Ott 2015 19:49
 

Ma la cagiva mito è ancora in produzione? Perché sul sito della cagiva non c'è nessun listino dei modelli icon_rolleyes.gif
 
15479970
15479970 Inviato: 24 Ott 2015 19:51
 

Ces00 ha scritto:
Ma la cagiva mito è ancora in produzione? Perché sul sito della cagiva non c'è nessun listino dei modelli icon_rolleyes.gif


No...ormai bisogna guardare il mercato dell'usato. Dai un occhiata alla mito ev/sp525, all'rs 125 e alla cagiva raptor 0509_up.gif
 
15479977
15479977 Inviato: 24 Ott 2015 20:00
 

Ho già visto un po' anche il resto, solo che preferivo orientarmi sul nuovo.. Comunque un 2t depotenziato è uguale a un 4t? Perché sul crm 2t per ripotenziarlo da quanto ho capito c'è da montare un kit, non ha i blocchi come il 50 giusto? E in tal caso non so se i miei mi lascerebbero montarlo..
 
15480106
15480106 Inviato: 24 Ott 2015 23:09
 

anche da depotenziato il 2t ha qualcosa in piu di un 4t
 
15480193
15480193 Inviato: 25 Ott 2015 9:25
 

Qualcuno sa cosa c'è da montare nel kit per ripotenziare il crm?
 
15480205
15480205 Inviato: 25 Ott 2015 9:51
 

fede23 ha scritto:
anche da depotenziato il 2t ha qualcosa in piu di un 4t


Non è così, se partono entrambi con 15cv e circa lo stesso peso il 4t avendo sempre più o meno la stessa coppia al livello di motore risulta sempre un pelino meglio. Discorso ciclistica a parte ovviamente icon_asd.gif
Poi se si parla di ripotenziate il discorso cambia totalmente.
 
15480207
15480207 Inviato: 25 Ott 2015 9:54
 

Ces00 ha scritto:
Qualcuno sa cosa c'è da montare nel kit per ripotenziare il crm?


Riguardo al crm non so aiutarti. Riguardo il motore cagiva per esempio basta solo lo scarico e la carburazione con una spesa di circa 300€, per l'aprila ci vuole un kit apposta che cosa di più. E considera che ormai quelle usate sono già quasi tutte ripotenziate. Come nuovo di naked o sportive 125 2T non c'è nulla.
 
15480214
15480214 Inviato: 25 Ott 2015 10:06
 

I ripotenziamenti che fanno su nrteam per il crm sono buoni? Eventualmente se li acquistassi posso farli montare dal concessionario oppure devo farlo da solo? Scusate ma non ho mai fatto nessun tipo di modifica se non togliere le strozzature al 50 icon_asd.gif
 
15480248
15480248 Inviato: 25 Ott 2015 11:19
 

Per il CRM vai a spendere un casino, perché come su tutti i Rotax devi comprare la valvola rave, sia essa meccanica o elettronica. Comunque fossi in te non disdegnerei un buon usato, visto che i 2t sono motori piuttosto semplici da rimettere a posto e non esageratamente costosi 0509_up.gif

E, ti prego, se prendi un 2t non lasciarlo depotenziato. Sarebbe come lasciare un leone in gabbia. A quel punto prendi un 4t che va uguale ma consuma la metà...
 
15480257
15480257 Inviato: 25 Ott 2015 11:37
 

Infatti devo avere la certezza che i miei me lo lascino ripotenziare.. Comunque se spendessi quei 400-500 euro per quei componenti che ci sono su quel sito sarebbe già a posto come ripotenziamento? O ci sarebbe anche altro?
 
15480296
15480296 Inviato: 25 Ott 2015 12:58
 

NRTeam, come avrai visto, vende proprio i kit completi + marmitta, quindi non dovresti aggiungere altro (infatti, se leggi bene, dicono chiaramente che tutti i kit che vendono contengono tutti i componenti necessari per il ripotenziamento).
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15480304
15480304 Inviato: 25 Ott 2015 13:20
 

Venster ha scritto:
NRTeam, come avrai visto, vende proprio i kit completi + marmitta, quindi non dovresti aggiungere altro (infatti, se leggi bene, dicono chiaramente che tutti i kit che vendono contengono tutti i componenti necessari per il ripotenziamento).
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Capito grazie mille 0509_up.gif il silenziatore è meglio cambiarlo o lasciarci quello di serie? Quello di carbonio dà più potenza?
 
15480313
15480313 Inviato: 25 Ott 2015 13:35
 

Ces00 ha scritto:
Capito grazie mille 0509_up.gif il silenziatore è meglio cambiarlo o lasciarci quello di serie? Quello di carbonio dà più potenza?


Il silenziatore in carbonio pesa meno e cambia il sound, come prestazioni il cambiamento è irrisorio.
Come hanno già detto non sottovalutare il mercato dell'usato, si trovano ottime moto e si risparmia 0509_up.gif
 
15480417
15480417 Inviato: 25 Ott 2015 15:30
 

Il fatto è che ho anche il 50 che vorrei vendere e i concessionari mi hanno detto che sull'usato non fanno permute, e i privati non so se fidarmi su delle moto così spinte come può essere un 2t, visto quello che vedo con le rs come vanno... icon_rolleyes.gif
 
15480621
15480621 Inviato: 25 Ott 2015 19:39
 

Considerando che con quello che spendi per un nuovo ci escono in media due usati, credo che ne valga proprio la pena icon_asd.gif

Magari, se proprio non ti fidi dei privati, organizza un incontro da un meccanico di fiducia, oppure portati dietro un conoscente che ne sa un po' di più.

Senza considerare poi il vantaggio di poter "tirare" sul prezzo, e soprattutto il fatto che praticamente tutti gli usati sono già ripotenziati. Magari metti in preventivo quei 2-3-400 euro (o quelli che servono) per far fare alla moto appena presa il mega tagliandone della vita rotfl.gif , riducendo così al minimo la possibilità di restare scottati dall'acquisto 0509_up.gif

Secondo me le moto in generale, se prese nuove, perdono fin troppo valore in pochi chilometri. Il che può ovviamente essere un vantaggio non appena diventi acquirente...
 
15480854
15480854 Inviato: 26 Ott 2015 0:04
 

Seguirò i vostri consigli 0509_up.gif ma se la prendessi nuova e la ripotenziassi subito poi il rodaggio verrebbe fatto male oppure no?
 
15480870
15480870 Inviato: 26 Ott 2015 5:40
 

Il rodaggio non viene male da ripotenziata, basta semplicemente stare attenti a non tirare il motore. Poi qualcuno lo fa con la moto depo per avere una sicurezza in più, ma non è necessario 0509_up.gif
 
15481071
15481071 Inviato: 26 Ott 2015 11:58
 

Grazie a tutti, sapete mica se sia possibile omologare un ktm exc 125 per due persone?
 
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